|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
||
All the Truth Member
|
06-04-2010, 10:56 AM
Quote:
L'errore sta sempre dietro l'angolo pronto a saltare fuori, sta a te fare in modo che rimanga sempre dietro l'angolo |
|
|
|
(#227)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2010, 09:00 AM
Ieri sera allenamento A SQUAT 10x5x52kg sono passato da 47 a 52 kg mi è sembrato di andare meglio con 52 che con 47; certo alla fine ero più stanco ma la sensazione è stata più vicina a quelle che mi descrivete.... il lavoro per aumentare la mobilità delle spalle sta dando i suoi frutti: riesco a posizionare il bil in basso senza sentirmi spaccare in due e questo mi mi da la calma x fare l'esercizio curando l'esecuzione: sono stato contento, farò un video e lo posterò... PANCA PIANA 10 x 5 x 47,5 qui non sono ancora in grado di aumentare i pesi pena perdere l'adduzione delle scapole; sto facendo prove per stringere, abbassare ecc ste benedette scapole.....va un po' meglio ma ho ancora tanto da lavorare... PARALLELE 6 x 3 bw bene ALZATE LATERALI 4 x 10 x 6kg bene, questo esercizio mi piace, sono contento di averlo messo in scheda CRUNCH 4 x 10 bene anche qui REMATORE PRESA PRONA E' un esercizio che non mi piace, che non so fare e che salto appena possibile perchè non ho tempo........vorrei sostituirlo con qualcos'altro (temporaneamente: sto già litigando per imparare squat-stacchi-panca-military)....non esiste un esercizio con la Pulley machine con cui possa sostituirlo per un po'? non appena raggiungo un livello accettabile sugli altri esercizi ritorno su questo....che ve ne pare? oggi a pranzo vado in palestra per fare un po' di stretching + mobilità spalle + adduzione scapole |
|
|
(#228)
|
|
UncensoredModerator
|
07-04-2010, 11:40 AM
al posto del rematore con bilanciere passa al rematore con manubrio un braccio per volta con ginocchio e mano opposta sulla panca |
|
|
(#229)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2010, 11:51 AM
|
|
|
(#230)
|
|
UncensoredModerator
|
07-04-2010, 11:59 AM
6 in breve tempo li troverai leggeri ma vai pure per gradi. I tempi di recupero un po' ti ci vorranno ma anche quelli vai pure a sensazione. Il pulley a mio personalissimo parere a senso solo in 3 casi -come pompaggio finale in alcune schede quando ormai la testa non c'è più -per i bber pro -in rari casi per i principianti che non sanno se andare in palestrea con le scarpette da ginnastica o con i camperos |
|
|
(#231)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2010, 12:06 PM
|
|
|
(#232)
|
|
UncensoredModerator
|
07-04-2010, 12:08 PM
|
|
|
(#233)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2010, 09:30 AM
Oggi a pranzo, a meno di imprevisti lavorativi, allenamento B......ci sono gli stacchi!!!! trovo gli stacchi un esercizio pesantissimo....a metà delle serie vorrei buttarmi giù dalla finestra....veramente duro (non sto dicendo che non voglio più farli o voglio sostituirli, dico che io li trovo di gran lunga l'esercizio più pesante sia fisicamente che mentalmente) inoltre Le giornate si allungano e vorrei andare a correre la sera nel parco vicino casa: un giro sono 1.2 km la mia settimana tipo diventerebbe: Lun palestra mar corsa a piedi Merc palestra giov corsa a piedi ven palestra sab mountain bike dom trekking o mountain bike o mare per quanto riguarda la corsa come è meglio iniziare e quanti km devo fare? sinceramente, trattandosi di puro svago, non vorrei usare cardiofrequenzimetri ecc...vorrei andare a sensazione, fare quello che mi dice il mio corpo....però una indicazione di base vorrei farmela |
|
|
(#234)
|
|
UncensoredModerator
|
08-04-2010, 10:27 AM
puoi fare tutto, ma devi inziare gradualmente. I pesi non ti stressano perché hai cominciato con un carico facilissimo e aumenti piano piano, migliorandoti ma nello stesso tempo stando lontano dal tuo massimo potenziale. La MB e la corsa sono la stessa cosa: inserisci un'attività alla volta ma comincia con un percorso breve e fatto molto lentamente e poi aumentalo gradualmente ma senza arrivare in fondo con la lingua di fuori mai. Ogni volta che ti fermi e riparti devi rifare questa cosa, non che "due mesi fa facevo i 5km perciò ora ricomincio con un ritmo alto"...se fai le cose progressivamente il tuo corpo riesce a fare anche 10 allenamenti a settimana |
|
|
(#235)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2010, 03:13 PM
Allenamento B Stacchi 10 x 5 x 62 kg perdo completamente le scapole e perciò la schiena durante la discesa TRAZIONI presa supina 8 x 3 bw bene, passerei a 9 x 4 bw MIlitary ho cercato di fare come da vostri suggerimenti mi sembra meglio, posterò un video prox volta CALF 4 x 15 x 42 kg bene no problem Bicipiti bilanciere 4 x 8 x 27,5 kg bene no problem stasera yoga per stretching |
|
|
(#236)
|
|
UncensoredModerator
|
08-04-2010, 06:41 PM
ma fregatene se perdi le scapole in discesa....se la fai veloce non è nemmeno pericolosa, l'importante è che ti riassetti perfettamente prima di ricominciare la concentrica e che rimani duro fino alla chiusura trazioni: scusa dal 8x3 passi al 9x4? giù salivi storto...così schianti. Casomani aumenta solo le serie ma quelle precedenti devi farle perfette fai yoga? perfetto, fai presente al tuo istruttore che hai le spalle inchiodate! |
|
|
(#237)
|
||
All the Truth Member
|
08-04-2010, 07:03 PM
Quote:
ehehehehe |
|
|
|
(#238)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2010, 09:36 AM
Oggi farò allenamento A spero di riuscire a fare i video dello squat e inviarli stasera domani mountain bike poi per tre giorni sarò in trasferta con rientro mercoledì notte spero di riuscire a ri-allenarmi giovedì a pranzo |
|
|
(#239)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2010, 04:23 PM
Allenamento A SQUAT 10 x 5 x 52 kg i 52 kg volano, bisogna capire se l'escuzione è corretta..ho fatto un video la nota positiva è che non ho più male ad appoggiare il bilanciere sui deltoidi bassi....indicatore che il lavoro sulle spalle funziona PANCA PIANA 10 x 5 x 47kg cerco di addurre le scapole il più possibile ma temo non sia ancora abbastanza...devo ancora lavorare sula mobilità delle spalle.. PARALLELE 6 x 3 bw bene CRUNCH 4 x 10 bene attendo i coomenti sullo squat..... |
|
|
(#240)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2010, 04:34 PM
ciao zac qualche mia valutazione sullo squat anche se non sono di molto rilievo - la discesa è troppo controllata IMHO... ti trattieni davvero tanto - quando scendi in basso perdi la schiena e fai una vistosa retroversione del bacino che alla lunga non è piacevole per i lombari, soprattutto con grossi carichi ciao e in bocca al lupo |
|
|
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|