Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-01-2008, 10:19 AM


Propongo allenamento collettivo, con mangiata annessa, al piu' presto a Parma o Pisa, cosi si parla anche di Roma, e si programma un po' la stagione per tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2008, 12:20 PM


Non mi interessa di questa gara o di tutte le altre...
In questo momento mi hai commosso zione...perchè hai vinto una gara contro te stesso, e non voglio fare retorica.

Non è stata importante la durata dell'allenamento che in queste ultime sedute ti pesava. Sono bastati quei 15 minuti di front squat a farti fare un nuovo passo in avanti. Ieri ti ho detto di provare se te la sentivi a salire di peso e hai osato, con la testa naturalmente (tua e di piero). E, come immagino, deve essere uscito anche un bel movimento. Hai fatto un ottimo peso per esser solo alla seconda seduta. Hai fatto delle osservazioni che t stanno rendendo una persona migliore e piu completa. Non sei piu lo zione che guarda solo lo sport, con passione, alla TV. Sei lo zione che lo pratica e "che strappa i pantaloncini per l'ottima profondità"... (o per la coda che ha spinto x uscire e darti un aiuto extra dal basso ).

Non riesco a spiegare bene a parole, ma questa conquista, che appare chiara dalle tue ultime parole, vale mille gare, valle anni di palestra che molti fanno senza di fatto conquistare nulla. Vale piu di 300 kg di stacco. Perchè è il modo in cui hai raccontato questo tuo work out, l'entusiasmo e...non saprei come spiegarlo...ma mostra una tua evoluzione. Una tua crescita e quindi un nuovo miglioramento. E non è da tutti, continuare a migliorarsi, con il passare degli anni. Anzi, mettere in discussione la propria "sedentarietà" da "grandi" è una cosa rara e dovresti essere invidiato per questo.

Anche io vorrei prendere spunto da te e migliorarmi nella vita, ma non sono così bravo.

A domani, cercherò di venire!

ciauZ
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2008, 12:22 PM


PS xò quelle manacce "alla piero" (ho ben presente che "presa" ti ha fatto usare) vanno eliminate al piu presto. La presa è unica ed è quella che già sai (certo, non bastano due, tre e nemmeno quattro sedute per apprenderla bene e per imparare a "resisterla")...prese zercher o altre menate non sono contemplate!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito ...... - 22-01-2008, 02:06 PM


Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!

Ma Enzone, così mi commuovo io!!!!!! Ti ringrazio delle belle parole e mi fa piacere che il mio buon approccio a tutto questo ti renda felice....

Per quanto riguarda il fatto di non essere bravo quanto me nella vita è una stronzata...io come vivi tu non reggerei una settimana...l'unica cosa cerca di prendere la vita un po' più di petto, è quello che forse un po' ti manca....

Per quanto riguarda le questioni tecniche magari il frontale lo guardiamo mercoledì se ci becchiamo in palestra....

Per gli altri:
Ado, vedete un po' voi per la gara...se ritenete ne possa valere la pena io dò la mia disponibilità (salvo imprevisti...)...palese che da solo non ci vado...e grazie per il complimento....

Ale: per l'allenamento collettivo io ci stò, sempre salvo imprevisti e possibilmente al sabato....

Gian: la cifosi...è un termine che istintivamente mi fa molto ridere, un misto tra la cirrosi e qualcos'altro...visto che a Bruno piace molto chiamarla in causa mi piacerebbe sapere cos'è e quanto grave sia la portata di tale patologia....effettivamente immagino non sia contagiosa, però realmente non so cosa sia....me lo insegni?

Detto questo vi saluto tanto!

