Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#691)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 23-11-2010, 02:58 PM

L'importante è non abbattersi d'animo con la costanza prima o poi qualcosa di buono viene fuori...speriamo

Vecchio
  (#692)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 05:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da tudor77 Visualizza Messaggio
Zac leggo sempre il tuo diario in silenzio...sto cavolo di squat prima o poi lo riusciremo a farlo bene
ciao tudor anche io leggo molto spesso il tuo diario
ho visto che stai andando ad allenarti anche in una palestra di powerlifti...bravo, penso ti possa essere molto utile

poi lì si allenano degli atleti molto forti e il solo guardarli fare gli esercizi può essere molto utile

mi piace il tuo entusiamo
continua così
Vecchio
  (#693)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 05:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Mi associo (eh, scusate l'aracismo, ma detesto dire "quoto", per me si quotano le azioni in borsa, l'oro ecc.)

Però tu Zac sei mooolto più diligente di me nel seguire i consigli !

certo che ce la faremo, il record di Enrico PL ha i giorni contati (si è capito che dopo averlo visto a Taneto mi sono fissato con Enrico PL?)

ma non nel senso in cui desp si è fissata con Costanzi eh !!!
Vecchio
  (#694)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 23-11-2010, 05:28 PM

Zac se puoi vacci nella palestra di weightlifting cè solo da imparare...dove vado io l'unica rottura è il traffico ci metto sempre più di un ora ad andarci infatti questa mattina non ci sono andato

L'entusiasmo è tanto...però varia a seconda di come va lo squat...se va male morale sotto terra se va bene morale alle stelle...dannato squat
Vecchio
  (#695)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 05:57 PM

Si ma se non mi abbatto io non avete diritto di farlo neanche voi!

Si continua a provare massicci e incaxxati perchè di volta in volta una piccola percentuale migliora. Quando io manifesto qualche mio dubbio esecutivo a Ivano la sua risposta è, prima su come correggermi, e poi mi dice "tu prova, ne riparliamo tra qualche migliaia di ripetizioni" quindi meno menate, macinare ghisa, e finchè gli squat sono validi FORZA!
Vecchio
  (#696)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 06:13 PM

Doc sai che la penso come te...

certo che se mi fotto la schiena per uno squat errato è un problema che mi porterò dietro tutta la vita

ne conosco parecchi di L5-L6 o L3-L4 che appena cambia il tempo "trascinano la gamba x la sciatica"

ciononostante spingo più ghisa che posso

e lavoro ogni giorno più duro di ieri (come in firma)
Vecchio
  (#697)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 06:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si ma se non mi abbatto io non avete diritto di farlo neanche voi!

Si continua a provare massicci e incaxxati perchè di volta in volta una piccola percentuale migliora. Quando io manifesto qualche mio dubbio esecutivo a Ivano la sua risposta è, prima su come correggermi, e poi mi dice "tu prova, ne riparliamo tra qualche migliaia di ripetizioni" quindi meno menate, macinare ghisa, e finchè gli squat sono validi FORZA!
Per me puoi stare tranquillo. Capisco di essere molto irriverente, ma l'influenza dello squat sul mio stato d'animo non è maggiore di quella delle aperture ai cavi per i deltoidi posteriori o simili...cioè molto prossima allo zero .

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
certo che ce la faremo, il record di Enrico PL ha i giorni contati (si è capito che dopo averlo visto a Taneto mi sono fissato con Enrico PL?)

ma non nel senso in cui desp si è fissata con Costanzi eh !!!
Ecco, per appassionarmi di più voglio lezioni di squat direttamente da lui . Del resto il personal trainer me l'ha consigliato anche Spike...
E poi scusa, Enrico è più grosso e solleva di più, ma alla fine è arrivato secondo dopo Costanzi, no?
Vecchio
  (#698)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 06:29 PM

Quote:
Ecco, per appassionarmi di più voglio lezioni di squat direttamente da lui . Del resto il personal trainer me l'ha consigliato anche Spike...
hai ragione desp, anche spike lo ha detto, e se lo dice spike poche scuse bisogna farlo....
prova a chiederglielo su FB...secondo me ti allena

secondo me tutta la squadra di powerlifting lazio ti allenerebbe

secondo me tutti quelli che erano presenti a taneto nei tre giorni di gara ti allenerebbero !!!!!!!
Vecchio
  (#699)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 06:39 PM

