|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#136)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2010, 06:13 PM
Quote:
Ps. Penso che un futuro Ing. non serva a tavola il thè ai commensali, poi è pur sempre un lavoro, e ciò nobilita chi lo fa... |
|
|
|
(#137)
|
|
UncensoredModerator
|
23-03-2010, 06:22 PM
il sedere indietro è propedeutico per imparare l'uso dei femorali (che tu non hai), con il tempo cercherai un altro squat. Però tu non lo fai bene, oltre a spezzare il movimento e a non farlo fluido (con il tempo migliorerà) tu perdi subito la schiena, è l'inverso devi usare quel movimento per sentire sempre i glutei alti che spingono verso le scapole nella panca quella faccina è troppo buona: è pessimo se ti sei fatto aiutare, non ha sbagliato di poco ma di tanto giacché devi fermarti ad un peso che ti consenta di essere esplosivo....e prima di farti aiutare c'è una serie di pesi intermedi che sono fattibili ma non con velocità...ecco già quelli erano troppo |
|
|
(#138)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2010, 06:22 PM
Quote:
Quando faccio squat le mie ginocchia fanno crack, un rumore simile a quando mi scrocchio le dita. Pero' non mi fanno male. Un crack non e' un dolore; con il primo mi alleno, con il secondo mi fermo subito. Se non ti fa male accosciarti, io proverei. Inoltre, immagino anche tu abbia gia' avuto il parere di un medico sulle condizioni del tuo ginocchio, e sulla sua funzionalita'. Se nulla osta dal punto di vista medico, perche' non provare ? La decisione, in ogni caso, e' la tua. Detto tra noi, si puo' vivere anche senza fare squat. Certo con lo squat si vive meglio :-) Buona giornata. |
|
|
|
(#139)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2010, 06:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#140)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2010, 06:46 PM
Quote:
La panca è una cacca, Nelle parallele ho osato mettere un sovrapp, ma anche lì ho errato, che non sia deficiente nel campo del BB??? Scherzo A parte tutto, ma se non aumento i carichi non vado in stallo di nuovo???Ciò mi preoccupa ed ecco perché aumento, perché non sento nulla con carichi esigui... lo so che DEVO imparare la corretta esecuzione ma vorrei (e dico desidererei) aumentare la mia massa Che devo fare: - Abbassare i carichi, migliorare l'esecuzione e poi puntare alla massa; - Spararmi; - Abbandonare un sogno che ho fin da piccolo??? Per le due ultime prelazioni non ci sperate Se è la prima opzione ditemi voi quando incrementare i carichi, prendetemi per mano e portatemi nel mondo ADULTO del BB!!! Grazie Spike |
|
|
|
(#141)
|
|
UncensoredModerator
|
23-03-2010, 07:03 PM
dunque il mondo adulto è pieno di frustrazioni no dai non prenderla male, io ad ogni allenamento mi trovo 3 o 4 difetti per esercizio, il punto è che il tuo limite sta nella tecnica (come quello di tutti), quando migliora si alzano anche i carichi e la massa. Di solito a quel punto si fa un passo indietro si cerca di migliorarsi ancora e si raccoglie i frutti di nuovo. Non è che sia un approccio così complicato, ma richiede un certo impegno e la capacità di automassacrarsi dalle critiche |
|
|
(#142)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2010, 07:17 PM
Quote:
Nel frattempo ho pensato di ridurre i carichi così: Panca 66kg Squat 60kg Stacco 60kg Military 34kg Il resto invariati... cosa ne pensi??? |
|
|
|
(#143)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2010, 07:20 PM
Quote:
skizzo ecco i miei carichi attuali: squat 42 kg panca 42 kg stacco 52 kg military 19 kg bicipiti bilanciere 25 kg che sono carichi bassissimi (tieni conto che sono comprensivi di bilanciere) eppure da inizi febbraio ad oggi sono passato da 71 a 73 kg forse non è necessario alzare pesoni per metter su massa????? che ne pensi? |
|
|
|
(#144)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2010, 07:32 PM
Quote:
Ma ciò mi sta portando a trascurare l'esecuzione ecco perché ho chiesto a Spike quali debbano essere i carichi da sollevare negli esercizi fondamentali... |
|
|
|
(#145)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2010, 07:47 PM
Quote:
anche io leggo il tuo diario spesso...non intervengo spesso perchè non so cosa scriverti...... mi spiace quando vedo che ti demoralizzi...forse è un po' nel tuo carattere..ma poi vedo che sei un duro e comunque non molli!!! d'altra parte abbiamo iniziato assieme e siamo entrambi "figli di Luxor" ...forse era meglio dire "discepoli" o "allievi" dobiamo tenere alto il nome del nostro Mentore ahahahahaha ciao skizzo stai bene |
|
|
|
(#146)
|
|||
UncensoredModerator
|
23-03-2010, 08:44 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#147)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2010, 10:24 PM
skizzo se permetti a questi giudizi di demoralizzarti, butta via i pesi e dedicati all'uncinetto deve diventare una sfida tra te e la tecnica. Ci siamo passati tutti e non per questo siamo diventati perfetti (io sbaglio ancora tanto), spike mi massacrava sul mio diario, ma non lo faceva per il solo gusto di farlo o per umiliarmi, pensaci Abbassa i carichi e concentrati solo sulla tecnica solo cosi potrai progredire. Altrimenti tira cariconi a tecnica zero e fatti male e' questo che vuoi? FORZA |
|
|
(#148)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2010, 11:25 AM
Quote:
non voglio dedicarmi all'uncinetto (lo lascio fare a chi si vuole rilassare) voglio combattere da "gladiatore nell'arena della palestra", ed è per questo che abbasserò i carichi e rimirerò alla tecnica... Ho letto alcuni episodi del tuo diario (tutto sarebbe come leggere un libro di stephen king) e so le "bastonate verbali" del tuo Coach... Cercherò di non farmi male e di migliorare. A presto MISTER |
|
|
|
(#149)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2010, 11:28 AM
Allenamento 24-03-2010: stacco 10x5x60kg military press 8x6x36kg trazioni 6x4 bicipiti 4x8x(manubri da 18kg) Calf 3x10 al multy con 60kg Recupero:1'30"-2'30" NOTE: Stacco, Military, Trazioni, Bicipiti vado a cedimento, continuo o riduco??? Calf ok... Nelle trazioni aumenterò una serie la prox. Grazie per i consigli |
|
|
(#150)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2010, 11:59 AM
Adesso fai una cosa, rivediti il video dello stacco e dimmi tu stesso gli errori che noti. 1) spalle troppo in avanti rispetto al bilanciere 2) culo altissimo. 3) le spalle rispetto al culo schizzano via molto prima, mentre dovrebbero salire di pari passo. Nei curl, vai pure a cedimento se vuoi, ma solo nell'ultima serie. |
|
|