Bst rgdrs,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2008, 02:17 PM


pensa alla lordosi lombare, pensa al fatto che la accentuiamo molto nello stacco per esempio, facendola diventare iper-lordosi, comunemente chiamata iperestenione lombare.
Se mi hai seguito fin qua prova a pensare alla schiena in una condizione opposta alla lordosi lombare, pensa alla schiena che da una codizione di naturale lordosi diventa prima piatta e poi ti "spinge" il bacino in avanti, ecco allora che si entra in cifosi. La cifosi è dunque la condizione opposta alla lordosi.
La cifosi può essere sia lordotica (quella di cui abbiamo parlato poco fa) che dorsale. la cifosi dorsale è meglio nota anche come "gobba"...ora pensa alle posture di brunetto: lui ce l'ha entrambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito 22-01-2008, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
pensa alla lordosi lombare, pensa al fatto che la accentuiamo molto nello stacco per esempio, facendola diventare iper-lordosi, comunemente chiamata iperestenione lombare.
Se mi hai seguito fin qua prova a pensare alla schiena in una condizione opposta alla lordosi lombare, pensa alla schiena che da una codizione di naturale lordosi diventa prima piatta e poi ti "spinge" il bacino in avanti, ecco allora che si entra in cifosi. La cifosi è dunque la condizione opposta alla lordosi.
La cifosi può essere sia lordotica (quella di cui abbiamo parlato poco fa) che dorsale. la cifosi dorsale è meglio nota anche come "gobba"...ora pensa alle posture di brunetto: lui ce l'ha entrambe.
Quindi etimologicamente cifosi=a forma di "C".....praticamente Bruno è una "C" con testa, braccia e gambe, è questo che mi stai dicendo???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2008, 02:56 PM


Esatto, lordosi e cifosi si comprendono al volo pensando alla loro etimologia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-01-2008, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
La cifosi può essere sia lordotica (quella di cui abbiamo parlato poco fa) che dorsale. la cifosi dorsale è meglio nota anche come "gobba"...ora pensa alle posture di brunetto: lui ce l'ha entrambe.
Della serie nn mi faccio mancare nulla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 23-01-2008, 10:57 AM


approfondendo un pelo:
adesso il volume che percepisci è dovuto alla lunghezza degli allenamenti causa "complementari". In realtà però il volume sui fondamentali o varianti pesanti è medio/basso.
Nel tempo dovresti (seguendo queste logiche) ridurre un pelo i complementari e alzare i fondamentali.
Ma già dalle prossime programmazioni si potrebbe pensare (visti i problemi di tempo) a valutare programmazioni tipo jan con solo 2 esercizi al giorno (ma dosati con maggior volume) e un complementare leggero. Adesso procedi più che puoi così che penso sia quello che ti serve, poi valuteremo a seconda della situazione.
Sono contento anch'io che ti stai appassionando, ma attendo che da genova mi sforniate un quindicenne dell'est europa che al primo test si avvicina al record italiano senior.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 23-01-2008, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio

Sono contento anch'io che ti stai appassionando, ma attendo che da genova mi sforniate un quindicenne dell'est europa che al primo test si avvicina al record italiano senior.
Ci stiamo lavorando!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito ...... - 23-01-2008, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
approfondendo un pelo:
adesso il volume che percepisci è dovuto alla lunghezza degli allenamenti causa "complementari". In realtà però il volume sui fondamentali o varianti pesanti è medio/basso.
Nel tempo dovresti (seguendo queste logiche) ridurre un pelo i complementari e alzare i fondamentali.
Ma già dalle prossime programmazioni si potrebbe pensare (visti i problemi di tempo) a valutare programmazioni tipo jan con solo 2 esercizi al giorno (ma dosati con maggior volume) e un complementare leggero. Adesso procedi più che puoi così che penso sia quello che ti serve, poi valuteremo a seconda della situazione.
Sono contento anch'io che ti stai appassionando, ma attendo che da genova mi sforniate un quindicenne dell'est europa che al primo test si avvicina al record italiano senior.
Ok, comunque non ti preoccupare...io brontolo, ma più che altro per scherzare...il programma mi piace e se credi che per me sia meglio non c'è motivo di cambiare orientamento...certo per il mio gusto personale e la situazione della palestra una cosa stile Jan sarebbe sicuramente più comoda...ma insomma, se volessi le cose comode farei dell'altro, no?

Guarda, qui a genova abbiamo più che altro ecuadoregni e colombiani...sicuramente posso trovare qualche quindicenne che ti fa il record italiano al primo colpo...ma di pistola temo....non so Bruno cosa stia curando, quando vado io gente che si interessi a quello che faccio non ce n'é, ma magari la mia faccia non esprime gran voglia di comunicare e condividere...

Ciao ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 23-01-2008, 01:41 PM


La mia piu' che altro era una speranza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 23-01-2008, 02:18 PM


[quote=tacchi;26075]Ok, comunque non ti preoccupare...io brontolo, ma più che altro per scherzare...il programma mi piace e se credi che per me sia meglio non c'è motivo di cambiare orientamento...certo per il mio gusto personale e la situazione della palestra una cosa stile Jan sarebbe sicuramente più comoda...ma insomma, se volessi le cose comode farei dell'altro, no?

mi è venuto un sospetto:
ma hai capito che jan fa 15 serie da 3 ripetizioni di panca piana (che col riscaldamento sono 18 o 19) e 10 serie di squat (che col riscaldamento sono 14) E non viceversa? perchè a volte scrivo sets x reps e a volte il contrario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito ..... - 23-01-2008, 03:20 PM


[quote=ado gruzza;26107]
Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Ok, comunque non ti preoccupare...io brontolo, ma più che altro per scherzare...il programma mi piace e se credi che per me sia meglio non c'è motivo di cambiare orientamento...certo per il mio gusto personale e la situazione della palestra una cosa stile Jan sarebbe sicuramente più comoda...ma insomma, se volessi le cose comode farei dell'altro, no?

mi è venuto un sospetto:
ma hai capito che jan fa 15 serie da 3 ripetizioni di panca piana (che col riscaldamento sono 18 o 19) e 10 serie di squat (che col riscaldamento sono 14) E non viceversa? perchè a volte scrivo sets x reps e a volte il contrario.
Sì sì, ho capito...preferirei una cosa così, pochi esercizi e sempre gli stessi con gli stessi attrezzi, anche se in gran quantità...è quello che facevo all'inizio....cmq adesso alla fine almeno una decina di serie per settore me le sparo...

Come ha detto anche Gian, spesso la grossa perdita di tempo e di energie è spostarsi, spostare/cercare i pesi, aspettare che gli strumenti si liberino e, nel mio caso, fare mente locale su ciò che devo fare.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito Aggiornamento - 25-01-2008, 12:39 AM


Ciao a tutti,

Oggi penultima puntata del pre beginner Sheiko, con il prezioso aiuto di Enzone ho fatto:

Stacco alle ginocchia - progressione fino a 3sx4r@132kg: il peso non lo sento quasi, effettivamente comme dice Lore mollo un po' la schiena in alto in partenza ma, come ho già detto a lui, onestamente credo sia un istinto naturale difficilmente annullabile. Inoltre in quel momento non sento di far forza con la schiena, ma più con le spalle...vabbè, vedremo coi pesi seri! Le mani dopo la seconda serie "pesante" una merda come sembre...mi sembra di essere Padre Pio!

Panca a terra - 4sx5r fino a 67kg: interessante, anche se l'ultima serie ero scoppiato come la Germania. Per essere una novità assoluta e nonostante il po' di timore che il bilanciere mi incuteva ho fatto almeno una serie come si deve direi.

Stacco sumo - 4sx5r fino a 112kg: bello, mi piace molto, non fosse stato per le stigmate avrei potuto fare anche la quinta serie. L'ho trovato un movimento naturale e penso di aver tenuto molto bene la schiena.

Lento davanti - 4sx6r@42kg: niente da segnalare, dopo un po' di titubanze nella prima serie le altre sono andate in scioltezza.

Trazioni alla sbarra presa stretta e supina - 3x3: faccio cagare!

Lore ha filmato il Sumo e ha visto il resto...aspettiamo il suo intervento!

Notte a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0