Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 10-04-2010, 04:06 PM


hai ragione, ho rivisto il video e la retroversione del bacino c'è tutta.....che sia per quella che adesso, 4 ore dopo, ho un leggero fatidio ai lombari ?

e questa retroversione si crea perchè "perdo la schiena"...ho le scatole addotte ma perdo la parte bassa

grazie Fr4nc3sk0, commento gradito e molto utile......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 10-04-2010, 04:30 PM


Ciao Zac
un consiglio che stò trovando utile per cercare di migliorare la mia pessima tecnica di squat è quello di cercare , prima di cominciare a scendere, di ridurre il più possibile la distanza tra spalle e il sedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 10-04-2010, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Zac
un consiglio che stò trovando utile per cercare di migliorare la mia pessima tecnica di squat è quello di cercare , prima di cominciare a scendere, di ridurre il più possibile la distanza tra spalle e il sedere.
ciao doc
perciò oltre ad addurre le scapole si deve creare la buca di cui parla spike...invece di essere una tavola la schiena deve essere ancora più inarcata: a me è abbastanza chiaro il concetto in testa ma poi non riesco a farlo........anche qui stretching?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 10-04-2010, 06:01 PM


non credo sia problema di streching zac... cerca di esaltare la curvatura lombare "spingendo" i glutei in fuori e come ha detto giustamente doc cercando di ridurre la distanza tra scapole e sedere...

più che stretching c'è necessità di TANTE TANTE prove e TANTA TANTA esperienza... e vedrai che fra 2 o 3 anni farai un BUON SQUAT... (essere perfetti è IMPOSSIBILE... + si va al limite e + errori escono fuori )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 10-04-2010, 06:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
più che stretching c'è necessità di TANTE TANTE prove e TANTA TANTA esperienza... e vedrai che fra 2 o 3 anni farai un BUON SQUAT... (essere perfetti è IMPOSSIBILE... + si va al limite e + errori escono fuori )
Non posso che continuare a sottoscrivere quello che scrive Francesco, il consiglio che ti ho dato, sto cercando (inutilmente per ora) di metterlo in pratica a mia volta. Chi mi segue mi scrive che tra 3000 mila squat comincerò a capire come fare. Ciò non vuole dire di non continuare a provarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 10-04-2010, 06:27 PM


grazie, approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità

proviamo a fissare le cose non pessime:

- la posizione del bilanciere è ok?

- dovrei scendere di più? o di meno?

- le tibie si muovono troppo?

Le cose pessime sono:

non inarco la schiena in partenza
perdo la schiena a metà discesa
non recupero più la schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 10-04-2010, 07:07 PM


Secondo me più si riesce a fare scendere il bilancere compatibilmente con i polsi che fanno male e meglio è, la tua posizione è ancora un poco altina, la profondità dell' affondo è valida e le tibie si muovono meno di prima, ma non bisognerebbe mai accontentarsi dei risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 10-04-2010, 07:18 PM


Ciao Zac,
ti dico la mia.

Il bilanciere è troppo in alto, abbassalo, trova una specie di incastro tra scapole addotte, posizione di gomiti e mani e, ovviamente, tutto il back in tensione.

...va tutto insieme, se un dettaglio è fuori posto inevitabilmete pregiudica tutto il resto qundi, x quando possa risultare difficile, a mio avviso si deve provare a correggere tutto insieme...ovviamente ci vorranno innumerevoli tentativi ma neanche stiamo parlando di un triplo carpiato...

La profondità in sè va bene, anzi si vede ke hai un' ottima mobilità delle caviglie, ma l' affondo non è giudicabile con questo assetto dinamco.

Non concordo sul fatto ke l' eccentrica sia troppo controllata, lo sarebbe se stessi provando un massimale, ma visto ke 6 ancora alla ricerca del "tuo" movimento a mio parere va benissimo così :
se non trovi un corretto assetto a queste velocità, è impensabile riuscirci a velocità maggiore.

...poi vabbè come al solito sono solo spunti, prima di prendere tutto come oro colato aspetta quelli ke davvero ne capiscono.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 11-04-2010, 03:53 PM


per la discesa... devi scendere sotto al parallelo però devi mantenere la schiena estesa... dunque sta a te "trovare la giusta altezza"...

le tibie credo siano abbastanza ok

Quote:
Non concordo sul fatto ke l' eccentrica sia troppo controllata, lo sarebbe se stessi provando un massimale, ma visto ke 6 ancora alla ricerca del "tuo" movimento a mio parere va benissimo così :
se non trovi un corretto assetto a queste velocità, è impensabile riuscirci a velocità maggiore.
credo che "mantenendo" così tanto la discesa, oltre a sprecare buona parte delle energie per un movimento che in sè da poco(la discesa) si trova in difficoltà per la spinta DINAMICA in risalita... IMHO...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-04-2010, 11:34 AM


zac:

-buon la mobilità delle spalle, non accontentarti, ma sappi che stai lavorando bene, nella panca serve un po' più che la mobilità, serve di stringere come un matto.

