Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#661)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-11-2010, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per..che vado a fare 70 di panca?

beh io faccio 52


Rispondi Citando
Vecchio
  (#662)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 19-11-2010, 12:18 PM


a me sembra che nella fase piu bassa del box squat ruoti il bacino al contrario di quello che dovresti come se il retrocoscia de lo portasse a presso per mancanza di mobilità\controllo

secondo me rischi a squattare cosi non è meglio usare un box piu alto e andare per gradi?

nello stacco hai mai provato il mezzo sumo?

personalmente ho trovato utili per prendere coscenza del bacino gli swing con kettlebell.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#663)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 19-11-2010, 12:46 PM


Io la butto li, ma per migliorare il sitting back, senza aggiungere esercizi, non potrebbe far bene un periodo di box squat al posto dello squat, io sto facendo alcune sessioni di Box squat in questi giorni e mi fanno male i bicipiti femorali, segno che nel mio squat non li uso abbastanza. (scrivo questo come idea per Zac ma per sentire cosa ne pensa Spike)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#664)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-11-2010, 02:11 PM


allenamento B

STACCHI
5 X 5 99.5 KG
hoprovato ad alzare ancora di 2.5 kg ma nel sollevare perdo le scapole che vanno avanti
ma volevo avvicinarmi a 100


TRAZIONI
3 X 5 BW prone
3 x 5 BW supine

MILITARY
5 x 5 22 kg

alzate laterali panca inclinata
3 x 8 6 kg

Arnold
3 x 8 6 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#665)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-11-2010, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Zac,

quella Military...

Prova a fare cosi':
Prendi un manico di scopa.
Mettiti spalle contro un muro.
Assumi la posizione di partenza della Military (tirati fuori la cravatta dai pantaloni). Fai una rep col manico di scopa e fermati in cima.
Sposta le mani indietro finche' non tocchi il muro. Polsi dritti, non piegati all'indietro.
Nel caso non lo fossero, tira le spalle su, come se volessi toccarti le orecchie coi deltoidi.

Quella e' una buona approssimazione della chiusura corretta: tronco e braccia dritte, sbarra dietro la nuca. Ma dietro la nuca perche' le braccia sono dritte col tronco, non perche' hai piegato la testa in avanti.

Dai, ti manca cosi' poco, e' solo una questione di centimetri.

Buon Lavoro.
non riesco a tenere talloni-sedere-spalle e bastone (perciò nocche) contro il muro

per far toccare le nocche contro il muro devo staccare il sedere e portarlo in avanti

acc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#666)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-11-2010, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io la butto li, ma per migliorare il sitting back, senza aggiungere esercizi, non potrebbe far bene un periodo di box squat al posto dello squat, io sto facendo alcune sessioni di Box squat in questi giorni e mi fanno male i bicipiti femorali, segno che nel mio squat non li uso abbastanza. (scrivo questo come idea per Zac ma per sentire cosa ne pensa Spike)
è un buon suggerimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#667)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 19-11-2010, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
è un buon suggerimento
... ci ho preso !?!?

A parte gli scherzi, se non ricordo male i Westsiders fanno box Squat quasi tutto l' anno e solo sotto le gare fanno lo Squat vero, se puoi Zac prova, ti costringe a sederti indietro e lavorare con la catena cinetica posteriore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#668)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-11-2010, 09:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
a me sembra che nella fase piu bassa del box squat ruoti il bacino al contrario di quello che dovresti come se il retrocoscia de lo portasse a presso per mancanza di mobilità\controllo

secondo me rischi a squattare cosi non è meglio usare un box piu alto e andare per gradi?

nello stacco hai mai provato il mezzo sumo?

personalmente ho trovato utili per prendere coscenza del bacino gli swing con kettlebell.
ciao e grazie dell'intervento

onestamente non so bene cosa risponderti, io faccio quello che mi dicono spike, il principe e ogni tanto seguo i preziosi consigli di Doc

se uso un box alto ho paura di abituarmi a quell'altezza e poi di fare più difficoltà a scendere sotto il parellelo nel futuro

nello stacco ho i miei sani problemi ancora a posizionarmi in quello classico, penso che se mi metto a imparare altre formule non ne esco più

le kettlebell proverò ad informarmi....nella mia palestra non ci sono e qui non hanno preso ancora granchè piede....


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#669)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-11-2010, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
se uso un box alto ho paura di abituarmi a quell'altezza e poi di fare più difficoltà a scendere sotto il parellelo nel futuro
Attenzione Zac, non ho mai detto di fare il Box alto, io intendevo il box che ti faccia scendere sotto il parallelo, non ho mai fatto neanche io il box alto, so che ha una utilità ma non so quale.

Tu dovresti sostituire lo squat con un Box squat con un box di 28-30cm e con carichi di un 10% in meno del tuo solito squat, mantenendo il resto invariato.
Ti aiuterebbe a capire meglio lo Squat e non perderesti nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#670)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-11-2010, 10:54 AM


Doc la risposta era a scleb che mi suggeriva di fare il squat box alto

avevo capito cosa volevi dire e come sempre lo farò

mi sono stampato l'articolo di EnricoPl sul box squat tratto da dangerous fitness e domani, dato che qua pioverà, me lo studierò

lunedì inizio con il box squat

mia madre fin da piccolo mi ha insegnato a fare quello che diceva il medico uahhauahhauahha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#671)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2010, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Attenzione Zac, non ho mai detto di fare il Box alto, io intendevo il box che ti faccia scendere sotto il parallelo, non ho mai fatto neanche io il box alto, so che ha una utilità ma non so quale.

Tu dovresti sostituire lo squat con un Box squat con un box di 28-30cm e con carichi di un 10% in meno del tuo solito squat, mantenendo il resto invariato.
Ti aiuterebbe a capire meglio lo Squat e non perderesti nulla.
Allora, il box serve per imparare ad usare la catena cinetica posteriore , in un articolo di D.Tate , tradotto da EnricoPL ci sono molte informazioni , le misure che suggerisce Tate sono parallelo e un inch sotto il parallelo , altri dicono che anche 5 cm sotto il parallelo vanno bene ( dipende dalla mobilità dell'atleta) .
Ci sono anche altri articoli sul box sempre di EnricoPl e di IronPaolo.
Altri PL, sull'uso del box alto +5cm o anche piu' , dicono che aiuti ad abituarsi ai "cariconi" rinforzando schiena e core .
Io lo sto usando , e sembra che aiuti , nello stacco credo che sto usando meglio i femorali ed i glutei e la schiena sembra piu' ferma .
Mi sono permesso di scrivere perchè sembra che sia Doc che tu Zac ed anche io... siamo appunto.... principianti ( e non proprio ragazzini)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#672)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2010, 10:56 AM


Zac , abbiamo scritto in contemporanea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#673)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-11-2010, 10:59 AM


acc ho messo visibile l'età in firma stamattina e già iniziate a coxxxxrmi?

novellino ho visto i giorni scorsi i tuoi video del box squat ed è anche per questo che ho deciso di farlo anche io...mi sembra un buon esercizio propedeutico allo squat libero.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#674)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2010, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
acc ho messo visibile l'età in firma stamattina e già iniziate a coxxxxrmi?

novellino ho visto i giorni scorsi i tuoi video del box squat ed è anche per questo che ho deciso di farlo anche io...mi sembra un buon esercizio propedeutico allo squat libero.....
io lo faccio sopratutto perchè ho un problema ad un ginocchio , e con il box le ginocchia si usano meno , ma il transfert lo sto sentendo molto sullo stacco ( l'alzata che mi interessa di piu' )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#675)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-11-2010, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
Doc la risposta era a scleb che mi suggeriva di fare il squat box alto
Scusa mi era sfuggito, il box alto, secondo me, è un esercizio particolare per finalità particolari, mentre il Box squat basso, è proprio didattico per lo Squat

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
mia madre fin da piccolo mi ha insegnato a fare quello che diceva il medico uahhauahhauahha


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mi sono permesso di scrivere perchè sembra che sia Doc che tu Zac ed anche io... siamo appunto.... principianti ( e non proprio ragazzini)
Ci mancherebbe, sei una persona intelligente, ogni contributo è prezioso.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0