Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito Varie - 18-12-2007, 04:14 PM

Diario del - Tacchi -

Ciao a tutti...in riferimento ai Vs. msg:

x Lore: ho detto che latiti per menartela un po'....ho visto che ieri sera ci stavi ravattando ed eri tanto concentrato che non mi hai risposto su msn...sapevo che volevi fare un montaggio analogico alla Eisenstein......uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! !!

x Ado: tranquillo, non mi tiro indietro....il fatto è che, anche se vorrei, non posso fare di più....ma se secondo te può bastare quello che faccio (e con le misere attrezzature di cui dispongo....) siamo apposto!

x Baiolo Caronte: grazie per i complimenti e peso tra i 74 e i 75 kg a seconda di quanti biscotti al grano saraceno mangio....

x Brunetto: vedrò di sforzarmi con la cintura e grazie per l'appoggio...

x Pipolo: grazie anche a te per i complimenti....ma campione italiano non mi ci vedo proprio....

Buon proseguimento,

Fede

Vecchio
  (#2)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2007, 03:56 PM

Senza dolcificante come sempre:
La panca non è malissimo, stessi identici difetti dell'altra volta però.
Lo squat ha caratteristi buone (spinge coi talloni) ma altre ORRENDE. Non scende ma FRANA dando un rimbalzo mostruoso. Poi il ragazzo ha della benzina nei nervi per cui risale malgrado l'azzardo, ma mi sembra che squattare così sia un azzardo. Troppo "deep impact".
Lo stacco da terra, sembra meglio dell'altra volta, almeno sembra ci sia il tentativo di spingere di gambe, se ci fosse in pieno ci sarebbero altri kg (addirittura). Il difetto rimane ma ci mancherebbe, bravo per la correzione.
Per lo squat occorre solamente pratica probabilmente. Ma anche attenzione. Quando si parla di pesi tutto ciò che è scomposto, rimbalzato, strattonato è male. Basta ricordarsi questo.
Vecchio
  (#3)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2007, 04:12 PM

Lore i mieie video erano meglio pero', perche' nn hai usato i miei, mi hai nahce fatto alzare dal letto ieri per darteli!!
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2007, 04:18 PM

Il Tacchi ha grandi cose da fare, soprattutto in stacco, pero' il record italiano nella categoria 75kg Senior e' a 320kg!!
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 18-12-2007, 05:51 PM

bè, io i complimenti te li ho gia fatti in palestra...

Quote:
CINTURA
Non è la cintura stretta, sei tu che l'hai senz'altro psicologicamente rigettata. La cintura aiuta tutti, dal marziano al presidente della repubblica. Nessuno escluso. Tra l'altro metterla nei massimali preserva da rischi ben più fastidiosi. (sopratutto se non hai un'iperestensione da nureyev). Insomma, sopra l'80% VA MESSA PER BUONSENSO.
aiuta tutti ma bisogna saperla usare... se non si respira col diaframma gonfiando la pancia e spingendo contro la cintura stessa serve a poco...
andrebbe imparata ad usare con carichi non massimali...in modo da essere tranquilli sul carico e concentrarsi sull'utilizzo della cintura.
sempre per imparare ad usarla sarebbe meglio non stringerla troppo appunto per non creare il "riggetto psicologico".....
stringela troppo, all'inizio, potrebbe anzi far respirare il soggetto gonfiando esclusivamente la cassa toracica, limitando cosi la pressione intraddominale..invece di aumentarla... aumentando il rischio di infortuneo...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2007, 08:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bè, io i complimenti te li ho gia fatti in palestra...

aiuta tutti ma bisogna saperla usare... se non si respira col diaframma gonfiando la pancia e spingendo contro la cintura stessa serve a poco...
andrebbe imparata ad usare con carichi non massimali...in modo da essere tranquilli sul carico e concentrarsi sull'utilizzo della cintura.
sempre per imparare ad usarla sarebbe meglio non stringerla troppo appunto per non creare il "riggetto psicologico".....
stringela troppo, all'inizio, potrebbe anzi far respirare il soggetto gonfiando esclusivamente la cassa toracica, limitando cosi la pressione intraddominale..invece di aumentarla... aumentando il rischio di infortuneo...

dai gianlu è vero ma non è un pianoforte a coda la cintura. La stragrande maggioranza delle persone a cui la metto ne usufruiscono subito. Se ci fermiamo a fare sti discorsi con la cintura quando arrivi alla katana devi riscrivere l'ulisse.
Bisogna avere un approccio un po' pratico alle cose. Metti la cintura, fai due serie, ce l'hai comoda, stop. Io ho fatto 4 podi nel powerlifting fino a 23 anni senza sapere che dovessi spingere l'aria col diaframma ecc. Mi sono messo la cintura e via. Fatelo anche voi.

Se poi mi dici che non deve essere usata solo l'ultima alzata massimale sono daccordo, ma lorenzo ha detto che ha stretto un buco in più rispetto al nulla del primo buco. Almeno così ho capito pure io.
Comunque va messa, sopra l'80% no way.

Ultima Modifica di ado gruzza : 18-12-2007 08:29 PM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2007, 08:26 PM

RIVISTO IL VIDEO DI SQUAT SU CUI AVEVO PERPLESSITà:

in riferimento al problema sitting back si o no, penso che fede dovresti semplicemente accentuare il sitting back per mmigliorare il tuo squat. Sia lavorando col box ma anche molto attraverso un lavoro di PROPRIOCEZIONE nell'ascoltare il tuo corpo e capire come attivarlo nel scendere posteriormente. ù
NON DEVI SCENDERE E BASTA ma ti devi compattare andando indietro e caricando la pianta del piede.
Vecchio
  (#8)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2007, 11:44 PM

Tacchi ti rinnovo in pieno i miei complimenti.

Lo squat mi è piaciuto molto: profondo e davvero esplosivo. Ti manca un pelo di compattezza in più ma vai davvero alla grande.
Anche lo stacco è migliorato rispetto al primo video. Devi cercare una maggiore iperestensione della schiena e spinta di gambe, cmq sei sulla strada giusta.
La panca mi pare quella tecnicamente più indietro, i difetti li ha già ampiamente descritti Ado.

Io mi alleno da molto e in squat e stacco faccio io tuoi stessi Kg. Anzi, forse di stacco sei già avanti (io cmq peso qualcosa più di te).
Hai talento ma devi lavorarci molto sopra, ripeto che puoi puntare ad altissimi risultati con il dovuto tempo e impegno. Credimi.
Secondo me l'esperienza dell'agonismo è impagabile, e dovresti provare.

Nota sulla cintura: Gianlu quello che dici è fondamentalmente vero, ma ti garantisco che la cinta si usa benissimo senza esperienza. Provato sulla mia pelle. Certo, se impari a respirarci bene la sfrutti meglio, ma la scomodità che si sente al primo impatto davvero si risolve in due serie.
Per il Tacchi, ribadisco quanto detto: dall'80% in poi --> cinta!
Vecchio
  (#9)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 22-12-2007, 11:54 AM

beh fede il consiglio sarebbe di fare della leggera attività aerobica almeno 2 x week e smettere o cmq diminuire le sigarette..

cerca di farlo x il benessere del tuo corpo
Vecchio
  (#10)
FIPL Moderator

Predefinito 22-12-2007, 01:47 PM

Quote:
beh fede il consiglio sarebbe di fare della leggera attività aerobica almeno 2 x week e smettere o cmq diminuire le sigarette..

cerca di farlo x il benessere del tuo corpo
baiolo ha ragione.... dai non puoi staccare 200kg e morire con 12min di corsetta!!

Quote:
defatigante (o defaticante??):
forse è uguale... però suona meglio defaticante
Vecchio
  (#11)
FIPL Moderator

Predefinito 22-12-2007, 01:49 PM

Quote:
Sono per dedicare il tuo poco tempo ai pesi. Ti aiuterà anche a livello cardiovascolare la montagna di lavoro che lorenzo ti farà fare. Baiolo ha ragione, però, già fai fatica a fare quello che devi.
ovvio la priorità ai pesoni!!
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 11:59 AM

Scusa Tacchi se sporco il tuo diario, ma devo dire questa cosa a Gianlu: apprezziamo molto i tuoi interventi, il tuo linguaggio tecnico da professorino,ma cavolo, è ora di mettersi in gioco, avere la tua età e con una ottima struttura ossea e muscolare, costruita anche grazie al canottaggio, è un gran peccato che tu ti limiti alla teoria, inizia a buttare giu un pò di sano ferro!!!

Non aspettiamo altro!
Vecchio
  (#13)
FIPL Moderator

Predefinito 23-12-2007, 01:51 PM

azz.. guarda che mi sto allenando! mica mi diverto solo facendo il proffessorino.... lo stiramento al c.l. del bicipite mi aveva fatto perdere tantissimo ma ora sto tornando ai pesi di prima.. con tecnica decisamente migliore in tutto però... quindi dammi tempo...
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2007, 01:44 PM

Sono per dedicare il tuo poco tempo ai pesi. Ti aiuterà anche a livello cardiovascolare la montagna di lavoro che lorenzo ti farà fare. Baiolo ha ragione, però, già fai fatica a fare quello che devi.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 02:54 PM

uuuuuuuuuuuu....grande Gianlu, allora tra un pò apri diario, e posta video....
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione