![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Diario del - Tacchi -Ciao a tutti, Oggi c'è stato l'ultimo allenamento di questo ciclo, vedremo poi cosa mi riserverà il prossimo. Nel frattempo oggi ho fatto: Maratona di panca piana: tante serie e tante ripetizioni peso in salita fino al 85% e poi discendente fino al 60%. Sono soddisfatto della resistenza e dei miglioramenti che ho fatto nella postura e nell'utilizzo dei dorsali. Lore c'era e saprà descrivere meglio il tutto. Squat con discesa in 6 secondi - 5@52kg - 5@72kg - 5x3s @85kg - 5@92kg: prima di farlo ero contento perchè pensavo fosse qualcosa di rilassante, invece è una tortura cinese, che comunque credo di aver superato bene. Abbiamo il video e anche qui Lore darà un parere. Distensioni grezze 4x10@20kg: velocizzato un po' il movimento rispetto all'altra volta, aumentato il numero di serie e diminuito il recupero a 45 sec (1 minuto a volte...): risultato, ho finito che smbrava avessi un doppio enfisema polmonare...in ogni caso come esercizio mi piace. Flessioni sulle braccia con 10kg sulla schiena - 5sx8r: mi fanno cagare e non le voglio più fare... (è il lamento del Tacchino!)...vabbè, sono uno di quegli esercizi che proprio non digerisco...troppo faticoso, faccia troppo vicina al pavimento lercio e alla polvere e polsi che mi fanno male... Triceps press - 3x10: Lore è stato clemente ed ha tagliato due serie dalle 5 originali.... E poi 3x10 di addominali in cui si tirano su le gambe (straight legs e qualcos'altro...) non ho la forza di prendere la scheda e copiare il nome ma l'avete capito..si fanno in sospensione dove si eseguono anche parallele eccetera...li ho fatti con una tecnica quantomeno dignitosa direi... Sono molto stanco ma, diciamolo piano, mi sono anche divertito e sono soddisfatto del lavoro eseguito... Notte a tutti, Fede |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ...troppo faticoso, faccia troppo vicina al pavimento lercio madre santa cosa mi tocca sentire!:-) |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() saione, in questo momento sto ascoltando i buggles... bene tutto zione. bene lo squat avanti. lo so che il peso nn t crea problemi ma lo fa ancora la presa. un peso maggiore t avrebbe messo tr in difficoltà con la tenuta ecco xkè preferisco farti fare delle serie d adattamento. ok x lo stacco sui blocchi anche se hai levato il peso sui cui stavi. avendo usato le pizze da 10 nel bil, alla fine ai lavorato da altezza 13.5 cm circa. molto bene le trzioni, è la quantità giusta x fartele fare e fartele pian piano piacere ![]() crunch...beh monoserie...meno di 45 nn se ne parlava!! ![]() nn mi dire che hai superato le 2 ore eh! se lo hai fatto hai cazzeggiato ! ![]() ciao bello |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() buono. stacco sui blocchi: basta che usiate i dischi che avete, senza nient'altro. Tenere la schiena nel "sui blocchi" può esser davvero proibitivo per alcuni, e qui entra in parte in gioco una questione di flessibilità. (e sottolineo solo qui). Mi sembra tutto molto bene |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Grande Enzone..."video killed the radio stars"??? Come tempi, premesso che di riscaldamento aerobico faccio 10 minuti e non otto, sei stato eccellente! In effetti stò cominciando ad apprezzare quegli esercizi che per mia natura mi sono più ostici, ivi incluso lo squat frontale.... Mi fa inoltre piacere che sia tu che Ado abbiate approvato la mia scelta sullo stacco sui blocchi...era comunque molto duro anche così....a proposito, male alle mani zero, malgrado la panca inclinata prima...penso proprio che il problema venga fuori in caso di serie con più ripetizioni consecutive...pensate che non ho docuto neppure usare la magnesite! Per Lore, Gian e ALe: mi alleno sabato verso le 15/15,30...se venite mi fa molto piacere! Ciao ciao, Fede |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tacchi preparati che il 9 Febbraio testiamo insieme i massimali solo cinta con la supervisione di Ado. La settimana prossima non esagerare... semmai chiedi a Lorenzo se può aiutarti a rivedere la scheda per le ultime due sedute prima del Sab. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sta meglio bruno x fortuna! era un'aviaria leggera! ![]() cmq nonostante l'influenza il tacchino sabato ha tirato fuori delle belle prove come "5RM", specialmente di squat. il fatto che si "sentisse rotto" ha influenza un pò la sua schienza "impeccabile" che non ha saputo tenere come al solito. ottimo il boost di panca con 5@75 con fermo che 1 mese e mezzo fa si sarebbe scordato. è migliorato tantissimo nella discesa e nel controllo del peso. con pesi crescenti xò nn riesce ancora a essere perfetto infatti tende ancora "sfonfiare" il petto e a farsi "scappare" il bilanc avanti nell'uscita dal petto. xò, ripeto, questo solo con carichi grandi. nn si può pretendere tutto! nello stacco ormai era alla frutta ma ha cmq fatto 6 singole a 160 e rotti. gli ho fatto fare solo sumo e ha saputo tenere meglio la schiena rispetto al classico. incredibilmente ha provato una serie, in mezzo, d classico e si è dovuto levare la cintura x chiudere l'alzata. alzata che cmq ha fatto con schiena solo al limite della sufficienza. ado mi sa che sarà destinato ad essere un tiratore d sumo il tacchino! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dispiace, sarà per la prossima, rimettiti! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'allenamento purtroppo è saltato, troppe poche persone per organizzare a Empoli. Io mi arrangio per conto mio, voialtri contattate Ado e mettetevi d'accordo per salire a Parma un Sabato. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ciao a tutti... Ieri ho ripreso gli allenamenti dopo 9 giorni....ho svolto il seguente programma: - distensione grezza 20kgx8x5s RI=1" - squat dietro 6x4s@97 RI=1'45" - panca piana fermo 2" 42x5, 52x5, 57x6x6s RI=1'45" - good morning 52x5, 62x5, 72x6x4s RI=1'45" (dai 72) - trazioni sbarra supine presa stretta BWx3x4s RI=1'45" - Addominali alla sbarra (fermo 1" a gambe tirate su) 20x2s RI=1' Non commento le varie parti una per una, non ne vale la pena...mi sentivo una spazzatura completa, comunque ho direi fatto tutto tranne le seguenti modifiche, dettate non da scelta ma da necessità: Addominali: 1sx20 e 2sx10, proprio non ce la facevo... Le trazioni, dopo le prime due serie, le ho fatte proprio per la pratica, ma mi tiravo su di 5 cm. Spero solo, e vorrei che qualcuno mi rassicurasse in proposito, che il lavoro (e il culo...) che mi sono fatto in questo ultimo mese e mezzo non sia andato perso, ma che tutto sia dovuto agli antibiotici ed alla debolezza...cioè che i progressi fatti soprattutto a livello "fisico" non siano spariti definitivamente ma abbiano solo bisogno di un "richiamo" per riuscire fuori....non so, mi sembra di aver perso anche del tono muscolare....non so se si capisce, ma sono veramente demoralizzato e avrei quasi voglia di mandare a bagascie tutto.... Buon proseguimento, Fede |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma dai!!!!!!!!!!! figurati se va tutto perso per un'influenza!! ![]() anche se stoppassi un mese riprenderesti in poco..... perchè quando il corpo ha gia "assaggiato" certi pesi ritornare a farli è più facile! stai tranqui! |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Jian ha ragione e io lo sto provando su me stesso. Due settimane fa avevo quasi 40° di febbre, stop per una settimana e alla ripresa è stata proprio dura. Ieri pomeriggio, sono sicuro, avrei migliorato il massimale di squat se non mi fossi limitato al programma che avevo. Vai tranquillo che nel giro di una settimana riprenderai quello che ti sembra aver perso con gli interessi! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() tre parole zio: non ti preoccupare ![]() tutto normale, si recupera in fretta ! i problemi se li devono fare quelli che si dopano, non quelli che ottengono risultati come te. anzi. piu i risultati sono ottenuti in condizioni "normali", piu questi tendono a durare nel tempo. in piu questa week d passaggio post influenza te l'ho già preparata ad hoc x favorire al meglio il recupero! ![]() |
|
![]() |