Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 17-12-2007, 10:57 PM


Ado mi sa che devi venire a Genova!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 18-12-2007, 07:18 AM


fino a genova? ci vengo per chi gareggia soltanto:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-12-2007, 09:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
fino a genova? ci vengo per chi gareggia soltanto:-)
Tacchi mi sa tanto di provocazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito Massimali 2 - 18-12-2007, 11:59 AM


Carissimi,

Visto che Lore ed i suoi filmati latitano..... vi aggiorno sul massimale di stacco: mi sono riscaldato, e ieri ce n'era proprio bisogno col freddo che fa...., fino a 172 kg. con delle singole, poi:

192 kg: fatti
202 kg: falliti, non so cosa ho combinato...secondo me il motivo è che Lore mi ha voluto stringere di più la cintura...
202 kg con cintura più larga: fatti

Devo dire che sono fiero di me...dopo aver fallito il primo tentativo non credevo di farcela, anche se me li sentivo prima...

Penso che quello che pronosticava Ado succederà dalle prossime volte, nel senso che forse per salire ancora di peso ci vorrebbe una dedizione e dei tempi che io purtroppo non posso dedicare agli allenamenti in questo momento.

Comunque vedremo.....

Buona giornata a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-12-2007, 12:29 PM


per quanto mi riguarda la cintura deve essere stretta, non deve soffocarti, ma deve fare il suo sporco lavoro. Le tirate dei Pl sono al limite, tutte, quindi anche se provi del dolore per 5 secondi, vedi cintura stretta, fascie, ecc... devi sopportare, perche' e' questo che richiede il nostro sport!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 18-12-2007, 02:17 PM


Condivido in pieno le parole di Alex.

Oh Tacchi, 202 Kg sono stratosferici al tuo BW e considerando il poco tempo che frequenti le palestre.
Insisti perchè con 202 Kg validi adesso, con il dovuto tempo (tanto) e impegno (tantissimo), puoi diventare campione italiano di specialità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 18-12-2007, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Porca puttana....ieri la palestra era chiusa....vedi cosa succede a non essere cattolici e non ricordarsi le feste religiose???????????Recupererò la prossima......

Ciao a tutti!

Tacchi
ahaha grande!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 18-12-2007, 03:38 PM


e cmq complimenti x i carichi

ps quanto pesi? nn ho seguito tutot il diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 18-12-2007, 03:43 PM


cosa latito ho montato già tutto ieri sera!
e caricato già ieri sera stessa sul tubo è che poi nn ho avuto tempo d postare xkè nn riuscivo a fare il commento!

riassunto:

142- 82 - 202 raw

Allora come previsto i 20kg in piu nelle gambe d squat si sono fatti sentire anche nello stacco.
senz'altro nei 192 dove è uscita a mio parere una ripetizione tutto sommato abbastanza composta.
i 202 sono tirati ma come lo sembravano i 182 la scorsa volta.
sono certo che lo stacco fino alle ginocchia d questi 3 microcicli abbia consolidato il core del tacchino e gli abbia fatto prendere coscienza che ci sono anche le gambe. Poi si è levato quel difetto della rincorsa.
ai 202 falliti ha contribuito sia la cintura "stretta" che il fatto che probabilmente c'era una delle due zampe del tacchino troppo spostata a dx.
Purtr il tacchino al momento sta traendo vantaggio quasi nullo dalla cinta xkè non la riesce a tollerare. Ha appena cambiato le piume e quindi se si stringe la cintura come si deve, gli dolgono.



idem x lo squat...cinta messa al primo buco...come non averla...trasla appena le ginocchia in avanti, x il resto trovo che il suo squat sia sulla buona strada x diventare eccellente. profondo, compatto, senza tendenza al GM. Sottolineo che siamo partiti da 122 con le singole e siamo saliti di 5 kg alla volta...quindi i 142 se li è fatti con diverse singole sulle spalle...continuava a salire, non c'era limite!

la panca è "indietro" ma ha fatto + 7kg rispetto a 3week fa...e fatti bene con tutti i crisimi eccchecavolo!!!

te l'ho già detto ma caro zio sei stato veramente in gamba. 192 erano già ottimi ma i 202 (che sono anche 207) sono un risultato meritato e al di là delle aspettative!!! uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


faccio notare che il tacchino ieri sera pesava appena 74kg!

Ultima Modifica di Lorenzo : 18-12-2007 03:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 18-12-2007, 03:49 PM


pesa 75kg e si allena da pochissimi mesi.

Ho sbagliato e di grosso, ma se tu che hai stravolto la statistica.
Fede è chiaro che il tuo msg è un piccolo tirarsi indietro (nel senso buono) cioè non contate troppo su di me.
Benissimo, non sei un ragazzino, e non puoi fare 5 allenamenti a settimana, ovvio. Ma con 3 fatti bene ci fai tutto quello che vuoi. Fidati che hai dei risultati fenomenali, con molte probabilità è la cosa che ti viene meglio fare in senso assoluto.
Tutti da confermare, tutti da valutare certo, ma l'inizio è notevole davvero. Per cui quelle 2 orette 3 volte la settimana io ce le dedicherei fossi in te.

CINTURA
Non è la cintura stretta, sei tu che l'hai senz'altro psicologicamente rigettata. La cintura aiuta tutti, dal marziano al presidente della repubblica. Nessuno escluso. Tra l'altro metterla nei massimali preserva da rischi ben più fastidiosi. (sopratutto se non hai un'iperestensione da nureyev). Insomma, sopra l'80% VA MESSA PER BUONSENSO.
Complimenti ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 18-12-2007, 03:56 PM


Senza dolcificante come sempre:
La panca non è malissimo, stessi identici difetti dell'altra volta però.
Lo squat ha caratteristi buone (spinge coi talloni) ma altre ORRENDE. Non scende ma FRANA dando un rimbalzo mostruoso. Poi il ragazzo ha della benzina nei nervi per cui risale malgrado l'azzardo, ma mi sembra che squattare così sia un azzardo. Troppo "deep impact".
Lo stacco da terra, sembra meglio dell'altra volta, almeno sembra ci sia il tentativo di spingere di gambe, se ci fosse in pieno ci sarebbero altri kg (addirittura). Il difetto rimane ma ci mancherebbe, bravo per la correzione.
Per lo squat occorre solamente pratica probabilmente. Ma anche attenzione. Quando si parla di pesi tutto ciò che è scomposto, rimbalzato, strattonato è male. Basta ricordarsi questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-12-2007, 04:12 PM


Lore i mieie video erano meglio pero', perche' nn hai usato i miei, mi hai nahce fatto alzare dal letto ieri per darteli!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito Varie - 18-12-2007, 04:14 PM


Ciao a tutti...in riferimento ai Vs. msg:

x Lore: ho detto che latiti per menartela un po'....ho visto che ieri sera ci stavi ravattando ed eri tanto concentrato che non mi hai risposto su msn...sapevo che volevi fare un montaggio analogico alla Eisenstein......uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! !!

x Ado: tranquillo, non mi tiro indietro....il fatto è che, anche se vorrei, non posso fare di più....ma se secondo te può bastare quello che faccio (e con le misere attrezzature di cui dispongo....) siamo apposto!

x Baiolo Caronte: grazie per i complimenti e peso tra i 74 e i 75 kg a seconda di quanti biscotti al grano saraceno mangio....

x Brunetto: vedrò di sforzarmi con la cintura e grazie per l'appoggio...

x Pipolo: grazie anche a te per i complimenti....ma campione italiano non mi ci vedo proprio....

Buon proseguimento,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-12-2007, 04:18 PM


Il Tacchi ha grandi cose da fare, soprattutto in stacco, pero' il record italiano nella categoria 75kg Senior e' a 320kg!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-12-2007, 05:51 PM


bè, io i complimenti te li ho gia fatti in palestra...

Quote:
CINTURA
Non è la cintura stretta, sei tu che l'hai senz'altro psicologicamente rigettata. La cintura aiuta tutti, dal marziano al presidente della repubblica. Nessuno escluso. Tra l'altro metterla nei massimali preserva da rischi ben più fastidiosi. (sopratutto se non hai un'iperestensione da nureyev). Insomma, sopra l'80% VA MESSA PER BUONSENSO.
aiuta tutti ma bisogna saperla usare... se non si respira col diaframma gonfiando la pancia e spingendo contro la cintura stessa serve a poco...
andrebbe imparata ad usare con carichi non massimali...in modo da essere tranquilli sul carico e concentrarsi sull'utilizzo della cintura.
sempre per imparare ad usarla sarebbe meglio non stringerla troppo appunto per non creare il "riggetto psicologico".....
stringela troppo, all'inizio, potrebbe anzi far respirare il soggetto gonfiando esclusivamente la cassa toracica, limitando cosi la pressione intraddominale..invece di aumentarla... aumentando il rischio di infortuneo...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0