Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-09-2010, 11:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Zac ti faccio 2 commenti solo sullo stacco:
Primo: nei due video non hai ancora finito di avvicinarti al bilancere che ti sei già abbassato e lo hai già afferrato come se potesse scapparti
Secondo: sei troppo lontano con le tibie dal bilancere, non fai in tempo a valutare la cosa perchè sei già accosciato, ma se ti mettessi in piedi davanti al bilancere prima di scendere a prenderlo ti accorgeresti che sei a 6-7 cm almeno di distanza , quando 2 o 3 cm sarebbero sufficenti, a questo consegue che sei un po sbilanciato in avanti e tiri più in verticale che in dietro.
acc gli stessi errori dell'ultima volta!!! non ho imparato niente.....la prox volta andrò in palstra con il cappello SOMARO


Rispondi Citando
Vecchio
  (#497)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-09-2010, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
bendetta fretta

devi essere padrone del movimento non saltare le tappe.

le scapole negli stacchi sono troppo aperte (non sembra che stai aprendo il petto affatto in partenza.

Sulla questione distanza ha ragione doc e aggiungo che quando stacchi devi cercare di tenere il bilanciere più vicino possibile a te e non dove va va.

Mettiti ad una distanza a nche a caso dal bilanciere, posizionati prima come senti di riuscire a stare comodo ma in tensione, poi sposta il bilanciere attaccato alle tibie, non fare il ragionamento opposto cercando di adattarti a dove si trova il bilanciere dopo l'eccentrica



ok grazie dei consigli, come sempre chiari e illuminanti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#498)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-09-2010, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Zac ti faccio 2 commenti solo sullo stacco:
Primo: nei due video non hai ancora finito di avvicinarti al bilancere che ti sei già abbassato e lo hai già afferrato come se potesse scapparti
Secondo: sei troppo lontano con le tibie dal bilancere, non fai in tempo a valutare la cosa perchè sei già accosciato, ma se ti mettessi in piedi davanti al bilancere prima di scendere a prenderlo ti accorgeresti che sei a 6-7 cm almeno di distanza , quando 2 o 3 cm sarebbero sufficenti, a questo consegue che sei un po sbilanciato in avanti e tiri più in verticale che in dietro.
concordo e sottoscrivo in pieno.

Pe quanto riguarda la Military, la chiusura e' troppo in avanti.
Hai la schiena piegata indietro e le braccia in avanti, con la sbarra piu' avanti del naso.
Una volta che la sbarra, salendo, ti ha superato la fronte, sposta il tronco in avanti, e spingi la sbarra in alto e un poco indietro. Immagina di volerti toccare le orecchie con le spalle. C'e' un solo modo di farlo, e ti fara' arrivare alla posizione finale corretta, con il tronco dritto, la sbarra all'altezza della nuca, ed i trapezi belli contratti.

La posizione di partenza e' migliorata, ma assicurati che il peso della sbarra sia retto dalle spalle,o dalle clavicole, non dalle braccia.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#499)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-09-2010, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
concordo e sottoscrivo in pieno.

Pe quanto riguarda la Military, la chiusura e' troppo in avanti.
Hai la schiena piegata indietro e le braccia in avanti, con la sbarra piu' avanti del naso.
Una volta che la sbarra, salendo, ti ha superato la fronte, sposta il tronco in avanti, e spingi la sbarra in alto e un poco indietro. Immagina di volerti toccare le orecchie con le spalle. C'e' un solo modo di farlo, e ti fara' arrivare alla posizione finale corretta, con il tronco dritto, la sbarra all'altezza della nuca, ed i trapezi belli contratti.

La posizione di partenza e' migliorata, ma assicurati che il peso della sbarra sia retto dalle spalle,o dalle clavicole, non dalle braccia.

Buona giornata.

ok grazie

ottimi consigli.....più difficile metterli in pratica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#500)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-09-2010, 09:00 PM


Ma guarda che le cose che ti ho scritto e che ti hanno scritto anche gli altri sono anche quelle che cerco di fare io giorno dopo giorno, le vedo perchè sono le stesse che cerco di correggere nella mia esecuzione.
Certo che è difficile metterli in pratica se no tutti sarebbero campioni.
Lavorare per migliorarsi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#501)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-09-2010, 02:22 PM


allenamento A

SQUAT
5 x 5 52 kg
riabassato il peso per cercare di migliorare il movimento e esecuzione
prox volta farò video

PANCA
5 x 5 52 kg
bene, le ho fatte senza grossa fatica

BICIPITI MANUBRI
4 serie x 8 rip x 10 kg

CALF
4 serie x 8 rip x 54 kg

allenamento buono senza situazioni esaltanti

sono ancora distante sia per forma che per stimoli a giugno-luglio scorso....

sto organizzandomi per andare a vedere la gara di Taneto di PLing, spero che questa mi possa ri-caricare con un bel po' di entusiasmo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#502)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 35
Predefinito 22-09-2010, 02:34 PM


Capitano sempre i momenti con un pò meno motivazione, quando si comincia a ingranare di nuovo la marcia il problema è andarsene dalla palestra

Domanda: fai sempre i crunch la sera? Perchè mi pare un buon metodo, tempo fa lo facevo anche io ma con l'arrivo dell'estate......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#503)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-09-2010, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
Capitano sempre i momenti con un pò meno motivazione, quando si comincia a ingranare di nuovo la marcia il problema è andarsene dalla palestra

Domanda: fai sempre i crunch la sera? Perchè mi pare un buon metodo, tempo fa lo facevo anche io ma con l'arrivo dell'estate......

si la sera (non proprio ogni sera ma abbastanza di frequente, diciamo 4/5 sere alla settimana) faccio esercizi di mobilità per le spalle con una corda elastica per lo squat, stretching e 4 x 20 crunch)

molte sere io sono solo e dormo in albergo perciò non mi costa fatica fare un po' di esercizi....quando sono a casa dipende se mia moglie ha delle alternative valide da propormi heheheeh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#504)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 35
Predefinito 22-09-2010, 03:26 PM


E con questo intendi una partita a Twister

Mi sà che mi cimento anche io nel programma serale..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#505)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-09-2010, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
E con questo intendi una partita a Twister

Mi sà che mi cimento anche io nel programma serale..

ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#506)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-09-2010, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
allenamento buono senza situazioni esaltanti

sono ancora distante sia per forma che per stimoli a giugno-luglio scorso....

sto organizzandomi per andare a vedere la gara di Taneto di PLing, spero che questa mi possa ri-caricare con un bel po' di entusiasmo...

Posso dirti una cosa circa l' entusiasmo per l' allenamento...
... so che Spike mi "crocifiggerà in sala mensa" per questo... ma forse, se introducessi qualche puntata in alto (con i carichi) nel tuo allenamento, fregandotene un poco della tecnica, ti divertiresti di più.

Non so se hai avuto occasione di leggere alcuni interventi di EnricoPL (Enrico Bomboletti) nel diario di NewNewDeal che mostrano una prospettiva un pochino diversa nell allenamento (so che si rivolgeva a un PLer però è interessante lo stesso).

Quando si "gusta" qualche carico maggiore, si è anche motivati a migliorare con le percentuali più basse, se ti interessa parliamone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#507)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-09-2010, 04:41 PM


in effetti sui carichi mi sono sempre limitato da solo anche per paura di farmi male alla schiena...leggendo nei vari diari sono molti quelli che si fanno male durante l'allenamento ..

tu effettivamente sei un po' una eccezione..ma devi avere una schiena in tungsteno perchè ti ho visto fare alcune risalite con lo squat che mi avrebbero costretto a letto per un bel po'...

credo sia un po' un circolo vizioso. non sei concentrato durante gli allenamenti e i carichi non si alzano ergo i carichi non si alzano e ti deconcentri ancora di più

io dvo interrompere il circolo vizioso ed instaurare un circolo virtuoso dove uno è concentarto e i carichi salgono e più salgono i carichi più si concentra e carica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#508)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-09-2010, 08:16 PM


Si ma bisogna pur vivere e movimentare un poco l' allenamento potrebbe spezzare il circolo vizioso. L' uso corretto della cintura da PLing riduce di molto i rischi connessi ad una alzata non meravigliosa.
Fare un alzata non perfetta ma con un carico ragguardevole può invogliare a allenarsi meglio a percentuali di carico più basse, per alzare meglio e di più.

Che ne dici di questa progressione?

I° settimana 5x5 @75%
II° sett. 6x4 @79
III° sett. 7x3 @83%
IV° sett. 8x2 @87
V° sett. 9x1 @91%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#509)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-09-2010, 09:15 PM


Scusa Zac, vorrei fare una aggiunta a quello che ho scritto sopra, visto che ho letto nell' altro thread il discorso sulle proprie finalità.
Io , molto egocentricamente, ti ho scritto il consiglio sui carichi alti perchè è quello che stimola me.
In realtà però se la tua finalità è avere un aspetto più tonico (anche se non da BBer) oltre a cercare di migliorare la tua tecnica, potresti anche fare qualche serie tipo il Vanity day di Shade (anche se io trovo abominevole la cosa ).
Insomma devi cercare di pregustare un pochino i tuoi obbiettivi, se no fare troppo il diligente ti manda a noia il tutto;
Forza ! ...un pizzico di follia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#510)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-09-2010, 09:58 AM


dare una scozzata a certi carichi può essere utile, magari invece non sono daccordo con la progressione di doc dato che non hai riferimenti assoluti sulle %
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0