Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-01-2008, 09:18 AM


jan allora ti aspettiamo

a parte gli scherzi ragazzi. vero è che il diario di ognuno di noi, in quanto diario, è una cosa "nostra" e personale e quindi gli diamo l'impostazione che vogliamo. Però ricordiamoci che è anche pubblico, e, in quanto tale, ha e deve avere una funzione divulgativa e di confronto. Tra l'altro sui vostri diari escono sempre interventi interessanti. Inoltre lo dico con fierezza, rappresentano ciò che è davvero una realtà, non impossibile da replicare per una persona normale che non fa questo sport come lavoro...E di conseguenza, a mio parere, risultano piu interessanti dei racconti dei c.d. "pro"...

Ma se gli OT sono troppi (non vale solo per questo diario ) questa funzione viene meno...e diventa difficile per i nuovi utenti districarsi in una marea di msg non inerenti direttamente il tutto.



Ultima Modifica di Lorenzo : 26-01-2008 09:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#257)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 26-01-2008, 09:41 AM


lonrenzo lascierei perdere il mezzo sumo, già è troppo stretta quello che gli hai fatto fare. Il mezzo sumo è per gente tozza, il longilineo deve sfruttare le leve. Poi in ottica costume il sumo larghetto è sempre meglio. Se devi cambiare allarga non stringere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#258)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-01-2008, 01:00 PM


Quote:
jan allora ti aspettiamo

a parte gli scherzi ragazzi. vero è che il diario di ognuno di noi, in quanto diario, è una cosa "nostra" e personale e quindi gli diamo l'impostazione che vogliamo. Però ricordiamoci che è anche pubblico, e, in quanto tale, ha e deve avere una funzione divulgativa e di confronto. Tra l'altro sui vostri diari escono sempre interventi interessanti. Inoltre lo dico con fierezza, rappresentano ciò che è davvero una realtà, non impossibile da replicare per una persona normale che non fa questo sport come lavoro...E di conseguenza, a mio parere, risultano piu interessanti dei racconti dei c.d. "pro"...

Ma se gli OT sono troppi (non vale solo per questo diario ) questa funzione viene meno...e diventa difficile per i nuovi utenti districarsi in una marea di msg non inerenti direttamente il tutto.
sono molto d'accordo, il problema è che i diari sono molto dispersivi in ogni caso.... o uno ci capisce già qualcosa e li segue quotidianamente oppure perde completamente il filo.....
purtroppo penso che per uno agli inizi leggere un diario sia poco produttivo, perchè non si capisce il senso delle cose....
leggere l'inizio di questo, ad esempio, sarebbe utile a tanti, però avevi riassunto un lungo periodo di allenamenti in poco.
Andando avanti a leggere invece, quando gli allenamenti diventano dettagliati e gli aggiornamenti quotidiani, uno che non è un minimo esperto, non ci capisce più una mazza.....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-01-2008 01:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#259)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-01-2008, 11:24 PM


I video del Tacchino e del suo coach (mio 1/4ViceCoach)

Video fatti con mio prezioso N95 8GB, caricati su youtube, messi in rete, poi vi serve qualcos'altro, una fettina di c...

Il primo video è a 92kg - che è anche l'ultima serie in ordine cronologico - (ho messo titolo su YT 87,5kg ma mi sono sbagliato), e i due successivi da 85 kg - che cronologicamente sono venute prima -.




Ultima Modifica di Lorenzo : 27-01-2008 03:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#260)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito Allenamento di oggi - 26-01-2008, 11:37 PM


Ciao a tutti,

Oggi c'è stato l'ultimo allenamento di questo ciclo, vedremo poi cosa mi riserverà il prossimo.

Nel frattempo oggi ho fatto:

Maratona di panca piana: tante serie e tante ripetizioni peso in salita fino al 85% e poi discendente fino al 60%. Sono soddisfatto della resistenza e dei miglioramenti che ho fatto nella postura e nell'utilizzo dei dorsali. Lore c'era e saprà descrivere meglio il tutto.

Squat con discesa in 6 secondi - 5@52kg - 5@72kg - 5x3s @85kg - 5@92kg: prima di farlo ero contento perchè pensavo fosse qualcosa di rilassante, invece è una tortura cinese, che comunque credo di aver superato bene. Abbiamo il video e anche qui Lore darà un parere.

Distensioni grezze 4x10@20kg: velocizzato un po' il movimento rispetto all'altra volta, aumentato il numero di serie e diminuito il recupero a 45 sec (1 minuto a volte...): risultato, ho finito che smbrava avessi un doppio enfisema polmonare...in ogni caso come esercizio mi piace.

Flessioni sulle braccia con 10kg sulla schiena - 5sx8r: mi fanno cagare e non le voglio più fare... (è il lamento del Tacchino!)...vabbè, sono uno di quegli esercizi che proprio non digerisco...troppo faticoso, faccia troppo vicina al pavimento lercio e alla polvere e polsi che mi fanno male...

Triceps press - 3x10: Lore è stato clemente ed ha tagliato due serie dalle 5 originali....

E poi 3x10 di addominali in cui si tirano su le gambe (straight legs e qualcos'altro...) non ho la forza di prendere la scheda e copiare il nome ma l'avete capito..si fanno in sospensione dove si eseguono anche parallele eccetera...li ho fatti con una tecnica quantomeno dignitosa direi...

Sono molto stanco ma, diciamolo piano, mi sono anche divertito e sono soddisfatto del lavoro eseguito...

Notte a tutti,

Fede

Ultima Modifica di Lorenzo : 27-01-2008 03:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#261)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito 26-01-2008, 11:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
....I video del Tacchino e del suo coach (mio 1/4ViceCoach)

Video fatti con mio prezioso N95 8GB, caricati su youtube, messi in rete, poi vi serve qualcos'altro, una fettina di c...

.....
Grazie mille Bruno....troppo gentile!

Ultima Modifica di Lorenzo : 27-01-2008 03:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#262)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 27-01-2008, 02:15 PM


...troppo faticoso, faccia troppo vicina al pavimento lercio

madre santa cosa mi tocca sentire!:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#263)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-01-2008, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
...troppo faticoso, faccia troppo vicina al pavimento lercio

madre santa cosa mi tocca sentire!:-)
Come sostenevo, bisogna nascere con la testa PL, per raggiungere risultati e durare nel tempo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#264)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito 28-01-2008, 01:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Come sostenevo, bisogna nascere con la testa PL, per raggiungere risultati e durare nel tempo!
....parole, parole, parole!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#265)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 28-01-2008, 11:05 AM


Fede, vedendo i video devo dire che le ginocchia sono migliorate del 20%, riesci ad avere un buon sitting back, continua cosi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#266)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito Oggi - 29-01-2008, 12:51 AM


Ciao a tutti!

Oggi sono partito col nuovo programma, di cui non so nulla tranne che dovrebbe durare due settimane...

Box squat@30cm - progressione fino a 2x2@122kg: mi sembra di avanzare meno con le ginocchia e di aver migliorato il sitting back. Onestamente però la cosa che mi fa più piacere è che i 122kg non li ho neanche sentiti...sono un po' un bambino però è questo che mi dà di più il senso del miglioramento....

Panca con elastici - progressione fino a 3@72kg: le ultime due serie le ho abbastanza sentite, però negli ultimi tempi ed in particolare sabato credo id aver colto meglio il discorso della compattezza, del piegare il bilanciere etc. ed i risiltati li ho visti anche oggi....

Manubri su inclinata - 3sx10r@15kg: capito il movimento sono riuscito il peso non mi sembrava più eccessivo e l'ultima serie l'ho fatta abbastanza bene.

Trazioni sbarra supine - 3rx4s: sono un coglione...le ho fatte prone...mi sembravano più dure del solito....oggi ho avuto una giornata difficile e non c'ero con la testa...in effetti così sono molto difficili, ma almeno ci ho provato....

Iperestensioni - 2x25: le serie da 25 sono veramente toste, non le avevo mai fatte e alla fine avavo male dappertutto, però malgrado il dolore le ho portate a termine....

