![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario del - Tacchi -ciao tacchi, appena ho tempo leggo il tuo messaggio intanto COMPLIMENTISSIMI A LORENZO (è sempre merito del coach). Ha fatto dei miglioramenti folli. Non ho mai letto questo diario perchè non mi ero accorto che fosse "cosa nostra". Davvero complimenti, e Tacchi, se ci molli salgo a genova con un gruppo armato clandestino e ti mino la macchina. Bravissimo lorenzo, non come gli amici di pippolov che fanno 45 di panca piana e 150 grammi di stacco da terra. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Magari! comunque le new entry contano quando sento la moscianese dire "in pedana xy" col cognome del prescelto. Però con quella schiena nello stacco da terra è meglio che fondi "Club scacchi Genova". :-) |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ciao a tutti... Volevo solo dire a Bruno di non patirci se sono una iena e la gente preferisce me a lui!!!! ![]() ![]() ![]() Gian, mi hai detto una cosa a cui non avevo mai pensato sulla panca...il fatto di alzare la gamba è stato sporadico, nel senso che non lo faccio mai e sapevo di essere alla frutta e che non mi avrebbe aiutato...proverò al contario a fare come mi hai detto tu...e complimenti per la spiegazione tecnica del tuo suggerimento.... Da Ado attendo i suoi commenti sui video e lo ringrazio per i complimenti, particolarmente graditi vista l'autorevolezza in materia. Oggi andrò ad allenarmi ma non so ancora cosa farò perché Enzo non mi ha ancora mandato il programma...mi vuol tenere sulle spine! Ciao a tutti ed a presto! Fede |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [quote=tacchi;17965]Ciao a tutti... Volevo solo dire a Bruno di non patirci se sono una iena e la gente preferisce me a lui!!!! ![]() ![]() ![]() Facile parlare dai tuoi 75kg ![]() Cmq vai avanti cosi!! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ammazza quanti interventi di colpo nel diario di tacchinardi! :-) vi ringrazio davvero tutti, credo che il dialogo e il confronto, proveniente da piu fonti (tutte ottime! ![]() ![]() bruno quello che gian vuol dire sullo zio tacchi è che è tutto da correlare al poco tempo da cui si allena e che, aggiungo io, gli INTEGRATORI NON FANNO LA DIFFERENZA: cioè, x noi atleti che mangiamo SOLO pasta al pesto senza BOMBE, (con bomba intendo bomba e non integratore, che non è una bomba) la VERA differenza la fa la nostra TESTA - quella del tacchino- (che ci deve anche fare eseguire bene gli esercizi) e una pianificazione semplice ed essenziale, senza mille cazzi di cui tenere conto che tanto ci allontanano solo dall'essenziale d un buona allenamento (e questo io l'ho imparato grazie ad Ado). E infatti lo zio tacchi ne è la dimostrazione, al di là -va detto- di una sua indubbia predisposizione, evidentemente, a controllare bene il proprio corpo, ha ottenuto molti piu risultati d gente che si sbatte ogni giorno in palestra da 1 o 2 anni. Risultati che sono arrivati -wow! - anche in termini d carichi, ma risultati in termini d miglioramento della composizione corporea. Risultati VISIBILI sia esteriormente che, anche, xkè no, con i numeri. (BF e massa magra). Zio, sulla panca Ado t ha detto, in altre parole, quello che t ricordo fino alla nausea ogni volta: e cioè che, una volta che il bil è al petto, devi immaginare di spingere via la tua schiena, devi immaginare di volerti TU allontanare dal bilancare affondando i dorsali nella panca. E per farlo ti puoi aiutare immaginando d volere piegare il bilancere. Questo t può aiutare a richiamare megli i dorsali e a gonfiare meglio la tua GORGERA contro il bilancere. - scusate ma cosi c capiamo meglio! ![]() Sulla schiena nello stacco dobbiamo insistere, specie ora con carichi piu bassi. Spingi via il pavimento in partenza, devi richiamare le zampe inferiori del tacchino tenendo la schiena! Una nota, per pura informazione ad Ado: concordo sul nostro "club delle schienacce" ![]() Gian, Pippolo ha espresso in parole semplici quello che penso anche io. Guarda che nn è devi gareggiare solo se fai 200 di squat...sicuramente nn hai leve molto favorevoli, xò puoi sempre levarti delle soddisfazioni ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||
FIPL Moderator
|
![]() bel post Lo! hai riassunto benissimo tutti gli ultimi in uno!!! grazie della stima per la schiena.. forse è lunico pregio che ho.... Quote:
![]() ![]() ------ Quote:
yes yes yes...purtroppo i prolemi non sono solo di leve... ci sono anche i tendini rotulei che rompono il caz--o! il mio obbiettivo principale è infatti capire come conviverci al MEGLIO....ma ci vuole del tempo... cmq ho ancora tante soddisfazioni da levarmi in privato... quindi mi accontento adesso di ''interferire'' nell'agonismo degl'altri!! ![]() |
||
