|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2010, 07:42 PM
Quote:
Se vuoi continuare ad assumerlo puoi farlo cosi almeno non saranno soldi buttati Se invece ti alimenti bene, in questo periodo potresti anche farne a meno perche' ricavi gia' dai cibi quello che potrebbe darti un multivitaminico specie se sei in massa. Questi prodotti converrebbe assumerli quando si e' spossati con diete ipocaloriche, periodo estivo (troppo caldo e dispendio di energie), cmq........sempre con diete drastiche secondo me. Cmq.........il supradyn che ti hanno consigliato e discreto, io assumo 1 caps la mattina poco prima della colazione. Per i crunch non ho capito cosa volevi chiedere. |
|
|
|
(#107)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2010, 07:50 PM
Quote:
|
|
|
|
(#108)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2010, 08:02 PM
Quote:
|
|
|
|
(#109)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2010, 10:34 PM
Quote:
Li voglio provare ihihihihihihihihihihihi |
|
|
|
(#110)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2010, 10:49 PM
Quote:
Mi basterebbe che tu facessi un 6x3-4 bw pero' occhio alla presa e cerca di salire senza dare lo slancio con le gambe o dondolando. Braccia dritte, presa supina, busto fermo, gambe leggermente piegate e sali lentamente. Prova a fare un 6x3 so gia' che soffrirai |
|
|
|
(#111)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2010, 11:02 AM
Allenamento 8-03-2010 squat 10x5x58kg panca piana 10x5x70kg parallele 5x4 monorematore 5x6x30kg crunch 2x3pikes+2x10fitball NOTE: recupero 1'30" - 2'30" Nello squat ho capito perchè bisogna incastrare il bilancere fra i deltoidi posteriori, ciò permette di stringere le spalle e una migliore compattezza della schiena; me ne sono accorto in seduta quando l'ho fatto. Il carico mi sembrava la metà. Ho tirato fuori prima il culo e poi sono sceso. Sono volate le 10serie. Inoltre penso di esser sceso sotto il parallelo. SONO CONTENTO.(dolori per ora niente) Nella panca anche qui ho cercato prima il setup (arco, certo non esagerato come shade, adduzione delle scapole) e poi ho iniziato. Anche qui l'arco e l'adduzione servono tantissimo perché ho denotato un'esplosività nelle 8 serie. Poi nelle ultime due un po meno ma cmq discrete. Nel monorematore ho cercato la concentrica perpendicolare al suolo in modo da risalire stretto sui fianchi. posterò i video il più presto possibile. per il resto tutto ok. Le Pikes sono per marziani non riesco a non dondolare e ciò non va bene e quindi dopo un 2x3 ho smesso. Nel totale soddisfatto... P.S.: 2 dubbi solo: - Spike dice a Shade, nello squat, di sparare le ginocchia in fuori, ma cosa vuol dire? - nella panca durante l'eccentrica, è in questo momento che devo cercare di addurre le scapole? se si allora sto imparando in fretta!!! |
|
|
(#112)
|
|
UncensoredModerator
|
09-03-2010, 11:06 AM
devi coscientemente spingere le ginocchia in fuori: nn importa dove te le senti tu concentrati a spingerle in fuori nella panca l'arco serve ma non è indispensabile, le scapole invece non c'è limite a quanto le devi stringere ed abbassare, più lo fai e meglio è...non solo nell'eccentrica ma sempre |
|
|
(#113)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2010, 11:48 AM
Bravo skizzo, se le sensazioni sono quelle da te scritte, sei quasi sulla buona strada. Adesso devi sforzarti e concentrarti a mantenere sempre la stessa esecuzione, le 10 serie di squat e panca ti dovranno uscire tutte uguali I pikes non sono da marziani e' solo un esercizio come tanti altri, bisogna partire piano e imparare. Un 6x2 come inizio, non e' detto che tu non riesca a farlo. |
|
|
(#114)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 10:56 AM
Allenamento 10-03-2010: stacco 10x5x60kg military press 8x6x40kg trazioni 6x4 bicipiti 4x8x(manubri da 18kg) Crunch 4x10 Recupero:1'30"-2'30" NOTE: Stacco discreto, sto aumentando i carichi di 4 kg a settimana, non avendo dolori ne a schiena ne alle ginocchia. Per il military, i 40 li ho sentiti davvero pesanti ma non voglio retrocedere... Bicipiti li faccio in piedi con le gambe leggermente flesse, estendendo fino a 180° l'avambraccio. Non so se è corretto il calf con manubri da 20 in quanto la multi era occupata... Ho avuto una discussione con la mia istruttrice: c'erano 3 ragazzi nuovi che mi hanno visto fare le trazioni. Dopo che ho finito mi hanno chiesto un parere sulle parallele. Io, che non nego un dialogo a nessuno ho cercato di trasferire loro il mio sapere (anche se modesto); nel frattempo l'istruttrice (bona tra l'altro) ha consigliato ai ragazzi di farlo alla Easy power station per fare solo i tricipiti. Io le ho detto che le parallele erano meglio farle a corpo libero magari con un aiuto in quanto essendo un multiarticolare non era corretto isolare i tricipiti. Lei ha detto che era daccordo con me ma erano alle prime armi e non potevano partire con le parallele. Io gli ho risposto che se cominciavano a imparare esecuzioni errate poi se le portavano avanti per parecchio, sollecitando le articolazioni del braccio. Lei si è adirata ed io ho detto ai ragazzi di seguire l'istruttrice (praticamente mi sono fatto da parte). Spero non ce l'abbia con me. Ma alla fine chi se ne frega Ciao a tutti e buona giornata |
|
|
(#115)
|
|
UncensoredModerator
|
11-03-2010, 11:22 AM
ma che dai consigli e poi non sai tu stesso seguire i tuoi? Il tuo cervello ha capito che devi abbassare il carico del military per migliorare....però non sai accettare il suo consiglio... |
|
|
(#116)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 11:26 AM
Ciao Skyzzo, mi pare che l'istruttrice parta da una considerazione sensata: le parallele non sono un eserczio per principianti assoluti. Per eseguire l'esercizio serve un livello di forza minimo non banale, e se uno non ce l'ha l'esercizio semplicemente non riesce. Diverso e' il discorso sul come costruire il livello minimo di forza necessario per cominciare a fare l'esercizio. Da questo punto di vista concordo con te: fare degli esercizi di isolamento non e' il modo migliore per prepararsi ad un esercizio multiarticolare. Buona giornata. |
|
|
(#117)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 12:01 PM
I ragazzi sicuramente avranno apprezzato la tua disponibilita' e cortesia In futuro pero'....... non entrare mai in contrasto con l'istruttrice anche se sei convinto al 110% delle tue teorie, ricorda che nelle palestre viaggiano con teorie diverse da questo forum, tutti gli esercizi che per te possono risultare fondamentali, per loro sono dannosi. Poi e' pure bona quindi............ |
|
|
(#118)
|
||
All the Truth Member
|
11-03-2010, 12:48 PM
Quote:
cmq abbasserò il carico. Me l'avevi già detto ma sono testardo. Abbasserò il carico lo prometto |
|
|
|
(#119)
|
|||
All the Truth Member
|
11-03-2010, 12:53 PM
Quote:
Quote:
(Anche se non è ciò che voglio fare ma è ciò che va fatto). Buona giornata anche a te Prince (ps. posso chiamarti così e darti del tu vero???) |
||
|
|
(#120)
|
||
All the Truth Member
|
11-03-2010, 12:59 PM
Quote:
Come va??? spero bene... (parliamo tra te e me, senza che nessuno ci senta, ma come è duro il tuo Coach...; Mi ha già inquadrato in una testa calda che da consigli e non ascolta... HA PERFETTAMENTE RAGIONE) come ho detto a Prince non aprirò più bocca fregandomene di tutti, alla fine non mi viene in tasca nulla ma essendo buono d'animo cerco sempre di aiutare il prossimo... ARICIAO MISTER |
|
|
|