Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
animal89 animal89 Non in Linea
One of Us

Predefinito Il mio primo diario! - 12-01-2010, 10:41 PM

Il mio primo diario!

Ciao a tutti ragazzi,mi fa molto piacere ritrovarmi a discutere con tutti voi su queso blog,dunque...
Ieri è stato il mio primo giorno in palestra dopo quasi 2 anni di stop..e ieri ho iniziato anche la dieta...oggi sono parecchio indolenzito...cmq bando alle ciancie vi illustro qui di seguito la mia attuale dieta e il mio lavoro in palestra.
Ore 6:30 colazione:
-250ml di caffèlatte
-5 fette biscottate o una porzione di cereali
Ore 9:00 circa spuntino:
Un frutto o uno yogurt
Ore 11:15/30 pranzo:
insalata più bistecca o piatto misto di verdure con affettato magro o formaggio magro in fiocchi
Ore 16:00 spuntino:
uno yogurt o un frutto
Ore 18:00 spuntino:
Un frutto
Dalle 19:00 alle 21:00 allenamento
Ore 21:30 cena:
misto di verdure più bistecca o pesce

Il mio allenamento:scheda per 2 settimane
15' tappeto come riscaldamento
crunch 2x20
calf raise seduto 2x15
legg press 2x15
leg curl sdraiato 2x15
distensioni petto da seduto 2x15
2x15 estensione con elastico come riscaldamento per il dorso
lat machine inverso 2x15
alzate laterali 2x15
estensioni in basso tricipiti 2x15
curl 45° 2x15
15'tappeto defaticamento
Questa e la mia attuale scheda per le prime 2 settimane,il mio obbiettivo primario e quello di perdere peso poiche nel lasso di tempo in cui sono rimasto fermo sono ingrassato di 10kg....ora peso 89 e sono 1metro e 76...
il mio obbiettivo e di arrivare a quota 75 prima di iniziare a mettere su massa...

Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-01-2010, 12:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da animal89 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi,mi fa molto piacere ritrovarmi a discutere con tutti voi su queso blog,dunque...
Ieri è stato il mio primo giorno in palestra dopo quasi 2 anni di stop..e ieri ho iniziato anche la dieta...oggi sono parecchio indolenzito...cmq bando alle ciancie vi illustro qui di seguito la mia attuale dieta e il mio lavoro in palestra.
Ore 6:30 colazione:
-250ml di caffèlatte
-5 fette biscottate o una porzione di cereali
Ore 9:00 circa spuntino:
Un frutto o uno yogurt(dove sono le proteine? lo yogurt in ogni caso prendilo magro tipo 0,1 il frutto va bene magari una arancia o una mela)
Ore 11:15/30 pranzo:
insalata più bistecca o piatto misto di verdure con affettato magro o formaggio magro in fiocchi(elimina i fiocchi di latte sono caseine magari meglio 2 o 3 albumi)
Ore 16:00 spuntino:
uno yogurt o un frutto(come sopra)
Ore 18:00 spuntino:
Un frutto(il frutto è il tuo prework?!)
Dalle 19:00 alle 21:00 allenamento
Ore 21:30 cena:
misto di verdure più bistecca o pesce(siccome coincide con il postwork mettici un po di carbo)

Il mio allenamento:scheda per 2 settimane
15' tappeto come riscaldamento
crunch 2x20
calf raise seduto 2x15
legg press 2x15
leg curl sdraiato 2x15
distensioni petto da seduto 2x15
2x15 estensione con elastico come riscaldamento per il dorso
lat machine inverso 2x15
alzate laterali 2x15
estensioni in basso tricipiti 2x15
curl 45° 2x15
15'tappeto defaticamento
Questa e la mia attuale scheda per le prime 2 settimane,il mio obbiettivo primario e quello di perdere peso poiche nel lasso di tempo in cui sono rimasto fermo sono ingrassato di 10kg....ora peso 89 e sono 1metro e 76...
il mio obbiettivo e di arrivare a quota 75 prima di iniziare a mettere su massa...
ok le correzioni che farei io le ho messe in rosso sulla scheda non la vedo molto bene innanzitutto per l'assenza di fondamentali squat,panca,stacco. Per il resto considerando che devi riprendere confidenza con i pesi per i primi tempi mi terrei tranquillo e poi gli darei giu con un allenamento ad alto volume ed intensità secondo me con una dieta così con i carbo 6 sotto il limite e dopo un periodo di allenamento rischi di schiantare anche grassi ve ne sono pochi.
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2010, 11:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
non la vedo molto bene innanzitutto per l'assenza di fondamentali squat,panca,stacco.
Buon diario e buon lavoro, però sono daccordo con matalo
Ciao
Vecchio
  (#4)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 13-01-2010, 11:48 AM

buon diario e buon lavoro
come detto dai miei predecessori manca la panca per i pettorali , mantre il lege press può andare bene per le gambe, vedi però se puoi fare squat libero se sai come eseguirlo correttamente.
pesno però che dato che questa è una scheda di reintroduzione poichè dopo due anni era il primo allenamento in palestra fra due settimane inizierai con i multi articolari tradizionali come panca piana bilanciere, military press, squat e compagnia sollevante
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 13-01-2010, 11:32 PM

beh penso di si...anche perche non mi piace andarci leggero...dopo un po mi rompo...i carbo sono indeciso se introdurne 100gr dopo la palestra ogni 3 giorni,oppure se consumarne 30 al giorno...ad esempio oggi la mia cena e stata a base di branzino con insalata di verza piu finocchi lessi e 50gr di pane...proteine per il momento non voglio introdurne troppe poiche voglio perdere peso il piu possibile,non voglio mettere su massa sul grasso...grassi si puo dire che non ne introduco,se non un po di olio extra vergine per condire la verdura...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2010, 11:41 PM

Partendo dal presupposto che devi mandare giu tutto dalle pro ai carbo ai grassi considera che il muscolo che si sviluppa in qualche modo si porta via anche dell'adipe però così stai davvero troppo basso di pro.
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-01-2010, 10:58 AM

buon diario
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 14-01-2010, 10:46 PM

lo so che sono basso però per il momento mi va bene...non so che fare con i carbo...cmq con oggi sono 4 giorni che sono a dieta e sono 2 sere che ho ripreso in palestra e ho già perso 2,5kg!!sarà che bevo dagli 1 ai 2 litri al giorno di thè verde...ora al mattio non bevo piu il latte intero ma uso il totalmente scremato arricchito con proteine...non è male...
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 15-01-2010, 11:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da animal89 Visualizza Messaggio
lo so che sono basso però per il momento mi va bene...non so che fare con i carbo...cmq con oggi sono 4 giorni che sono a dieta e sono 2 sere che ho ripreso in palestra e ho già perso 2,5kg!!sarà che bevo dagli 1 ai 2 litri al giorno di thè verde...ora al mattio non bevo piu il latte intero ma uso il totalmente scremato arricchito con proteine...non è male...
ok per il latte scremato senza dubbio è preferibile al latte intero ok per il thè verde oltre che essere un ottimo antiossidante per via delle catechine è anche utile per l'eliminazione dei liquidi in eccesso. CONTINUA A BERE TANTO e se ce la fai arriva ai 2,5L /3 al giorno che è la quota ottimale. Per i 2,5kg persi complimenti però ne so qualcosa la mia ragazza ha problemi di obesità per un mese andando in palestra e mangiando con dieta più o meno come la tua ha perso 6kg però i mesi dopo è andata in stallo invece quello che ho riscontrato è che una dieta ben fatta che parta da una quota calorica intorno ai 1800/2000 kcal e poi vada gradualmente a scendere è maggiormente utile oltre ai suoi 6 in 3 mesi ne ha persi altri 6 e non li ha più ripresi ci dovrebbero essere anche dei post che ho scritto a riguardo
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 16-01-2010, 02:52 PM

si lo so che si rischia di riprendeli subito,ma ora cmq penso che perlopiù siano liquidi...cmq erano 3,5kg non 2,5...lunedi mattina mi peserò e vi farò sapere a quanto sono sceso,domani vado in montagna a fare sci di fondo,quello si che fa bruciare!!per i carbo credo che al momento ne assumerò circa 30 grammi al giorno a pranzo nei giorni off,e nei giorni di allenamento dopo l'allenamento,cioè a cena...quando sarò tornato nel mio peso forma penserò poi alla massa,quella la metto su in poco tempo,quando andavo in 4 mesi di massa avevo messo su 4 kg di massa e 12cm di petto,4di braccia,2di gambe(perche le allenavo poco a volte solo ogni 2 settimane) e avevo dimezzato il girovita...cosa ne pensi delle pro liquide della ids pronte da bere nella fialetta da 25 e 42 grammi?sono valide?
Vecchio
  (#11)
One of Us

Predefinito 24-01-2010, 01:45 PM

alla mia seconda settimana di dieta ho perso 4,5kg,mentre in palestra ho aggiunto una serie in piu e ho alzato un po i pesi...
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2010, 09:57 PM

occhio che con così pochi carbo e grassi rischi di schiantare
Vecchio
  (#13)
One of Us

Predefinito 07-02-2010, 12:32 PM

domani è il grande giorno....inizio con un preparatore atletico professionista....domani faccio anche la plicometria...chissà che il prossimo anno magari riesco a partecipare ai campionati regionali...
Vecchio
  (#14)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-02-2010, 01:48 PM

La dieta cosi com'e' rischia di sballarti nel giro di poche settimane, aggiungerei i carbo almeno nei pre e post-wo, eviterei anche il the' verde durante il wo.
Vecchio
  (#15)
One of Us

Predefinito 11-02-2010, 12:45 AM

Lunedi mi sono incontrato con il preparatore...ho fatto la plico...e stata disastrosa......sono alto 1.76 peso 85.2 24%di massa grassa,61 kg di muscolo puro...ora la prossima settimana mi preparerà la dieta e l'allenamento,ha detto che dobbiamo scendere a quota 70,72kg con una plicometria almeno del 10,12% prima di poter iniziare a lavorare bene sulla massa....la vedo dura!ma non impossibile,niente e impossibile.....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione