|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2010, 07:25 PM
Quote:
dato che sono un commerciale sintetizzo così : avete ragione entrambi, anche io mi sento un po' pirla a sollevare 30 kg di stacchi ma mi viene in mente il film di karate kid in cui lui imparava il karate "dai la cera, togli la cera"...io sono in quella fase..(vabbè che quello re un film direte voi)..certo dopo un anno di palestra essere in questo stadio non è entusiasmante ma come in tutte le cose è un percorso.... sono un conferenziere nato....dovrei propormi a Ironpaolo |
|
|
|
(#77)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2010, 07:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#78)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2010, 07:41 PM
Quote:
certo hai ragione non avevo mai fatto squat, non avevo mai fatto stacchi ne military press..facevo panca piana ma con un rimbalzo che neanche il pallone da basket; utilizzavo manubri e macchine...oggi se potessi segherei tutto con la flex...anzi no: le palestre danno alla gente ciò che vogliono, esercizi semplici e facili ps se io faccio A-B-A-B lo stacco lo faccio una settimana una volta ma la settimana dopo due, altrimenti mi è sfuggito qualcosa |
|
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2010, 07:45 PM
Luxor, giusto per puntualizzare, il metodo che ho illustrato e' per un principiante. Un atleta avanzato non ha bisogno di determinare il carico di lavoro, lo conosce gia' (altrimenti come fa ad essere avanzato ?). Buona serata. |
|
|
(#80)
|
|||
All the Truth Member
|
15-02-2010, 08:13 PM
Quote:
Quote:
cmq........il programma di zac prevede queste progressioni: se oggi mi fa uno stacco pulito con 40 kg, nella prossima seduta alza il carico di 5 kg, mai nella stessa e soprattutto il programma prevede tanto volume Lunica cosa giusta l'avevi scritta nel post precedente (il tuo programma non e' identico al suo) ps: chiudo qui e mi scuso per aver inquinato il diario di zac. |
||
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 08:44 AM
[quote=luxor;170552]sta eseguendo un A-B-A Luxor scusa ma vorrei un chiarimento: ho l'impressione che tu pensi che io stia facendo una cosa mentre ne faccio un' altra io oggi faccio A-B-A-B-A-B-A all'infinito se tu scrivi che faccio A-B-A significa: lunedì A mercoledì B Venerdì A Lunedì A mercoledì B Venerdì A ma non è quallo che faccio io!! tant'è che ieri che era lunedì ho fatto B e oggi (dato che domani non posso) io farò A Ho notato che anche Skizzo aveva dei dubbi su questo..... correggimi please dimmi cosa è meglio fare e, se puoi, spiegami anche il perchè |
|
|
(#82)
|
||
All the Truth Member
|
16-02-2010, 12:32 PM
[quote=zac;170655] Quote:
La scelta spetta a te, ma ti assicuro che lavori abbastanza bene con l'A-B-A Lunedi A squat panca parallele rematore crunch Mercoledi B Stacco Trazioni Military Calf Curl Venerdi A squat panca parallele rematore crunch zac sono multiarticolari, non pensare che l'allenamento B sia penalizzato perche' svolto 1 sola volta a settimana. Con questa scheda volendo vai avanti per mesi |
|
|
|
(#83)
|
||
All the Truth Member
|
16-02-2010, 01:04 PM
[quote=luxor;170691] Quote:
bene meglio essermi accorto adesso dell'errore piuttosto che tra qualche mese.......... ormai oggi farò A e sabato B (sono via mer-gio-ven) da lunedì prox inizierò A-B-A grazie |
|
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 01:56 PM
ok zac, ci aggiorniamo a lunedi con l'A-B-A |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:04 PM
Allenamento A 1' tra serie e 2' tra esercizio SQUAT 10x5x47kg bene tutte le rip fino all'ultima schiena iperestesa respirazione ok PANCA PIANA 10x5x37kg bene bene bene mi sono concentrato sulla respirazione prima della discesa rientro delle scapole 2 secondi di fermo risalita veloce PARALLELE 5 x 3 fatico ancora ma il movimento viene meglio fino in fondo non abbasserei niente REMATORE 5 x 6 x 30 kg devo studiare ancora sta cosa dei gomiti non mi ha soddisfatto CRUNCH 4 x 10 bene ho fatto attenzione a non piegare il collo 2 secondi fermo in alto bene gli esercizi mi piacciono tutti devo capire se posso alzare squat e panca, il resto lascerei fermo |
|
|
(#86)
|
||
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:27 PM
Quote:
|
|
|
|
(#87)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2010, 02:00 PM
inserisco una foto al 15 02 2010 così potrò monitorare i risultati |
|
|
(#88)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2010, 11:09 AM
Le foto sono sempre riferimenti, anche lo specchio a distanza di tempo, ti dira' la sua puoi anche provare a misurarti con un metro per sarto. Cmq........il miglior metro e' lo specchio |
|
|
(#89)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2010, 10:52 PM
allenamento di oggi 50" tra le serie 2' tra gli esercizi Oggi ho alzato i pesi ed ho trovato l'allenamento pesante 5 min corsa a 10 km/h SQUAT 10 x 5 x 52 kg il carico è pesante, comunque ho fatto tutte le serie senza eccessivi problemi: dovrò fermarmi un po' a questo peso però PANCA PIANA 10 X 5 X 42 kg bene PARALLELE 5 x 3 bene ma non riuscirei a fare la 4a rip REMATORE 5 x 6 30 kg bene CRUNCH 4 x 10 bene, non brucia allego i filmati della 4a serie di squat e 3a di panca piana rivedendomi non mi piaccio ma aspetto i vostri commenti e suggerimenti |
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2010, 10:53 AM
Ciao Zac, il video dello squat e' da torcicollo immediato :-) Per quello che si riesce a vedere, tieni i piedi troppo stretti, e troppo puntati diritti. Le ginocchia fanno un sacco di movimento avanti e indietro, e quando risali non usi al meglio la parte posteriore delle gambe, o i glutei. Nota anche come i talloni si sollevino quando sei in fondo, segno che il peso si sposta verso le punte. Inoltre, bisognerebbe scendere ancora di un 5cm per arrivare alla profondita' giusta. Prova a divaricare un poco di piu' le gambe, tieni le punte dei piedi aperte verso l'esterno, e quando scendi spingi le ginocchia in fuori, verso l'esterno. Ed usa un altro paio di scarpe: quelle che hai hanno troppa suola e troppo morbida. Buona giornata. |
|
|
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|