|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#556)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2012, 09:35 PM
Oggi ho effettuato il primo dei due allenamenti di scarico pregara: 15min riscaldamento Stacco 1x1@190kg Trazioni supine larghezza spalle 4x5@BW Hyperextension 4x10@BW+20kg Extratot.front, lateral e 0° con elastico 2x10 10min stretching generale Note: I 190kg sono risultati più pesanti del solito..la stanchezza accumulata negli allenamenti si fa sentire e allenarsi di lunedì con solo un giorno di riposo non è il massimo..spero che in gara vada in maniera diversa. |
|
|
(#557)
|
|
UncensoredModerator
|
06-03-2012, 11:01 AM
|
|
|
(#558)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2012, 02:19 PM
E' un peccato, sarebbe stata una buona occasione per conoscerci Ora resta solo da vedere l'alimentazione e il riscaldamento pre gara: Per ora stò tagliando un po di carboidrati per perdere uno o due kg in questi 5 giorni (adesso stò sui 93/94kg, non vorrei ritrovarmi con i 105kg ). Per quanto riguarda l'alimentazione sono costretto a dovermi arrangiare in questa maniera: Partenza ore 22.00 di Venerdì da Bari per Ferrara. Verso mezzanotte/l'una penso di prendere un po di proteine a rilascio lento con il latte. Arrivato lì (sperando con qualche ora di sonno nel pullman) farò colazione con 50g di muesli, tazza di latte e magari un paio di gallette di riso. Poi dormo qualche ora, sveglia per le 14 e vado alla gara per la pesata che dovrebbe essere alle 15. Ora non so quanto tempo ci vorrà prima di essere pesato o se magari le cose vanno per le lunghe. Inizialmente pensavo di mangiare un po di riso e pollo ma facendolo a ridosso della gara mi rimarrebbe tutto sullo stomaco. A questo punto penso di buttar giù dopo la pesata Whey + avena in polvere + acqua e se mancano almeno 2 ore alla gara anche una banana (o in alternativa all'acqua un po di latte). Una mezz'ora prima della gara BCAA e B-alanina. Per il riscaldamento come mi regolo? Imposto una cosa tipo riscaldamento da test sul massimale? (sempre se possibile..non so quanti bliancieri metteranno a disposizione e siamo più di 40 a gareggiare nei 93kg RAW): 5 reps @ 50% (100kg), rest 45 sec 4 reps @ 60% (120kg), rest 45 sec 3 reps @ 70% (140kg), rest 1 min 2 reps @ 80% (160kg), rest 2 min 1 reps @ 90% (170kg), Prova a 190kg. |
|
|
(#559)
|
|
UncensoredModerator
|
07-03-2012, 11:14 AM
non ti preoccupare l'ambiente è amichevole e disponibilissimo, non ti mancheranno i bilancieri nella zona riscaldamento, tanto ti alternerai con altri. Nella zona c'è un conto alla rovescia che indica fra quanto tempo inizierà la gara così ti rendi conto come gestire il riscaldamento. Non avere comunque troppa fretta, quei recuperi mi sembrano un po' troppo brevi, potresti quasi raddoppiarli senza problemi. Se prima di te gareggia un'altra categoria dai un occhio a cosa fanno. Divertiti! questa è la tua prima priorità, fregatene della categoria di peso: se entri nella categoria superiore e fai i tuoi pesi e ti classifichi ultimo ti assicuro che torni a casa soddisfatto, se invece scendi di categoria e le cose vanno storte non è la stessa cosa. Non sregolare troppo la tua alimentazione rispetto al solito. abbassa nel riscaldamento il numero di rip di una (4-3-2-1-1) e l'ultima singola falla a 175kg |
|
|
(#560)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 12:14 PM
OK grazie dei consigli Spike Un'ultima cosa..Si sa in anticipo l'ordine di gara degli atleti? (intendo l'ordine in cui si sale in pedana; così mi faccio due conti su quando finire il riscaldamento per arrivare fresco alla prima prova). Per quanto riguarda l'alimentazione semplicemente ho ridotto un po i carbo e stò facendo attenzione a non mangiare schifezze..tutto qui Perdere un kg quando si stà alla mia BF è piuttosto facile. Purtroppo penso sarà difficile vedere quelli che mi precedono come categoria..in quelle ore preferirò dormire e recuperare la nottata passata nel pullman. |
|
|
(#561)
|
|
UncensoredModerator
|
07-03-2012, 06:03 PM
L'ordine di gara è dato dalla dichiarazione dell'alzata, comunque dovrebbe esserci un monitor che indica l'ordine delle alzate e i pesi della prova |
|
|
(#562)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 07:25 PM
Con oggi ho concluso questo macrociclo di allenamenti: 15min riscaldamento Stacco 5x2@130kg 15min stretching generale Note: Ho cercato di essere tecnico il più possibile nelle alzate. E' incredibile pensare che fino a un paio di anni fa 130kg erano per me un carico ben poco gestibile; ad oggi sono davvero poca roba. Ora devo solo riposarmi per la gara |
|
|
(#563)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2012, 03:34 AM
Stremato e appena tornato da Ferrara Partiti in pullman da Capurso (BA) verso le 22.30 del Venerdì siamo arrivati verso le 7 di Sabato. Ho dormito 1 ora scarsa in hotel, poi colazione e doccia e per le 13 ero alla gara, stanco e demotivato, sicuro che con un ora di sonno non sarei riuscito a far nulla. Per le 15 vado al peso e si presenta l'ennesima sfiga..peso: 93,450kg e mi piazzano nella gara con i giganti over 93. Poco male tanto ormai non speravo più di fare nemmeno i 190kg. Aspetto oltre 2 ore (nel frattempo mangio un paio di gallette + shaker con proteine, avena + banana nella speranza di riprendere un po di energie). Poco dopo le 17 inizio a riscaldarmi..a dir la verità dopo aver mangiato mi son sentito meglio e il riscaldamento mi da un po di coraggio (i pesi iniziano a salire senza troppo sforzo). Faccio la singola a 175kg e scopro che avanti a me c'è solo un ragazzo che deve fare l'alzata; mi prende il panico!! Mi metto la cinta e appena il bilanciere è pronto, con il cuore in gola, vado e lo sollevo senza troppi problemi!! Ero riuscito a sconfiggere almeno sui 190kg la stanchezza Dichiaro come alzata i 200kg (massimale di inizio Gennaio). Passati 10min (a me son sembrati 3 secondi ) tocca a me..vado verso il bilanciere, mi piego un attimo per metterlo dritto e sento la testa che mi gira..mi piazzo ma preso un po dall'emozione, un po dalla fretta (inutile visto che 1min è davvero tanto per una singola ) non iperestendo bene la schiena e mi inchiodo subito sotto il ginocchio, prova nulla Ormai stanco provo nuovamente i 200kg che si fermano un paio di centimetri sotto l'altezza della seconda prova..buoni i 190kg (anche se avessi fatto 200kg o 210kg il settimo ha fatto uno spettacolare 240kg). Alla fine mi piazzo ottavo su 12, non male tenendo conto delle mie condizioni e del fatto che eravamo solo 4 junior (io all'ottavo e gli altri a seguire sotto). Che dire..un esperienza unica..ho visto tantissimi atleti forti; Russo ha piazzato una prima ed unica prova a 320kg (se non erro), un carroarmato. Come lui tantissimi sono andati oltre i 300kg (da paura il ragazzo super muscolato che ha preso il primo posto nei 93 attrezzati). Grande Gabriele con il quale ho avuto la possibilità di scambiare 4 chiacchieree di fargli i complimenti Purtroppo non conoscendo i visi delle persone che fanno parte del forum non ho potuto riconoscerli tra il pubblico..ho riconosciuto solo Derox in gara e Acid Angel che non ho voluto disturbare, intenta a parlare con un suo amico; immancabile anche Ado. Per Giugno forse provo a gareggiare nella gara Raw sulle 3 alzate..dipende dalle risorse economiche e dagli impegni del periodo (fare tutti quei km è sempre un problema). In ogni caso la prossima volta ci si organizza in maniera tale da gareggiare freschi e riposati (si va in aereo e si dorme in loco dalla sera prima)..partecipare ad una gara senza aver dormito e con le ginocchia scricchiolanti a causa delle 8 ore in pullman è da folli!! Purtroppo dopo la gara femminile, nella quale Nunzia (mia compagna di squadra) ha preso un ottimo 4° posto RAW (primo nella sua categoria di peso) siamo dovuti andare via, non potendo vedere la gara degli attrezzati over 93kg. Abbiamo preso anche un meritevole quinto posto come squadra (tenendo conto che L'ASD Puglia esiste da 6 mesi). Dopo altre 8 ore di pullman mi ritrovo qui a scrivere più morto che vivo Alla fine è un esperienza che ripeterò sicuramente e dove VOGLIO poter dare il massimo!! Se gareggio a Giugno sarebbe un grande traguardo totalizzare 500kg. PS: Finalmente mi son arrivare le scarpe da PL (le stesse di DOC) fasce per i polsi MAX-RPM e le red devil per le ginocchia |
|
|
(#564)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2012, 09:47 AM
ciao Alex complimenti per la gara!! fare una gara dopo una notte in bianco deve essere durissimo, inoltre era la tua prima gara perciò l'emozione avrà avuto una parte importante continua con questo entusiasmo bravo |
|
|
(#565)
|
|
UncensoredModerator
|
12-03-2012, 11:56 AM
complimenti a te e a tutta la tua squadra |
|
|
(#566)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2012, 12:03 PM
Ciao alex, complimenti per la gara! sicuramente ci siamo anche incrociati perché ero anch'io al peso per i -83/93, peccato non averti riconosciuto. Sarà per la prossima gara |
|
|
(#567)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2012, 02:25 PM
Grazie a tutti!! Un rigraziamento particolare lo devo fare al coach Spike, che in questi 2 anni mi ha seguito, pur non sapendo chi fossi e a titolo completamente gratuito (sono entrambi elementi che gli fanno davvero merito ). Senza di te non sarei la persona che sono oggi e soprattutto non avrei questa grande passione per il PL..è uno sport che mi stà dando tanto e spero un giorno di poter ripagare il tempo che hai speso nel seguirmi..se mi fai sapere come ti chiami e magari in che zona d'Italia abiti, se possibile, passo a trovarti Che altro posso dire se non, GRAZIE COACH!! Zac, la gara è stata davvero dura ma, la prossima volta voglio poter dare il massimo..la mia vittoria non dev'essere quella di arrivare primo (cosa poi impossibile visti certi elementi ) ma quella di spremermi al massimo e poter dire: "PIù DI COSì NON AVREI POTUTO FARE!". Prof adesso penso di aver capito chi tu fossi..alla pesata io ero uno degli ultimi e ad un certo punto un uomo mi ha chiesto se c'era un ordine specifico per la pesata..eri tu per caso? |
|
|
(#568)
|
|
UncensoredModerator
|
12-03-2012, 02:40 PM
Gabriele Rossi Arezzo conto corrente 000923... ma vai a letto, non mi devi nulla apparte un saluto se passi da Arezzo ovviamente |
|
|
(#569)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2012, 02:47 PM
No, mi ricordo di questa domanda, ma non riesco a collegarla a dei volti... Io indossavo una tuta Adidas azzurra, capelli biondi cortissimi e occhiali rossi. |
|
|
(#570)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2012, 03:52 PM
Ho visto tante di quelle facce..è difficile ricordarsi tutto In ogni caso appena escono i video ufficiali farò attenzione ai particolari Spike il 15/16 e 17 Giugno c'è il trofeo di powerlifting raw. Mancano 13 settimane di allenamenti e una di scarico pre gara. Tu cosa mi consigli di fare? Purtroppo l'attrezzatura di cui dispongo è sempre quella da palestra fitness, quindi niente west side e co. Spero di potermi allenare un paio di volte al mese nella palestra di Antonio Mastrolonardo ma più di questo non posso fare. Un'altra cosa..che tu sappia nella gara di Giugno faranno premiazioni separate pe categorie di età (essendo tutti RAW) o come in questa faranno distinzioni solo per il peso? Se premiano anche i junior ho buone possibilità di salire sul podio sia nei 93kg, che nei +93kg (almeno stando alla classifica dell'anno scorso). |
|
|