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lore, ma perche' mi nomini a me, io nn ho detto nulla?! Cmq a parte tutto, nn e' che io faccia PL da decenni?!! Per Gian e' proprio vero ha una bellissima schiena...nn pensare cose strane, anche se mi piace di piu' quella di Michael! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() il diario del tacchi sta diventando una chat! poraccio! ![]() rispondo un pò a tutti (tranne a brunetto che nessuno nomina ![]() ![]() tutto quello che dite è verissimo... in particolare riguardo allo squat da powerlifter.. infatti mi sto concentrando esclusivamente sulla tecnica d'esecuzione ricercando il massimo utilizzo della catena posteriore..... nonostante le vostre parole siamo molto convincenti sento di aver bisogno di tempo... per adesso entrare in questo ambiente come spettatore mi fa comunque moltissimo piacere....... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gianluca, marco classe 88 che ha fatto l'ultima gara ha cominciato ad aprile. Alto 187 era 70kg con leve che non permettono lo squat. (nessuno era riuscito a fargli fare qualcosa di decente). In gara ha preso nullo a 175 fulminato perchè era stato un pelo alto. 165 validi. Adesso è 79kg allo stessa % di grasso. Senza un impegno agonistico questo passon non l'avrebbe mai fatto, MAI. Tanti soffrono di tendine rotuleo, e fare lo squat da powerlifter fidati SCARICA PARECCHIO. Dacci di volume. Fidati. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Da parte mia ti posso dire che buttarmi nel PL agonistico mi ha fatto raggiungere di gran lunga i migliori risultati. Risultati che obbiettivamente non speravo nemmeno quando facevo BIIO, pur essendomi sempre impegnato tanto, perchè comunque il mondo dei pesi mi ha sempre appassionato. Non è che abbia fatto niente di speciale rapportandosi agli altri atleti FIPL, però questo miglioramento me lo sarei sognato se non mi fossi buttato nella mischia. Al di là dei risultati è una bellissima esperienza per chi è appassionato di pesi ed è interessato alla prestazione e non alle linee di tricipiti e femorali. Non ti crucciare troppo per alcuni "problemi" che puoi avere, si risolvono tranquillamente, basta stare attenti all'esecuzione. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gian puoi fare solo lo spettatore....hahah...Lore mi nomina se leggi bene!!! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() bruno, il mio riferimento era questo tuo msg qua-> http://www.fituncensored.com/forums/...html#post17915 (numero 44 ) poi...nominare...che vuol dire?? ![]() ![]() Ado, l'altro giorno quando ci siamo sentiti ho dimenticato un paio d cose che forse possono essere rilevanti...Come t ho detto, lo zio tacchi si è fatto un paio d mesetti di "Sala modificato", x così dire. Tuttavia la primissima week, quando ero presente tutte le volte anche io, abbiamo fatto praticamente solo tecnica d strappo e girate, dove volevo vedere come rispondeva (x mia curiosità personale dato che se è uno è portato x queste cose, diciamo che si vede subito se è inchiappato oppure no) e ha dimostrato attitudine ad impararli. Cioè, se fosse da te, con pedana etc, sarei pronto a mettere la mano sul fuoco che potrebbe slanciare e strappare con tecnica decente in un mese. E non è da tutti. Poi mi sono concentrato sullo squat sopra la testa con il bilancere. (cosa che gli ho lasciato nei mesi successivi da fare a inzio allenamento come riscaldamento). Avendo visto che aveva una discreta flessibilità x farlo, ho pensato che se l'avesse fatto come introduzione ogni volta, oltre a riscaldarlo x bene, l'avrebbe abituato al meglio ad acquisire la capacità d scendere profondo e diritto per lo squat dietro e gli avrebbe fatto percepire cosa vuole dire attivare la catena posteriore, senza perdere l'EQUILIBRIO, e gli avrebbe fatto attivare di bestia gli erettori spinali, a lui totalmente sconosciuti. Cioè in unico esercizio (che purtroppo è difficile, nel senso che obiettivamente anche farlo a "vuoto" non tutti sono in grado di farlo cosi "per caso") sono racchiuse un insieme di "attivazioni" utilissime x un buon pesista e anche x un buon PL. Ecco, te lo volevo dire, magari è una cazz.ata, ma secondo me gli è servito molto... ciauz! |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Può essere benissimo (bella l'idea di farlo come riscaldamento attivo). Io mi sto accorgendo sempre più di quanto per fare strappo e slancio in maniera che non siano dannosi (non dico utili, ho detto DANNOSI) occorre avere pedana, attitudine, tempo e voglia di imparare. Nella situazione in cui siete è già difficile approcciarsi ad uno stacco da terra (parquet, piastre ecc.) andare ad aggiungere dei problemi con strappo e slancio lo sconsiglierei vivissimamente. Quando uno sa fare uno stacco da terra sempre esplosivo con la schiena sempre iperestesa ha già vatto un ottima dose di "qualità". Lo capiranno anche quei rugbuysti che perdono ore a fare lo strappo con 80 kg e nello stacco da terra sono lentissimi. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Cmq lo slancio e lo strappo e' veramente affascinante, ma occore inziare in eta' adolescenziale a mio dire |
|
|
![]() |