ALLENAMENTO A

BOX SQUAT
5 x 5 52 kg
abbassato un po' il peso per ripartire con il box squat
stasera il video

PANCA
5 x 5 57 kg
ho aggiunto altri 2,5 kg ed è andata ancora bene
stasera il video

BICIPITI MANUBRI
4 x 8 12 kg
pump!!

bene la panca, lo squat sono contento perchè ho capito dove fissare il bilanciere (capirai dopo 8 mesi) e anche la stance è migliore

la difficoltà è andare indietro con il sedere perchè c'è poco da dire ho paura di cadere all'indietro........

Ultima Modifica di zac : 23-11-2010 06:43 PM.
Vecchio
  (#700)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 06:40 PM

Quote:
. Capisco di essere molto irriverente, ma l'influenza dello squat sul mio stato d'animo non è maggiore di quella delle aperture ai cavi per i deltoidi posteriori o simili...cioè molto prossima allo zero .
Ahhh... tu bestemmi!

Quote:
secondo me tutti quelli che erano presenti a taneto nei tre giorni di gara ti allenerebbero !!!!!!!
Come non essere d'accordo, specialmente farle assistenza per lo squat
Vecchio
  (#701)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 09:55 PM

Quote:
certo che se mi fotto la schiena per uno squat errato è un problema che mi porterò dietro tutta la vita

ne conosco parecchi di L5-L6 o L3-L4 che appena cambia il tempo "trascinano la gamba x la sciatica"
Allora, se io ti avessi suggerito di fare massimali di squat a capocchia (come spesso faccio io) questa considerazione sarebbe piuttosto fondata; però se si hanno basi ragionevoli sulla tecnica di esecuzione dello Squat (e tu le hai ampiamente), eseguire lo squat con un carico gestibile non è più rischioso di una partita di calcetto.

Quote:
la difficoltà è andare indietro con il sedere perchè c'è poco da dire ho paura di cadere all'indietro........

Io le prime prove di box Squat sai come le ho fatte ? : Solo impugnando un disco di ghisa di 5 kg e tenendolo teso davanti a me (solo per bilanciarmi) mentre squattavo a corpo libero sul box per percepire quali muscoli attivare per non lasciarmi cadere sul box.
Vecchio
  (#702)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 10:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io le prime prove di box Squat sai come le ho fatte ? : Solo impugnando un disco di ghisa di 5 kg e tenendolo teso davanti a me (solo per bilanciarmi) mentre squattavo a corpo libero sul box per percepire quali muscoli attivare per non lasciarmi cadere sul box.
si è un po' la logica del FTW...magari domani provo anche così.....

video di oggi

BOX SQUAT
52 kg

PANCA
Vecchio
  (#703)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 10:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
questo è il fisico ideale secondome , inutile dire la disciplina che ti consiglio di intraprendere.

in effetti grandi fisici
Vecchio
  (#704)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 11:36 PM

Ciao Zac, il tuo per ora è uno squat sul box, mentre per il box squat dovresti andare a sederti indietro (cosa che in parte si vede che tenti di fare nella IV° rip), e poi dovresti realmente sederti, non solo toccare il box con il sedere.
Devi immaginare la schiena che si muove su un piano diagonale sia in discesa che in salita.

Fermati e serra le ginocchia tra una ripetizione e l' altra, sei talmente a disagio e preoccupato di eseguire bene l' esercizio che la tua priorità (inconscia) diventa quella di finire la serie e non quella di cercare di fare bene ogni singola ripetizione.

Gli esercizi devono essere fonte di divertimento, non devono essere un lavoro, sii meno teso (ma tieni la schiena dura ), e goditeli belli o brutti che siano.
Vecchio
  (#705)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2010, 11:54 PM

Premesso che sono l'ultimo che puo' dare consigli "tecnici"
Ma vorrei farti notare due cose :
1) devi apprendere la dinamica dell'esercizio , quindi metti un rialzo al box di qualche cm, c'è sempre tempo per "scendere" ;
2) adesso lo fai con poco carico e lo gestisci bene, ma a me è capitato di rimanere seduto sul box , quindi prova ad avvicinare il box nell'area dove ci sono i sostegni , la sicurezza sempre e prima di tutto .
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione