![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Zac diarioE allora vediamo di lavorare bene sui deltoidi cosi allarghiamo queste spalle strette ![]() quando fai squat non caricare il bilanciere sui trapezi, incastralo all'altezza del deltoide posteriore. Leggiti questo articolo, nota le posizioni errate e corrette, cura sempre la postura e la tecnica. Il tempo che investirai adesso per capire ed eseguire bene gli esercizi, ti ripaghera' in futuro ![]() http://www.fituncensored.com/forums/...box-squat.html |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nello squat non cercare contrazioni strane, pensa solo al movimento: schiena iperestesa, profondo e peso sui talloni. il resto vien da se, se vuoi rallentare fallo in eccentrica ma poi cambia rapidamente direzione e sali potente come a voler prendere il volo nella panca non stare fermo un centesimo di secondo ma un secondo pieno, anzi se all'inizio fai 2 o 3 secondi è pure meglio |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
grazie, anche a te devo una cena...sperando che tu non sia come luxor che cena solo entro la dieta!!!! ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi sono permesso di leggere il tuo diario dal principio in modo da spulciare qualche accorgimento qua è la dato da spike e luxor...non posso fare a meno di quotare questo vecchio post,simpatico che denota la spontanea friulanità tipica del nostro paese...come stai?procede tutto bene?la tua palestra quando chiude?prima dell'estate faremo questo benedetto allenamento... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nelle trazioni prone non puoi usare lo stresso carico delle supine, abbassa il carico e vedrai che riuscirai a tenere i gomiti come ti pare |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
scusa spike, quando dici "trazioni" intendi il rematore vero? le trazioni per me sono quelle alla sbarra e le faccio "dorsi verso di me" (pessimo italiano) |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sì scusa intendevo rematore |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi sessione B 1' tra serie - 3 ' tra escercizio 5 min corsa tapis roulant a 10 km/h STACCHI 10 x 5 x 30 kg a me sembra bene, non faccio fatica: ho difficoltà a valutare l'esecuzione TRAZIONI 8 x 3 bene soprattutto la 4a -5a - 6a esplosive tutte fino al petto ho fatto bene a scendere da 4 a 3 MILITARY 8 x 6 x 25 Prima volta in vita mia che facevo questo esercizio: mi piace, belle sensazioni purtroppo però ![]() ho abbassato a 17 kg e sono riuscito ad andare avanti fino alla fine gambe leggermente flesse, addominali contratti, sedere in fuori; bilanciere al petto e poi su strisciando il naso CALF MULTIPOWER 3 x 15 x 25 rialzo di 5 cm sotto le punte, estensione completa: bene domani avrò male, sicuro BICIPITI BILANCIERE 4 x 8 x25 bene ho cercato di curare l'esecuzione sono rimasto stupito degli scarsi risultati alla military; sono mesi che faccio arnold press e alzate laterali e qui mi sono piantato come una pera...acc la notizia buona è che l'esercizio mi piace e che perciò lo voglio migliorare ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Guardati questo video ![]() ps: se non riesci a visualizzare il video, apri youtube e scrivi......... (Mark Rippetoe: Weighted Press 2) ciao ![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Zac, 30 Kg di stacco sono troppo pochi per imparare il movimento, quello e' un peso che puoi tirare su in qualsiasi modo. L'esercizio diventa probante a partire da un carico vicino al proprio peso corporeo. Quanto al military, non capisco come tu possa tenere il sedere in fuori durante questo esercizio. Anzi, di solito si contraggono i glutei al massimo, per dare una base solida al tronco, e con i glutei contratti e' difficile tenere il sedere in fuori. O forse ho capito male ? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |