Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 20-01-2008, 02:15 AM


Quote:
Bruno, quando dici ne rimarrà solo uno, intendi di stellette assegnate al tuo diario??? se è così hai sbagliato l'articolo: "ne rimarrà solo una!"....
Tacchi scusa se seguo poco il diario (non è una cosa personale, purtroppo è un periodo un po' pieno per me), e scrivo solo per una cazzata, ma questa te la devo quotare perchè mi è proprio piaciuta.

Quote:
Resoconto dell'allenamento di oggi pomeriggio, espletato col mio amico Gian
Questa te la quoto, invece, perchè mi ha fatto pensare a tutto meno che a un allenamento con i pesi.

Complimenti per i risultati, dacci dentro e non fare "il Pippolo" che si lamenta dei lividi sulle mani etc. per quelle cose in squadra ci sono già io!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito A Pipolo... - 20-01-2008, 02:26 AM


...In effetti non mi sono espresso molto bene...il verbo non si sposava molto bene con l'apposizione amico...però poi con la descrizione dell'allenamento mi sono salvato spero...non ho tanta fantasia da inventarmi tutti quegli esercizi e quei commenti...e poi Gian è troppo giovane per me, e soprattutto non è della mia stessa specie

La frecciatina sulle stellette è piaciuta anche a me....mi fa piacere che tu l'abbia colta...da buon toscano hai il senso dell'ironia pungente....

Per il fatto che quoti cazzate non ti preoccupare, anche io non mi muovo molto sui diari degli altri...so però che ti interessi a quello che faccio e mi fa piacere....e grazie per i complimenti....

Per le lamentale: oggi l'abbiamo ribattezzato "il lamento del tacchino", una versione riveduta e corretta del canto del cigno....come si fa ad essere così rimbambiti a 31 anni??? Non ti preoccupare, il lamento fa parte della natura dei genovesi, ma non mollo certo tutto ora col c..o che mi sono fatto!

Ciao ed in bocca al lupo per gli esami e le gare!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-01-2008, 03:43 AM


ha ha ha, ho udito dal vivo il lamento del tacchino ed è veramente straziante!!

la panca anch'io ti ho visto meglio, più sicuro. errori che fai sono: a volte appoggi troppo in basso, slittando gli ultimi cm.
non riesci bene a tenere i polsi in asse col braccio e questo ti causa prob. la malattia incurabile alle mani...
a volte non controlli bene l'eccentrica, troppo veloce...
a volte nella concentrica tendi ad allargare un pò i gomiti...

abbiamo dovuto invertire l'ordine di alcuni esercizi per non mi ricordo il motivo...forse rack occupato... sbadatamente non ci siamo accorti della Board press e il tacchi ha fatto prima le dips, belle tirate, dopo squat e board. quindi ci è arrivato un pò stanco..
cmq ha eseguito abbastanza veloce nonostante, a detta di lore, la board era un pò bassa....

squat bello. schiena tenuta molto bene, ginocchia avanzavano un pò troppo in qualche reps pesante, ma nella maggioranza le ha tenute benino..

al momento dell'aggiunta obbligata dello stacco fino al ginocchio è partito il lamento del tacchino che stava per far commuovere lore rendendolo indulgente
dopo la tripla a 142 non c'è stato più nulla da fare poichè il tacchino è crollato al suolo sbattendo le ali e goglottando lamentando dolore ad una tibia colpita dal bilanciere.........
in chiusura lore ha insistito per avere 2 trazioni supine che il tacchi ha effettuato con tecnica relativamente orrida....

riguardo alla questione "tempo totale" posso confermare che abbiamo tenuto i recuperi sui 2' e l'allenamento è durato quasi 2 ore e mezza..... la perdita maggiore di tempo cmq è cercare i pesi in giro per la palestra......

ora dormo che sono fuso!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-01-2008, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio

Resoconto dell'allenamento di oggi pomeriggio, espletato col mio amico Gian, nuovo re del forum (quando Bruno dice ne rimarrà solo uno allude a lui)
Fede
Azz mi hai provocato e devo rispondere:....ne riparliamo fra tre o quattro anni, io esco sempre sulla lunga distanza, in tutto quello che faccio

Ultima Modifica di alexsurfer : 20-01-2008 02:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-01-2008, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Azz mi hai provocato e devo rispondere:....ne riparliamo fra tre o quattro anni, io esco sempre sulla lunga distanza, in tutto quello che faccio
Si tratta di sano menaggio.....
Tacchi commenta anche il mio diario, anzi nn aver paura di leggere gli allenamenti di un vero PL!

Ultima Modifica di alexsurfer : 20-01-2008 03:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-01-2008, 03:27 PM


Tacchi, leggi un pò qua http://www.fituncensored.com/forums/...-3-2008-a.html, e poi dimmi se anche a te ti invitano alle gare?!!
Non mi sembra proprio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-01-2008, 03:57 PM


A parte gli scherzi, Tacchi ci devi andare assolutamente, per passare dalla teoria alla pratica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito ...... - 21-01-2008, 12:29 AM


Sarei tentato...però onestamente non mi giocherei un viaggio a Roma per una cosa del genere...

Non commento il tuo diario perché non credo di essere all'altezza, però devo dirti che a mio modesto parere hai fatto dei bei progressi e che ammiro molto l'entusiasmo e l'abnegazione che hai messo in questa avventura...

Se vuoi un consiglio però, cerca di non farne una malattia dei problemi che hai in questo momento in squat e stacco, scervellandoti a trovare la soluzione....và bene come stai facendo e, con l'impegno che ci metti, l'aiuto di chi ti segue (da vicino o da lontano) e il giusto ottimismo, sicuramente raggiungerai i risultati che speri e che assolutamente meriti...

Quanto a me....beh, ne rimarrà solo uno non te lo posso dire, perché di sicuro tu non molli....a questo punto diciamo:"che vinca il migliore!" (cioé il Tacchino)....

Ciao ciao, ci si vede in palestra!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 21-01-2008, 12:57 AM


bravi ragazzi questo è il gisuto spirito!

che dire...jan e lo stesso zione hanno già fatto tutte le osservazioni del caso!
a me restano le cazzate... ...si devo dire che dopo avergli chiesto di staccare dal ginocchio, il tacchino ha cominciato a goglottare mostrandoci, con nostro stupore, e, per la priam volta, "il lamento del tacchino", una strana melodia che mi stava per fare indulgere.... ma alla fne qualche serie me l'ha regalata.
a questo proposito ado forse 200 come base massimale x lo stacco alle ginocchia son tanti xkè 4x4 a 160 da fare con schiena perfetta temo nn ci riesca. devo sottolineare infatti che nelle triple a 142 di sabato la schiena nn è stata immacolata. non era curva, ma non era iperestesa e neppure piatta. mostrava una lievissima curvatura.
è da ricordare che, x dirla alla genovese, era veramente "male imbelinato" con quelle mani e la presa lasciava a desiderare...staccava sui polpastrelli e sappiamo bene che se il peso nn è ben saldo nelle mani, tutto viene alterato.
molto bene il GM, non ancora perfetto. ma, schiena tenuta meglio dell'altra volta e rom piu ampio come già sottolineato, correttamente, dallo stesso zione!
pessima la serie di trazione alla sbarra...ROM da frequentatore tipico d una palestra. da dimenticare uncle!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 21-01-2008, 08:38 AM


lascierei guarire le mani prima di riprendere lo stacco da terra.
Senz'altro una pessima presa (dovuta al male) degrada la tenuta di schiena. Lorenzo, valutate caso per caso nello stacco da terra, solo non usate massimale 30 o 40 kg lontano da quello reale (come immagino saprai). Lo sforzo di "tenere" con carichi alti è grande allenamento pure quello.
Direi che intanto la mano deve mettersi a posto (poi si vedrà).

Non amo le gare extra fipl, però potrebbe esssere un ottima idea (se il tacchi ne ha voglia ovviamente) viste le due categorie e l'indirizzo della gara.
Anche alex potrebbe pensare di farla. Ma anche Jan.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-01-2008, 09:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Non amo le gare extra fipl, però potrebbe esssere un ottima idea (se il tacchi ne ha voglia ovviamente) viste le due categorie e l'indirizzo della gara.
Anche alex potrebbe pensare di farla. Ma anche Jan.
Sinceramente, ringraziando Musante per l'invito, anche a me cosi a intuito, non amo le gare extra FIPL, e poi per ora vorrei curare bene la tecnica, e sarei piu' propenso alla gara di novembre Coppa Italia.
Inoltre, vorrei fare le gare dove ci siamo tutti e non separati, il gruppo fa forza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito Allenamento di oggi & more! - 22-01-2008, 01:28 AM


Ciao a tutti carissimi!

Inizio aggiornando coll'allenamento di oggi....malgrado fossi in giro dalle sette della mattina il Tacchi ci ha dato dentro con l'allenamento dalle ore 19.10 alle ore 21,40!!! Devo dire però che questa volta il tempo è passato e mi sono divertito...

Allora:

Box squat a 30cm - progressione fino ad un 3sx1r@112: avanzo ancora un po' troppo con le gambe, però devo dire con grande soddisfazione che questo peso non lo sento quasi più....buona esplosività malgrado le tantissime serie e ripetizioni e molto sicuro nel movimento.

Panca con elastici - progressione fino a 2x70kg (85%) e 3sx1r@75 (90%) senza elastici: sono soddisfatto di come è andata: confermo le sensazioni della prima volta con un maggior controllo del movimento...sulle singole all'ultimo ho spinto in uscita con buona decisione: spero con tutto il cuore che 75kg non rappresentino più il 90% del mio massimale....

Panca inclinata presa stretta - 5sx6r: molto dura...le prime 3 serie le ho fatte con 57 kg ma poi ho dovuto togliere 5 kg...ero un po' stamco dalla piana, però nelle prime ripetizioni di ogni serie ho avuto una buone spinta.

E qui vi stupirò.....
Squat frontale - 3@52 - 3@72 - 3@82 - 3rx2s@102: da buon mezzo sardo ho deciso che volevo riprovarci, così mi sono fatto consigliare sa Piero...ho assunto una presa diversa, diciamo con le braccia conserte e le mani che tenevano il bil incrociate...testa che guarda in alto....mi sentivo un po' soffocare e il box mi aveva parecchio spompato, però sono andato giù bene...tanto bene che ho starppato i calzoncini, o per meglio dire la coda... Non ho fatto le 5 serie a 102 kg previste, però quello che ho fatto è stato seguito con fluidità ed il problema era davanti (presa) più che nelle gambe....bene, sono soddisfatto...

Good morning - 5x5@72kg: dopo un allenamento così questo esercizio diventa l amazzata finale, però mi sono sforzato di farlo tenendo la schiena al meglio, ma nel contempo scendendo il giusto senza fermarmi troppo in alto...

Enzone, mi sono riabilitato dopo il deplorevole "lamento del Tacchino", saresti stato fiero di me!

Sulla gara di Roma: se ci andassimo io e Gian (e magari anche il Modello) come concorrenti ed Enzone e Bruno come allenatori/ assistenti/motivatori ci potremmo anche fare un pensiero...potrebbe essere divertente...di certo non vado a Roma da solo a fare la gara...aspetto Vs. commenti...

Sulla Cifosi di Bruno: è mica una malattia contagiosa??? tipo la mia patologia africana??? mi spiegate che cazzo è???

Notte a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-01-2008, 02:55 AM


Quote:
Sulla Cifosi di Bruno: è mica una malattia contagiosa??? tipo la mia patologia africana??? mi spiegate che cazzo è???
ha ha! ma scherzi o lo vuoi sapere davvero?? cmq i tacchini sono immuni... vai tranquillo!


bell'allenamento! la presa che ti ha fatto usare è più facile, anche un pò insicura però nel contesto penso vada bene....

riguardo allo stacco, non lo escludo... si potrebbe anche fare...
però la vedo dura convincere il modello!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-01-2008, 09:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ha ha! ma scherzi o lo vuoi sapere davvero?? cmq i tacchini sono immuni... vai tranquillo!


bell'allenamento! la presa che ti ha fatto usare è più facile, anche un pò insicura però nel contesto penso vada bene....

riguardo allo stacco, non lo escludo... si potrebbe anche fare...
però la vedo dura convincere il modello!!
Il modello, cosa e' sta new?!! Adesso si mettono tutti a fare PL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 22-01-2008, 09:39 AM


se si decide di andare a fare la gara di Roma si unisce anche qualcuno da parma (io vengo ovviamente). Si deve solo valutare, perchè ripeto che non amo fare gare fuori, e andare così lontano (a parma sono tutti giovanissimi e/o studenti e ogni mossa sono soldi per loro) per una gara fuori fipl non mi convince al 100%, comunque è una cosa da valutare.
Bravo tacchi, stai andando fortissimo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0