|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#616)
|
||
All the Truth Member
|
30-07-2011, 09:43 PM
Quote:
Comunque per ridurre la retrovesione credo tu debba porre attenzione a 3 cose: - Ginocchia sparate ben in fuori - Glutei stretti come se ne andasse della tua virtù - Tendere più ad andare indietro con il sedere che in avanti con le ginocchia ... comunque un video permetterebbe di capire meglio il problema e come risolverlo. |
|
|
|
(#617)
|
||
All the Truth Member
|
01-08-2011, 10:32 AM
Quote:
ora che potrò fare dei video, cercherò di monitorare ad ogni wo gli esercizi. |
|
|
|
(#618)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2011, 11:14 AM
Lunedi 1 Agosto Squat 10x5x50kg Panca piana 10x5x50kg Trazioni 7x5xbw Croci su inclinata 4x8x16+16kg Alzate laterali 4x8x10+10kg Curl 4x8x10+10kg Skull crusher 4x8x30kg Crunch 4x20 Note: Sono in una fase della mia vita molto importante, sto decidendo se "mandare in simultanea" laurea e master... spero di prendere una decisione saggia e consapevole delle mie forze. Torniamo al wo... - Squat, lavoro abbreviato grazie ai recuperi brevi (30"), ma cmq attento al corretto setup (cerco); - Panca, anche qui non vado per le lunghe ma cerco la max concentrazione durante l'esercizio; - Trazioni, potevo già incrementare il n. di serie ma avendo poco tempo a disposizione mi sono fermato a ciò che andava fatto; - Croci, bel pump nelle ultime 2 serie, segno che cerco di concentrare il lavoro sul petto; - Alzate, ero già abbastanza cotto, ho notato però che le alzate risultavano fluide con tale carico; - Curl e Skull, fatti per complementari, nessun problema. Ieri la mia girl friend ha comprato al Lidl un plicometro digitale; impugnando lo strumento ed impostando età, altezza e peso, restituisce % di massa grassa e % di acqua; morale misurando la mia % di bf è risultato 23,2%: quanto è attendibile??? |
|
|
(#619)
|
|
UncensoredModerator
|
02-08-2011, 12:48 PM
purtroppo molto poco |
|
|
(#620)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2011, 03:10 PM
|
|
|
(#621)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2011, 04:35 PM
l'ho pensato e glielo detto ma cmq lo ha acquistato e posso, in ogni caso vedere se aumenta o diminuisce nel tempo, ciò però non sapendo che scala metrica utilizza... Lidl "ogni giorno è speso bene" lo slogan che dice tutto e non dice niente. ma meno male Zac... altrimenti ero proprio un inconsapevole ciccione . |
|
|
(#622)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2011, 05:29 PM
Ma scherzi Skjzzo, ho vosto le tue foto, non sarai tirato come un BBer in gara, ma il tuo strato di adipe è minimo. |
|
|
(#623)
|
||
All the Truth Member
|
02-08-2011, 08:45 PM
Quote:
Posterò delle foto per avere un parere di bf a breve. Buona serata. |
|
|
|
(#624)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2011, 11:19 AM
Mercoledì 3 Agosto Overhead squat 5x5x20kg + 5x5x30kg Panca stretta 10x5x50kg Military 10x5x30kg Body rows 5x10xbw Affondi 5x10x15+15kg Curl su inclinata4x8x11+11kg Note: - Overhead, prima volta che li eseguo ma credo che il prox mercoledì faccio front squat... - Panca, nessun problema tutte fluide e senza intoppi; - Military, credevo fosse molto più agevole come si era verificato all'inizio, invece nelle ultime serie ho dovuto concentrarmi per non perdere la rigidezza del corpo; - Body rows, fatti con palmi rivolti verso il basso e braccia vicine al corpo; Buona giornata. |
|
|
(#625)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2011, 12:26 PM
Se non hai molta ghisa in trasferta, potresti fare un esercizio combinato che è molto completo e faticoso anche con carichi bassi, che ho provato a fare in diverse occasioni Devi fare una girata al petto seguita da un front squat, poi appoggi il bilanciere e ripeti, fatto in 3 x 6 volte è molto interessante |
|
|
(#626)
|
||
All the Truth Member
|
04-08-2011, 05:01 PM
Quote:
Intanto posto i video di Overhead Squat: sono a 20kg... |
|
|
|
(#627)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2011, 05:21 PM
Ciao Skjizzo, girellando per i diari sono approdata qui e vorrei salutarti, innanzi tutto. Mi ha incuriosito il misuratore di BF del Lidl, io ne comprai uno simile a New York in un bazar ma perché costava $ 4,99 e volevo un souvenir di quel tipo con istruzioni in inglese, lo so sono malata Ho appena scritto la stessa cosa anche nel diario di asama, io non mi fido mai di questi misuratori, men che meno delle bilance impedenziometriche. A me la mia bilancia dava (perché l'ho spaccata in un impeto rabbioso, postando anche la foto nel diario ) il 25%, sicuramente sovrastimato vs la mia condizione. Ok, io mi vedo ciccia, ma sticavoli, una donna non ha vene in rilievo nelle braccia al 25%... magari sono al 24%, ahahah! Insomma dai, non è colpa del Lidl (che io difendo sempre a spada tratta anche perché da brava germanista mi piace Crucchilandia ) ma del tipo di strumento in sé, che purtroppo non ti da' affidabilità nemmeno su base relativa... cioè non è detta che se cali di 3 punti in boh tre mesi, tra tre mesi ti dica che sei al 22%, registrando la differenza... proprio non c'è da fidarsi per niente... Altra cosa... ho letto che sei a una svolta per quanto riguarda lo studio... vorresti sia laurearti che prendere un master contemporaneamente, ho capito bene (Ma è possiible???) ? Ti faccio il mio in bocca al lupo, perché ogni svolta, anche se ben ponderata, comporta rischi e attente valutazioni, stress e comunque un cambiamento. E ogni volta che si cambia, comunque da una parte ci si guadagna ma dall'altra ci si perde qualcosa. Ciao. Vale |
|
|
(#628)
|
|
UncensoredModerator
|
05-08-2011, 11:21 AM
non è male per nulla quell'OHS. Non vedo però cosa fanno le spalle di profilo. In ogni caso le ginocchia in fuori e la tenuta di schiena non sono affatto male. Ti consiglio di provare a scendere un pelo di più e di allargare la presa fino al massimo consntito dal quel bilanciere |
|
|
(#629)
|
||
All the Truth Member
|
05-08-2011, 06:26 PM
Quote:
Ho capito, ha beccato il "pacco" e non dovrò neanche vederlo da lontano quel aggeggio... lasciamo stare quindi ogni minima idea di conoscere la mia bf precisa. Per il cambiamento, si lo potevo fare perché già in possesso della triennale ed era un master privato, ma a seguito di consulto col mio relatore e leggendo qua e là nei forum (Santi forum) che non ne parlavano proprio in maniera eccelsa, ho deciso di concludere prima la laurea e dopo vedremo. Penso di aver ponderato bene la mia idea e sicuramente ci sarà qualcosa che ho perso, ma per ora la mia priorità è laurearmi. Grazie per essere passata. |
|
|
|
(#630)
|
||
All the Truth Member
|
05-08-2011, 06:33 PM
Quote:
Cmq massima apertura della presa e discesa leggermente superiore. Quinidi lo lascio come esercizio e piazzo al posto del jump le girate al mento+front squat come suggerito da Doc o lascio tutto come sta? |
|
|
|