|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#301)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-11-2010, 12:34 PM
ho dovuto ripescare il mio diario... ragazzi non mi sto allenando ormai da quasi 1 mese e mezzo... ora che mi sono più o meno sistemato nella capitale, mi si è riacutizzata la tendinite al polso destro, sono 7-10 giorni che ce l'ho fasciato e completamente a riposo ma tolto qualche lieve miglioramento continua a farmi male e non posso riprendere la palestra nel frattempo mi sono girato un pò tutte le palestre della mia zona ma le uniche a prezzi accessibili non hanno il power rack! me ne è rimasta solo una da vedere... quelle attrezzate costano troppo... Devo abbandonare squat e stacco? |
|
|
(#302)
|
|
UncensoredModerator
|
07-11-2010, 12:49 PM
locaton io te l'ho già scritto, vai una volta a settimana alla lazio powerlifting |
|
|
(#303)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-11-2010, 01:22 PM
|
|
|
(#304)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-12-2010, 02:42 AM
dopo 2 mesi di stop forse a Roma ho trovato grazie ad enrico e spike finalmente la palestra che dovrebbe fare per me, la borgo prati. Una palestra dove si fa powerlifting e pesi sul serio. L'istruttore purtroppo c'è solo il lunedì-mercoledì-venerdì quindi inizialmente sono costretto ad andare in questi giorni fino a quando non avrà fiducia in me che potrò allenarmi i giorni che voglio da solo. Intanto a tennis, anche se ultimamente la pioggia mi sta rovinando tutto, sto giocando dal lunedì al venerdì 2 ore al giorno. Dalla settimana prossima vorrei iniziare anche un pò di preparazione atletica... spike tieniti pronto che si ricomincia sul serio... Il polso continua a farmi male ma in palestra non dovrebbe darmi grossi problemi, appena a natale torno a casa mi rinchiudo in un centro di fisioterapia! =( |
|
|
(#305)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2010, 08:46 AM
buona ripartenza |
|
|
(#306)
|
|
UncensoredModerator
|
01-12-2010, 11:06 AM
bentornato |
|
|
(#307)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-12-2010, 09:32 PM
di ritorno dal primo allenamento nella nuova palestra.... ma da weightlifter! O.o Che faccio? Mi hanno detto che lo squat da powerlifter non va bene ed è potenzialmente pericoloso, quindi la schiena non va inclinata mentre si scende buttanto il culo indietro ma cercando di essere il più perpendicolari possibile... perchè questa cosa? che faccio continuo qui o scappo? |
|
|
(#308)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2010, 09:31 AM
Locanton che coincidenza. anche io ieri sera sono andato in una palestra da WL ed ho avuto le tue stesse difficoltà perciò ora ho le tue stesse perplessità ho scritto tutto nel mio diario se ti interessa.... |
|
|
(#309)
|
|
UncensoredModerator
|
02-12-2010, 10:42 AM
No, non sono le stesse difficoltà neanche per il cavolo. Zac a te hanno detto la verità anche se non ti hanno spiegato molto. A locaton hanno detto che loro fanno bene e i PLer fanno male anche andando contro la loro salute...ora non so in che termini è stata messa di preciso, però a me la gente così sta un po' sulle scatole |
|
|
(#310)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2010, 11:27 AM
eilà che giornataccia che hai!!!! keep cool che è solo un gioco |
|
|
(#311)
|
|
FIPL Moderator
|
02-12-2010, 11:54 AM
cmq ha ragione spike e questo attegiamento di superiorità l'ho riscontrato più volte da molti coach di WL....(e dalla federazione stessa) sport che stimo immensamente però sono un pò chiusi di mentalità in effetti. come quelli di atletica vero è che la scuola pesistica è molto più rodata e formata rispetto a quella del PL, sport più giovane e troppo pesso influenzato negativaente dal bodybuilding. infatti spesso hanno ragione loro, ma non sempre |
|
|
(#312)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-12-2010, 01:35 PM
zac per lo squat diciamo che in termini un pò meno tecnici mi è stata detta la stessa cosa... comunque non so con quanto tono scherzoso ma non amavano i PL dicendo che sono "cagasotto" e robe del genere, che con quello squat io mi "concedevo solo" buttando il sedere dietro p.s. il problema è che poi qualcuno parlava di gare di panca e squat =S Ora non so che fare se continuare almeno un mese e vedere che fare, magari parlando con l'allenatore che non voglio fare sollevamento pesi... alla fine è affascinante come cosa però ormai mi avete fatto entrare nella mentalità, (e sottolineo solo mentalità) del PL |
|
|
(#313)
|
|
FIPL Moderator
|
02-12-2010, 05:58 PM
si si la federazione organizza anche gare di squat + panca. e infatti questa è la cosa più assurda. anche perchè poi nel 99% dei casi i coach di WL si incazzano se fai la panca dicendo che ti fa "ingobbire". altra cazzata dettata dal fatto che nonn sanno fare la panca (giustamente per altro, neanche i coach di PL sanno insegnare lo strappo) ma non hanno la mentalità abbastanza aperta per capirlo cmq nel tuo caso ti consiglierei quasi di fare WL insomma togliendo i "pregiudizi ignoranti" che hanno verso i PL rimangono ottrimi coach sicuramente e tiu possono insegnare tanto anzi tantissimo |
|
|
(#314)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2010, 06:07 PM
l'allenatore con cui ho parlato ieri mi hadetto che in circa un anno impari la tecnica e solo dopo puoi iniziare ad alzare i carichi Locanton se fai questa attività per fini "estetici" ti consiglio di investire un anno per imparare la tecnica...vabbè che tu sei giovane mi ha anche parlato di una nuova disciplina che a suo avvisao sta prendendo piede: corsa + panca, si chiama biathlon atletico...... ficccoooo |
|
|
(#315)
|
||
All the Truth Member
|
02-12-2010, 07:57 PM
Quote:
volevo dire sconsiglio...dannata fretta |
|
|