Nota sul tempo: Lore aveva previsto 1h e 50m...ci è andato vicino...se non me la fossi un po' menata alla fine in due ore sarei riuscito a far tutto, doccia compresa...

Attendo con ansia di conoscere il seguito di questo programmino del quale ho molto apprezzato la prima puntata!

Notte a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#267)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito Allenamento del 30/01 - 31-01-2008, 01:05 AM


Ciao a tutti,

Ecco il resoconto del mio ultimo allenamento di oggi (ormai ieri...):

Panca inclinata - progressione fino a 5x55@62kg: molto dura e sulle ultime due rips mancavo un po' di esplosività. Movimento ben controllato a mio avviso, sento che stò progredendo comunque.

Squat frontale - progressione fino a 4sx5r@82: l'ho fatto con la presa "canonica" come prescrittomi da Lore...tutto in apnea praticamente, con le dita spezzate e un livido su un osso del torace di cui non so il nome, comunque l'ho fatto...sullo squat in se' niente da dire, non mi crea alcuna difficoltà....

Stacco sui blocchi - progressione fino a 7sx2r@127kg: Lore, ho messo solo "pizze" da 10kg e solo i tappetini...fino a 112 io stavo su due pesi da 20kg, però per le ultime li ho levati perché mi danno un senso di instabilità e non riesco a spengere bene coi piedi...dovrebbe essere comunque ok...commento: schiema non perfetta però per tutte le sette serie direi, ottima esplosività....con schiena non perfetta intendo quello di cui già si è parlato con Ado e Lore: non tiro su di schiena, ma nella fase iniziale inarco leggermente la parte superiore...onestamente mi sembra di controllare bene questa "perdita", comunque continuo a lavorare per alzarne la soglia di entrata.

Trazioni sbarra presa stretta supina - 2sx5r@bw: meglio di prima le ho fatte tutte e nella seconda serie sono riuscito a limitare molto gli oscillamenti.

Crunch - 1x45: fatti, veramente mortifero!

Notte a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#268)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 31-01-2008, 01:25 AM


saione, in questo momento sto ascoltando i buggles...

bene tutto zione. bene lo squat avanti. lo so che il peso nn t crea problemi ma lo fa ancora la presa. un peso maggiore t avrebbe messo tr in difficoltà con la tenuta ecco xkè preferisco farti fare delle serie d adattamento.

ok x lo stacco sui blocchi anche se hai levato il peso sui cui stavi. avendo usato le pizze da 10 nel bil, alla fine ai lavorato da altezza 13.5 cm circa.

molto bene le trzioni, è la quantità giusta x fartele fare e fartele pian piano piacere

crunch...beh monoserie...meno di 45 nn se ne parlava!!

nn mi dire che hai superato le 2 ore eh! se lo hai fatto hai cazzeggiato !

ciao bello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#269)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 31-01-2008, 07:59 AM


buono.
stacco sui blocchi: basta che usiate i dischi che avete, senza nient'altro.
Tenere la schiena nel "sui blocchi" può esser davvero proibitivo per alcuni, e qui entra in parte in gioco una questione di flessibilità. (e sottolineo solo qui).
Mi sembra tutto molto bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#270)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito Ieri - 31-01-2008, 06:13 PM


Grande Enzone..."video killed the radio stars"???

Come tempi, premesso che di riscaldamento aerobico faccio 10 minuti e non otto, sei stato eccellente!

In effetti stò cominciando ad apprezzare quegli esercizi che per mia natura mi sono più ostici, ivi incluso lo squat frontale....

Mi fa inoltre piacere che sia tu che Ado abbiate approvato la mia scelta sullo stacco sui blocchi...era comunque molto duro anche così....a proposito, male alle mani zero, malgrado la panca inclinata prima...penso proprio che il problema venga fuori in caso di serie con più ripetizioni consecutive...pensate che non ho docuto neppure usare la magnesite!

Per Lore, Gian e ALe: mi alleno sabato verso le 15/15,30...se venite mi fa molto piacere!

Ciao ciao,

Fede
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0