Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2101)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2013, 10:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ti prego di essere piu' attento con il copione e di smetterla di leggere le mie battute.

x Zac:
anche secondo me sei partito decisamente troppo forte, e mi stupisco un poco che il tuo amico/partner non ti abbia detto nulla in proposito. Spero che tutto si rimetta a posto in fretta.

Buona giornata.

OT: Anche io ero sarcastico, si chiama sarcasmo di rinforzo, giusto per aggiungere un secondo dito nella piaga e girarlo all'unisono.

IT: Dipende dai partner, io ho iniziato a preoccuparmi di chi mi segue solo perchè mi ero rotto di portarli a casa in spalla.
Comunque io non credo sia solo quello, la zona del dolore mi fa più pensare ad altri tipi di errori.

Specifica: Non è che forzo apposta per far scoppiare chi mi segue (se li conosco), però non posso nemmeno sapere qual è il loro passo. Io chiedo se ce la fanno, se loro dicono "tranquillo, tutto ok" io do per scontato che sia così. Poi dopo un paio di Km stramazzano senza aver dato alcuna avvisaglia. In pratica lo sforzo più grande che facevano era facciale per mostrarsi tranquilli e non affaticati, cosa che li devastava ulteriormente.
Non so se è il caso di Zac, però un po' me lo vedo nella descrizione

Ultima Modifica di orange : 13-05-2013 10:55 AM.
Vecchio
  (#2102)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2013, 01:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io chiedo se ce la fanno, se loro dicono "tranquillo, tutto ok" io do per scontato che sia così. Poi dopo un paio di Km stramazzano senza aver dato alcuna avvisaglia. In pratica lo sforzo più grande che facevano era facciale per mostrarsi tranquilli e non affaticati, cosa che li devastava ulteriormente.
Non so se è il caso di Zac, però un po' me lo vedo nella descrizione
si si anche a me succedeva così solo che la mia risposta standard era: "tranquillo tutto ok, sono un powerlifter"

io comunque ho finito sempre tutti i giri........
Vecchio
  (#2103)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2013, 01:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
io comunque ho finito sempre tutti i giri........
Per il momento mi pare tu abbia anche finito proprio di girare.

;-)

Buona giornata.

PS
Belin, io sono un tira-per-il-cul, ma tu fai degli assist...
Vecchio
  (#2104)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-05-2013, 08:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per il momento mi pare tu abbia anche finito proprio di girare.

;-)
si ma tornerò più forte di prima

adesso vado in un negozio di scarpe di un amico di un amico e mi faranno una valutazione di come corro, poi mi consiglieranno le scarpe più adatte

oggi parto per la germania e torno venerdì perciò l'infiammazione per quel giorno sarà superata

venerdì a pranzo conto di andare in palestra, sabato se il tempo è bello magari corro per 3 km
Vecchio
  (#2105)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-05-2013, 03:16 PM

oggi palestra

MILITARY
6 x 4 32

SQUAT
6 x 4 82

esercizi generici per le spalle
4 x 10 6 kg

PANCA
6 x 4 62

TRAZIONI
5 x 6

oggi tanta fatica, i pesi sembravano molto più pesanti del solito.....
Vecchio
  (#2106)
All the Truth Member

Predefinito 17-05-2013, 03:25 PM

Noto, effettivamente passare dai 67 Kg degli ultimi wo ai 6 di oggi negli "esercizi generici per le spalle" è un bel passo indietro.

Comunque se domani hai ancora intenzione di fare un uscita di 3 Km rivedi i piani, se lo fai perchè sei ancora acciaccato rischi di rallentare il recupero per niente, se invece il dolore è passato aumenta un po' il giro, magari vai più piano del previsto ma abituati a correre, quindi fai più Km.

Non mi pare che abbia mai detto dove corri, se su asfalto o sterrato e se dove vivi è una zona pianeggiante o con dislivelli.
Vecchio
  (#2107)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2013, 09:00 AM

Quote:
Noto, effettivamente passare dai 67 Kg degli ultimi wo ai 6 di oggi negli "esercizi generici per le spalle" è un bel passo indietro.

Comunque se domani hai ancora intenzione di fare un uscita di 3 Km rivedi i piani, se lo fai perchè sei ancora acciaccato rischi di rallentare il recupero per niente, se invece il dolore è passato aumenta un po' il giro, magari vai più piano del previsto ma abituati a correre, quindi fai più Km.

Non mi pare che abbia mai detto dove corri, se su asfalto o sterrato e se dove vivi è una zona pianeggiante o con dislivelli.
alla fine sabato e domenica ha quasi sempre piovuto e non sono uscito a correre....

per rispondere a orange:
per adesso sono sempre andato a correre a Lignano perciò sempre pianeggiante; 50% sterrato (lungolaguna) e 50% asfalto

l'idea di correre piano ma fare più km mi sembra buona, la difficoltà sarà mantenere un ritmo basso, tendo a correre attorno ai 10 km/h
Vecchio
  (#2108)
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2013, 09:29 AM

Però non deve nemmeno essere una corsetta ad una velocità che potresti tenere camminando velocemente, altrimenti molto meglio una camminata veloce perchè se si corre troppo piano si ha una corsa troppo innaturale e spesso pesante

Adesso non saprei qual è il tuo passo reale o fattibile, però se ricordo bene nella tua prima due giorni consecutivi dicesti che il secondo giorno il passo si alzò di un po', ora dovresti correre in modo da riuscire a farlo anche per due giorni consecutivi nello stesso modo (anche se poi nella pratica corri solo uno o a giorni alterni)
Vecchio
  (#2109)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2013, 08:31 AM

ieri

MILITARY
6 x 4 37

SQUAT
6 x 4 92

Laterali
4 x 10 6

PANCA
6 x 4 62

TRAZIONI
6 x 6

CRUNCH
4 x 15

ieru sera volevo fare un giro in bici ma minacciava pioggia e non ho fatto niente, peccato perchè alla fine non ha piovuto......

che primavera del tubo
Vecchio
  (#2110)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2013, 03:06 PM

oggi allenamento da vero powerlifter (robe da dover restituire la maglietta della FIPL)

corsa a piedi all'aperto
4.1 km in 27 min a 9.1 km/h cioè 6.35 min/km
ho provato a ripartire piano e con una distanza relativamente breve, vediamo se mi fa male lo stesso

rientrato in palsetra ho giocato con i manubri da 6 kg

LATERALI
4 x 10 6 kg

CRUNCH
4 x 10 6 kg

PANCA
4 x 10 solo bilanciere 12 kg

Panca manubri 6 kg
4 x 10

CRUNCH alla Barra trazioni
3 x 10

CRUNCH a terra
4 x 10

stasera se il tempo tiene vorrei fare un giretto in mountain bike: ho studiato un percorsino da 22 km con una salitona da 4,5 km e dislivello di 400m
Vecchio
  (#2111)
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2013, 03:15 PM

Me lo farei volentieri io, a piedi

Qui la val padana è una rottura, l'unico modo che ho per fare degli allenamenti in salita è andare in una strada semi deserta dove c'è un cavalcavia dove non passa mai nessuno e fare su e giù, su e giù, su è giù...
Vecchio
  (#2112)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2013, 03:38 PM

Quote:
Qui la val padana è una rottura, l'unico modo che ho per fare degli allenamenti in salita è andare in una strada semi deserta dove c'è un cavalcavia dove non passa mai nessuno e fare su e giù, su e giù, su è giù...

ahahahah

io amo le salite in bicicletta, studio i percorsi in modo che ci siano più salite possibili....per questo non c'è molta gente che esce volentieri con me ehehehe

in generale amo la montagna in tutte le sue forme, in ordine di gradimento:
scialpinismo - mtb - fondo - ciaspole - trekking
lo sci alpino mi piace molto ma non lo considero andare in montagna: i comprensori sciistici sono troppo antropizzati per essere catalogati come montagna

da giovane facevo anche arrampicata sportiva e alpinismo ma non era possibile fare tutto ed ho dovuto fare delle scelte
Vecchio
  (#2113)
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2013, 03:48 PM

Io nei week end qualche camminata in montagna con un paio di amici me la faccio volentieri, mi piace parecchio.
Ovviamente il passo lo adeguo alla truppa, anche perchè se si sale con calma si può godere meglio il panorama.
Peccato che quest'anno nei week end liberi ha sempre fatto un tempo da schifo.
L'unica volta che sono riuscito ad andare è stata una bellissima esperienza, giornata calda e soleggiata ma con ancora tantissima neve fin da metà salita.
Tutti erano attrezzati di ciaspole, noi ancora un po' eravamo con le scarpe da tennis Bastava uscire dal sentiero battuto che affondavi fino all'ombelico.

Un paio di anni fa ho conosciuto un tedesco che lavorava qui in zona che era appassionato di skyrunning, vedendomi correre e per struttura mi disse che mi avrebbe visto bene nel suo sport. L'idea mi stuzzicava, il problema è che avevamo "divergenze" sul percorso, io pensavo più alla corsa classica su sentieri di montagna (che mi piacerebbe farla seriamente), lui invece intendeva corsa più pezzi di breve scalata a mani nude su percorsi folli...No grazie
Vecchio
  (#2114)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2013, 05:33 PM

Quote:
Un paio di anni fa ho conosciuto un tedesco che lavorava qui in zona che era appassionato di skyrunning, vedendomi correre e per struttura mi disse che mi avrebbe visto bene nel suo sport. L'idea mi stuzzicava, il problema è che avevamo "divergenze" sul percorso, io pensavo più alla corsa classica su sentieri di montagna (che mi piacerebbe farla seriamente), lui invece intendeva corsa più pezzi di breve scalata a mani nude su percorsi folli...No grazie
e perchè non provi a fare sky runner "classico" ?
Vecchio
  (#2115)
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2013, 10:15 PM

Di tempo per andare in montagna non ne ho moltissimo, giusto nei week end e nemmeno tutti, quindi quando vado in montagna preferisco andarci con gli amici e/o mio fratello piuttosto che andare da solo (già non ho compagni di corsa in pianura, figurati se vado in montagna )
Poi qualche volta l'idea di prendere da solo e andare mi è anche venuta, però da zero sarebbe difficile perchè quanto durerei realisticamente senza un minimo di preparazione su percorsi montani?
Per ora mi concedo solo delle "volate" finali quando andiamo in posti dove sono già stato, quando so che manca una mezz'oretta al rifugio saluto tutti e li aspetto alla meta.
Ho provato a "sondare" un po' i concittadini coetanei per vedere se c'era qualcuno con la passione o magari con a mia stessa idea mai messa in pratica, ma qui ora va di moda il triathlon o il biathlon (come il tri ma senza nuoto) ma non fa per me, nuotare mi piace ma sono lento, bici vado forte ma non mi piace, comunque mi sono proposto per eventuali staffette (se ne fanno e se esistono) se loro nuotano e vanno in bici io penso a correre
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione