Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1756)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2012, 07:36 PM


alzate laterali :O


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1757)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2012, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
spike che mi ha visto mi consiglia di ridurre la military (non eliminarla ma ridurla a 1 volta alla settimana) e di fare più dislocazioni: una volta migliorata la mobilità delle spalle potrò ricominciare a spingere con la military

è ovvio che il suo ragionamento fila ed ha una logica ma si scontra con il fatto che adesso che sto iniziando ad avere dei risultati seppur minimi con la military mi scoccia di rallentare

dovrei studiare una soluzione che, pur seguendo i dettami del mio maestro, mi permetta di continuare a far crescere le spalle come palle di cannone
Allora parola torna indietro, ovvio che tra il mio consiglio e quello di spike non ci deve essere dubbio su quale seguire

Poi il mio era più un ragionamento in generale, poi ogni caso specifico può avere differenze.

Per esempio se il problema non è legato alla tecnica e al movimento dell'esercizio, ma è un problema di "legnosità" e scarsa mobilità ha molto più senso fare come ha detto spike. Prima diventi un bambino vero (cit.Pinocchio) poi aumenti la frequenza della military
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1758)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 30-10-2012, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
alzate laterali :O
citare le alzate laterali in questo diario può avere effetti gravi e portare alla scomunica o al ban

se le faccio le faccio di nascosto ma non lo scrivo altrimenti chi li sente spike e il principe !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1759)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 30-10-2012, 10:33 AM


ieri sera: 10 min di dislocazioni per le spalle prima di andare a letto

ho deciso che ogni sera farò dislocazioni x le spalle in aggiunta a quelle dell'allenamento...così posso continuare a fare military........


Stamattina ore 614 sveglia, colazione e alle 700 ero in palestra, io e la signora delle pulizie

MILITARY
8 x 5 32 kg

TRAZIONI
4 x 6 bw
2 x 5 bw

STACCHI
6 x 4 117 kg

dislocazioni spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1760)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-10-2012, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
se le faccio le faccio di nascosto ma non lo scrivo altrimenti chi li sente spike e il principe !!
Guarda, per me puoi anche fare i mezzi curl coi manubri fucsia seduto sulla Bosu ball, basta che arrivi a chiudere come si deve 50Kg di Military. Con prova video, altrimenti non ci si crede.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1761)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-10-2012, 03:17 PM


Io però voglio anche il video dei mezzi curl con i manubri rosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1762)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-10-2012, 03:27 PM


E io voglio vederti a una lezione di Zumba con tua moglie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1763)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 30-10-2012, 06:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io però voglio anche il video dei mezzi curl con i manubri rosa
ahhahahahaah a dire il vero proprio ieri sera nella soffitta dei miei ho trovato un manubrio da 4,5 kg colori violetto ed ho pensato: "me lo porto in camera e mi ci faccio delle belle alzate laterali".....

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
E io voglio vederti a una lezione di Zumba con tua moglie.
lezioni di zumba no ma anni fa ho fatto un corso di rueda cubana.....uno spettacolo tristissimo che ti risparmio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1764)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-10-2012, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
citare le alzate laterali in questo diario può avere effetti gravi e portare alla scomunica o al ban

se le faccio le faccio di nascosto ma non lo scrivo altrimenti chi li sente spike e il principe !!
mi sembra un discorso immotivato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1765)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 31-10-2012, 08:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
mi sembra un discorso immotivato!

no beh le motivazioni loro te le danno, non te le ho ripetute perchè tanto credo tu le sappia già: military e alzate laterali non sono paragonabili, military è un multiarticolare, le alzate un mono, con la military alzi più peso, alleni il sistema neuromuscolare ecc

lo so che queste spiegazioni non ti convincono ma io non sono in grado di convincerti ne in un senso ne in un altro: è troppo poco tempo che mi dedico ai pesi e non ho una cultura di base

io mi limito a fare quello che mi dice spike e a cercare di migliorare e di conoscere un po' di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1766)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 31-10-2012, 08:32 AM


ieri sera sono andato in palsetra con mia moglie che altirmenti lei trova mille scuse per non andarci

Tapis roulant
20 min a 9 km/h

Alzate laterali
4 x 10 6 kg

ARNOLD !!!!
4 x 10 6kg

Dislocazioni spalle
Dislocazioni spalle
Dislocazioni spalle

stretching

prima che mi diaciate che sono un cazzone che faccio l'uomo tigre in palestra faccio notare che ieri mattina c'ero già stato e mi ero piazzato military, trazioni e stacchi ( 6 x 4 117 kg)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1767)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 31-10-2012, 12:29 PM


ma almeno puoi fare le alzate laterali dopo l'arnold press?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1768)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-10-2012, 03:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
no beh le motivazioni loro te le danno, non te le ho ripetute perchè tanto credo tu le sappia già: military e alzate laterali non sono paragonabili, military è un multiarticolare, le alzate un mono, con la military alzi più peso, alleni il sistema neuromuscolare ecc

lo so che queste spiegazioni non ti convincono ma io non sono in grado di convincerti ne in un senso ne in un altro: è troppo poco tempo che mi dedico ai pesi e non ho una cultura di base

io mi limito a fare quello che mi dice spike e a cercare di migliorare e di conoscere un po' di più
la mia risposta è data dalla tua "richiesta" di volere deltoidi tondi senza allenare, o allenando poco la press!
Vero che non sono paragonabili, che con la military alzi di piu' non c'è dubbio visto che usi tantissimi muscoli in piu'. Poi ti possono dire quello che vuoi ma dovresti sapere che se vuoi i muscoli tondeaggianti, "gonfi" il lavoro lattacido ad alte ripetizioni lo devi fare. Puoi produrre quanto "testosterone" vuoi con i multiarticolari ma ricordati che l'ipertrofia è data da una risposta allo stimolo locale!
Ti dico questo perchè mi sembra di leggere le risposte che avrei dato io qualche anno fa...dove ero convinto che l'unico modo per far crescere i bicipiti fosse di sfondarsi di trazioni piuttosto che di curl, tanto per fare una trasposizione alle braccia di quanto detto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1769)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 31-10-2012, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
la mia risposta è data dalla tua "richiesta" di volere deltoidi tondi senza allenare, o allenando poco la press!
Vero che non sono paragonabili, che con la military alzi di piu' non c'è dubbio visto che usi tantissimi muscoli in piu'. Poi ti possono dire quello che vuoi ma dovresti sapere che se vuoi i muscoli tondeaggianti, "gonfi" il lavoro lattacido ad alte ripetizioni lo devi fare. Puoi produrre quanto "testosterone" vuoi con i multiarticolari ma ricordati che l'ipertrofia è data da una risposta allo stimolo locale!
Ti dico questo perchè mi sembra di leggere le risposte che avrei dato io qualche anno fa...dove ero convinto che l'unico modo per far crescere i bicipiti fosse di sfondarsi di trazioni piuttosto che di curl, tanto per fare una trasposizione alle braccia di quanto detto
e si ma tu sei passato alla parte oscura della forza
sei un reietto del PL (scherzo gian, scherzo ovviamente)

ti chiedo un favore: mi mandi un link o qualcosa dove posso studiare queste teorie lattacide

non sarà mica che spike mi sta facendo fare tanta fatica per niente ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1770)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-10-2012, 03:31 PM


Zac, aiuto, mi sono perso: ma tu vuoi arrivare ad una military decente, o a fare il figo in canottiera ?

Giusto per saperlo, no judgement attached.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0