![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Zac diariomi collego al volo allenamento di ieri: FRONT SQUAT 6x4 52kg MILITARY 6 x 4 32 kg ARNOLD 3 x 6 8 kg ALZATE LATERALI 3 x 8 8 kg CRUNCH PANCA INCLINATA 4 x 20 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() eh hai ragione ![]() pesa tanto.... faccio molta fatica a salire con i carichi, peggio che con tutti gli altri esercizi |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nello squat proverei anche a stringere un pelo la stance achge nella panca non sei compatto e non riesci a fare 2 ripetizioni uguali. Ti scordi di frenare con i dorsali e quando ti ricordi di andare incontro al bilanciere con il petto lo fai a metà eccentrica. Non macinare le ripetizioni dai importanza ad ogni singola alzata |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento di oggi FRONT SQUAT 6 x 4 52 kg PANCA 6 x 4 57 kg MILITARY 6 x 4 37 kg ALZATE LATERALI 3 x 8 8 kg ARNOLD 3 x 8 8 kg CRUNCH 4 x 20 bw oggi non buon allenamento, ero un po' decocentrato causa problemi di lavoro con collaboratori dell'ufficio: invece di pensare all'esercizio pensavo a cosa dirgli, a come dirglielo ecc ![]() ![]() invece di fare stacchi ho optato per dei stupidi complementari che sono riuscito a fare decentemente anche se un po' assorto in altri pensieri ![]() ![]() domani andrà sicuramente meglio ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao zac, ho visto i tuoi ultimi video di squat e panca. X quel ke ne capisco, niente male, xò io al posto tuo nello squat proverei a tenere il collo meno in estensione e ad allargare di 5 cm in totale la presa, mentre nella panca sembri discretamente pulito, ma poi sporchi il fermo con movimenti parassiti. (in pratica "sterzi" da una parte e dall'altra durante il fermo). Oltre a farci attenzione, potresti provare ad allungare leggermente il tempo di pausa, non mezz'ora ![]() Ciao |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao cocabuton grazie di essere passato grazie per i consigli, mi sembrano azzeccati (più facile a dirsi che a farsi però ![]() proverò a metterli in pratica già da oggi ciao |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti dico la mia sullo squat: secondo me, per quanto riesco a vedere, il bilancere è troppo alto sul collo. Se non è già stato oggetto di discussione (scusami ma non ricordo bene) proverei ad abbassarlo di poco sopra la spina della scapola. Mi sentirei anche di dirti meglio 5kg meno ma più controllo. Potresti provare a alternare giorni 'pesi' come questi con giorni 'leggeri' con 60-70kg e tanto volume. Con i pesi più leggeri potresti anche provare il fermo in basso. Noto infatti che tendi a cercare i quadricipti quando devi risalire. A me succede quando sono un po' in difficoltà per il troppo carico. Forse facendo il fermo si riesce ad essere più consapevoli dei vari movimenti. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche questo del minor peso e maggior controllo può essere un buon suggerimento vediamo un po' cosa ne pensa anche coach spike..... grazie asama |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() non mi piace l'idea del fermo senza avere l'opportunità di: -lasciare il peso in terra -avere un rack -avere una persona dietro |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() una persona dietro posso averla: ho un collaboratore che viene in palestra con me e posso dirgli che se non mi da una mano lo licenzio (forse i sindacati non sarebbero entusiasti) ![]() ps. scherzo: gli posso chiedere se gentilemente mi da una mano |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Spike, Quote:
posso disturbarti un secondo ? vorrei capire questa tua avversione, perche' a me non sembra un gran problema. Se la risalita non riesce, basta mollare il bilanciere dietro di se'. Servono alcune prove per familiarizzare con il movimento, ma mi sembra una procedura accettabile (fatta salva l'approvazione del proprietario dei pesi). Per chi si allena WL mollare il peso dietro di se' in caso di squat mancato e' la norma. Certo, usano i bumpers, ma questi fanno differenza solo in termini di usura meccanica, non cambiano il movimento. buona giornata. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
-avere la possibilità di lasciare cadere il peso a terra ipotesi da non prendere in considerazione perchè se lascio cadere il bilanciere a terra si sfonda il pavimento e i proprietari della palestra mi linciano inoltre si rovina il bilancire ed i pesi |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ok, come non detto. e mettere un paio di tappetini a fianco...ok, la smetto. Buona giornata. |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|