![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Zac diarioCiao Zac, ho visto il video del military e ho notato che nell'incastro (quando le braccia sono tese sopra la testa) tendi ad avere il bilanciere davanti alla testa anzichè dietro e il bacino avanti rispetto alle spalle. In questa posizione rischi mettere sotto stress le articolazioni delle spalle e della zona lombo-sacrale: dovresti cercare di "entrare" con il torace; inoltre prova a partire con i gomiti un pochino più avanti. Se il problema è, come in parte ho io per alcuni esercizi, la mobilità, forse può esserti utile dell'overhead squat (anche solo con il bilanciere scarico). Buoni allenamenti |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Zac, Quote:
Ci sono molte cose che sono in progresso. Vedo lo sforzo di tirare insu ed in fuori il torace prima di partire, e vedo i gomiti in posizione quasi corretta. Sei ancora troppo spanciato in avanti pero', e di conseguenza per mantenere l'equilibrio ti tocca finire il movimento con la sbarra davanti alla testa. Tieni la zona della bassa schiena piu' dritta. Stringi i glutei, stringili come se dovessi proteggere la tua virtu' :-). Una volta che li hai stretti, tendi gli addominali, tendili forte come se volessi piegarti in avanti (cosa che non potrai fare, a causa dei glutei stretti). Una volta che hai bloccato il tronco a questo modo, vedrai che starai piu' dritto, e la chiusura del movimento ti verra' meglio. La difficolta' della Military, almeno per me, sta nel mantenere il tronco rigido e solido per tutta la durata dell'esercizio. Certo, le spalle sono importanti, la spinta iniziale eccetera, ma questi sono aspetti ovvii. Trovare la giusta posizione iniziale e tenerla fino in fondo e' molto meno ovvio, e bisogna studiarci un po' di piu'. TRa l'altro, e poi chiudo, una volta che hai capito come tenere il tronco, non avrai piu' bisogno della lunga pausa tra una ripetizione e l'altra, perche' non avrai piu' bisogno di riaggiustarti. Continua cosi', buona giornata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie a tutti, farò tesoro dei consigli.... Oggi allenamento A Facethewall squat ecco il video, lo posto così mi dite se va bene, non vorrei farlo male ed accorgermene tra 1 mese.... SQUAT 5 x 5 42 kg ho riabbassato i carichi per cercare di migliorare la tecnica PANCA PIANA 5 x 5 x 42 kg PECTORAL MACHINE 4 x 8 35kg CALF 4 x 15 54kg |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|