Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-04-2010, 12:00 AM


correre troppo nell'asfalto rischia di farti male alla lunga è per questo che la parte del riscaldamento o quella che non ha trasfer diretto si cerca di farlo sempre in un terreno più morbido....io farei una ricerchina negli isolati vicini per vedere se trovi qualcosa al caso tuo

per la decompressione dai un occhio quì
http://www.fituncensored.com/forums/...e-i-lombi.html


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 17-04-2010, 12:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stacco: ti vedo in posizione ma non ti vedo tirare per nulla la schiena...è quella la fatica dell'esercizio, se lì ce la metti tutta, poi il peso sale da solo, devi avvicinare di più il culo alle scapole e le scapole di più al culo, la pancia deve andare quasi in fuori...io non vedo nessuna lordosi, non tirarmi fuori scuse perché quando sei in piedi la vedo benissimo
il bello è che davero mi impegno a tirare di schiena per creare la buca lombare... ma boh a gambe piegate la schiena più di dritta sembra non andare penso solo a quello nello stacco eppure...

military: è già buono ma vediamo di migliorarlo...io ti dico cose nuve ma tu devi fissare quella vecchie come le gambe tese, il culo di granito ecc...
La prima spinta la fai come la fai, quando sei in alto riempiti d'aria e quando scendi fiù pensa che sono i dorsali a frenare la spinta...fai la pausa in tensione rimanendo in apnea e a quel punto esplodi sparando via l'aria quando il bilanciere ha passato la faccia. Quando le braccia sono tese e continui a spingere riprendi fiato e così via. Alza di un paio di chili
per il fiato già lo faccio... perchè come esempio avevo preso la respirazione della panca... in apnea tutta la spinta iniziale

trazioni: c'hai provao, riprova così ma devi fare di meglio...le braccia si devono stendere però le scapole devono essere chiuse dietro e il petto il più vicino possibile alle mani....il petto non le spalle, se ti aiuta pensa ad avvicinare il culo alle scapole con le gambe piegate indietro
ok... proverò ancora... speriamo di migliorare!
grazie spike... scappo a dormire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 18-04-2010, 08:07 PM


ieri 1 ora e 20 di tennis, stamattina allenamento A), oggi pomeriggio 1 ora e 30 di tennis!

squat 10*5 48kg
panca 10*5 48kg
dip 7*3
rematore 5*6 40kg

il dolore alla schiena è tornato, colpa dello squat, chissà perchè...








Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-04-2010, 10:15 PM


Per i dolori alla schiena vuoi la mia? evidentemente la settimana scorsa o quando è stato devi aver fatto qualcosa con la tecnica errata e questo ha dato l'input inoltre gli allenamenti di tennis gli hanno dato una bella botta. Un intensità così alta per cui un giorno fai tennis il giorno dopo fai pesi e tennis lo trovo massacrante oltre che controproducente se il tuo scopo è crescere nella massa diverso è se l'allenamento con i pesi deve essere funzionale al tennis
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 18-04-2010, 10:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Per i dolori alla schiena vuoi la mia? evidentemente la settimana scorsa o quando è stato devi aver fatto qualcosa con la tecnica errata e questo ha dato l'input inoltre gli allenamenti di tennis gli hanno dato una bella botta. Un intensità così alta per cui un giorno fai tennis il giorno dopo fai pesi e tennis lo trovo massacrante oltre che controproducente se il tuo scopo è crescere nella massa diverso è se l'allenamento con i pesi deve essere funzionale al tennis
sono d'accordissimo con te... infatti era meglio se con i pesi mi stavo un pò fermo... però nell'allenamento B non ho avuto problemi... infatti i dolori mi erano quasi passati...

cmq la palestra ha entrambi gli scopi, sia ad avvantaggiarmi nel tennis, sia a costruire un pò di massa muscolare... certo non tanta, visto che tutto questo lavoro aerobico mi penalizza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-04-2010, 10:59 PM


e allora penso non ci sia bisogno che te lo dica io perchè conoscendo spike ci avrà pensato già lui MANGIA MANGIA MANGIA come un dannato butta dentro più calorie di quelle che consumi e qualcosa si riesce a fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 18-04-2010, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
e allora penso non ci sia bisogno che te lo dica io perchè conoscendo spike ci avrà pensato già lui MANGIA MANGIA MANGIA come un dannato butta dentro più calorie di quelle che consumi e qualcosa si riesce a fare