-lo stretching sulla catena cinetica posteriore è utile ma per adesso non è quello che ti limita

-il bilanciere è già buono così, se ti senti comodo tienilo così, se riesci a metterlo più in basso è meglio ma non sforzarti troppo, è da poco che hai raggiunto questo livello non vorrei che ti arrivasse qualche contrattura fastidiosa

-le tibie e la profondità vanno bene, non ci pensare a quello

-non sono daccordo che tu debba fare l'eccentrica veloce, hi ancora bisogno di ragionare sul movimento perciò bene così, la concentrica invece devi proprio saltare

-non è vero che perdi la schiena...non ce l'hai praticamente mai neanche in partenza. Mi piace il consiglio di Doc di avvicinare le scapole al culo: devi farlo da entrambe le direzioni...perciò scapole strette e basse e culo in su arricciato, la difficoltà sarà nel mantenerlo così per tutto il movimento. Le prime volte tu dai un comando al corpo e quello proprio non risponde, non perché è affaticato ma proprio perché l'informazione del cervello non raggiunge il muscolo: devi insistere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 15-04-2010, 10:44 PM


Allenamento di oggi a pranzo

STACCHI
10 x 5 x 62

ho cercato di seguire i consigli che mi avete dato anche per lo squat: inarcare la schiena-ridurre la distanza tra glutei e scapole...
un po' alla volta mi sembra di migliorare e questo è bene

TRAZIONI
8 X 3 bw
bene

MILITARY
8 x 6 x 22 kg
anche qui glutei durissimi e passata la testa bilanciere indietro

CALF
3 x 15 x 35 kg
bene, posso aumentare il peso

BICIPITI BILANCIERE
4 x 8 x 27,5 kg
bene ma aspetto ancora 1 wo prima di alzare

dopo 3 gg di trasferta ho fatto un buon wo

domani farò allenamento A

sabato allenamento B con i video di stacchi e military
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 16-04-2010, 06:23 PM


Allenamento di oggi a pranzo

Allenamento A

SQUAT
10 x 5 x 52
mi sembra decisamente meglio con la schiena iperestesa......
le ginocchia che tempo fa mi facevano male nel pomeriggio ultimamente non mi danno più fastidio il che significa che ho trovato una sorta di movimento..

per la schiena dovrò sicuramente lavorare ancora moltissimo ma mi sento di dire che oggi un piccolo passo è stato fatto

PANCA
10 x 5 x 47 kg
bene
le scapole le stringo parecchio e le ri-stringo prima di ripartire

PARALLELE
6 x 3 bw
bene no problem

REMATORE MANUBRIO
5 x 6 x 8 kg
bene

ALZATE LATERALI
4 x 8 x 8kg
bene mi piace

domani mattina allenamento B

farò i video e li posterò nel pomeriggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-04-2010, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
le scapole le stringo parecchio e le ri-stringo prima di ripartire
abbassale parecchi e riabbassale anche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 17-04-2010, 02:32 PM


oggi allenamento B

Stacchi
10 x 5 x 62 kg
ho cercato di andare in lordosi il più possibile e spingere di talloni...vi posto i video, rivedendomi ho già notato che la schiena non è abbastanza curva....


Trazioni
8 x 3 bw
bene

Military
8 x 6 x 22kg
ho cercato di applicare tutti i consigli
sedere durissimo-bilanciere dietro- respirazione come panca piana

vi posto i video, secondo me non sono malissimo

Calf
3 x 15 x 42 kg
bene

Bicipiti bilanciere
4 x 8 x 27,5 kg
bene





Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-04-2010, 03:31 PM


stacco: quella lordosi la devi far venire, avvicina le scapole ai glutei pensa di accorciare la schiena al massimo, la pancia deve andarti in avanti come un brufolo. Fai un movimento limitato, non chiudi bene, perché tu tiri non spingi di piedi, ma soprattutto non spingi di bacino. Devi penzare a fo***re il bilanciere, spingi in avanti il bacino, il movimento finisce solo quando il bacino è più avanti delle spalle. Pensa di dover essere sull'attenti al militare, non puoi tenere ne all'inizio ne alla fine le scapole così aperte e il petto così chiuso.

military: bene anche se la mobilità delle spalle ti limita....ma ci stai lavorando e si vede. Devi però appoggiare e sostenere il bilanciere al petto non davanti a te, se ti aiuta quando il bilanciere è sotto la testa guarda in alto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0