a proposito mi sono pesato stamattina, 74,2kg... da domani reinserisco un pò di pasta a pranzo... se riesco posto qualche foto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-04-2010, 09:49 AM


la panca sta migliorando sempre più....aggiunsta le scapole fra una ripetizione e l'altra, guadagna millimetri. Però devi allargare di più i gomiti

nelle dip non hai provato a gambe piegate


lo squat non va bene, prova a trovare un box un po' più stabile, scendi lentamente cercando di iperestendere sempre la schiena (che non fai) e poi siediti....prima di ripertira, iperestendi al massimo la schiena...se non è iperestesa al massimo non ripartire verso l'alto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 19-04-2010, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la panca sta migliorando sempre più....aggiunsta le scapole fra una ripetizione e l'altra, guadagna millimetri. Però devi allargare di più i gomiti
sisi li sto notando i miglioramenti... cmq continuerò a seguire tutti gli accorgimenti!
aumento un pò?


nelle dip non hai provato a gambe piegate
ops... io avevo letto a gambe tese... ma ero proprio convinto... vabbè dai la prossima volte le faccio a gambe piegate!


lo squat non va bene, prova a trovare un box un po' più stabile, scendi lentamente cercando di iperestendere sempre la schiena (che non fai) e poi siediti....prima di ripertira, iperestendi al massimo la schiena...se non è iperestesa al massimo non ripartire verso l'alto
ok, quindi faccio un vero e proprio box squat? mi siedo e riparto...

il rematore invece?
ma lascio i carichi e le rip invariate per tutti gli esercizi?
grazie

cmq l'atletica credo di iniziarla la settimana prossima, questa settimana ho un torneo, credo di giocare mercoledì/giovedì...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-04-2010, 04:31 PM


per la panca puoi alzare un paio di kili...solo lì e lascia invariati serie e rip

è più di un box perché prima di partire devi aggiustare l'iperestensione della schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 22-04-2010, 11:47 AM


questa settimana ho giocato a tennis domenica-lunedì-martedì, ieri che era mercoledì riposo assoluto, stasera di nuovo tennis...
mi sono preso questa settimana più soft, perchè non volevo arrivare al torneo troppo stanco, però credevo di giocare prima, altrimenti un pò di corsa l'avrei potuta fare...

per la palestra sto aspettando che il dolore alla "schiena-dorsale" passi del tutto, ma siamo sulla buona strada...

domani o sabato ho la prima partita del torneo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 23-04-2010, 08:50 PM


il torneo lo gioco se tutto va bene domenica, domani mi daranno la conferma...

intanto il dolore alla "schiena" sembra passato ed oggi mi sono allenato in palestra:
B)
stacco 10*4 70kg
military 8*5 38kg
trazioni 10*1
curl ai cavi con corda 4*8 40kg





Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-04-2010, 11:47 PM


stacco: guarda sarebbe anche un buon movimento, ma non vedo uno sforzo sufficiente per accorciare la schiena....devi censiderare che è quella la fatica dello stacco, se riesci a fare quello, ti accorgerai che la spinta delle gambe è facilissima a confronto

il military portalo a 40

per le trazioni non ci siamo, ma penso che sia anche una carenza di forza....falle così fino ad arrivare a 14 serie (se vengono veloci altrimenti ti fermi prima ovvio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 24-04-2010, 07:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stacco: guarda sarebbe anche un buon movimento, ma non vedo uno sforzo sufficiente per accorciare la schiena....devi censiderare che è quella la fatica dello stacco, se riesci a fare quello, ti accorgerai che la spinta delle gambe è facilissima a confronto
eppure mi sforzo quasi solamente ad accorciare la schiena... vabbè riproviamo

il military portalo a 40
okkkk

per le trazioni non ci siamo, ma penso che sia anche una carenza di forza....falle così fino ad arrivare a 14 serie (se vengono veloci altrimenti ti fermi prima ovvio)
sìsì tutte esplosive!


oggi pomeriggio tennis!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 25-04-2010, 07:23 PM


allenamento di oggi 25 aprile A)
per non ricadere nel dolore, ho evitato lo squat, poi avevo poco tempo:
panca 10*5 51kg
dip 7*3
rematore 5*6 40kg
a seguire 1ora e 30 di tennis!





Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0