|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 12:12 PM
quoto completamente spike e aggiungo nello squat per quanto possibile cerca di scendere più lentamente |
|
|
(#47)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
08-03-2010, 03:23 PM
Quote:
ditemi se i carichi per la prossima volta vanno bene... squat 40kg, abbasso di 10kg (ultimo allenamente ho fatto 50kg) o sono troppi? panca 50kg, -10kg(stesso discorso dello squat) parallele 5x5-6 dovrebbero andare bene rematore 5x6 abbasso leggermente per eseguirlo meglio visto che devo consolidare la tecnica... -6kg, quindi 44kg ok? domani o mercoledì che mi alleno filmo l'allenamento A, e giovedì o venerdì l'allenamento B |
|
|
|
(#48)
|
|
UncensoredModerator
|
08-03-2010, 07:10 PM
sai cosa farei? tutto con 40 kg e le parallele ne farai 7 triple soltanto |
|
|
(#49)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
08-03-2010, 10:21 PM
Quote:
domani filmo tutti e con questi carichi ancora più bassi speriamo di andare bene con la tecnica! |
|
|
|
(#50)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-03-2010, 03:18 PM
oggi allenamento A) squat 10x5 40kg panca piana 10x5 40kg parallele 5x4-8 --> 7x3 rematore 5x6 40kg faccio i video e li posto stasera... speriamo che con questi carichi bassi le esecuzioni vadano bene... per salire piano piano! |
|
|
(#51)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-03-2010, 10:09 PM
oggi allenamento A) squat 10x5 40kg panca piana 10x5 40kg parallele 5x4-8 --> 7x3 rematore 5x6 40kg squat: ancora non troppo bene, arrivato alla fine dell'accosciata non mantengo la schiena ipertesa... mi viene naturale, se provo a tenerla vado all'indietro, non so come fare! invece più o meno sono riuscito a capire come incastrare dietro il bilanciere! panca: peso davvero troppo leggere, ho cambiato leggermente la fase di preparazione, ed è andata meglio, le scapole ben strette e ferme... parallele: 3 ripetizioni per serie, fatte meglio dell'altra volta, più fermo, ma ancora c'è da migliorare rematore: credo tutto ok, schiena tesa a 75/80° p.s. per i video ci sono stati dei problemi, mi sono dimenticato la memory per la fotocamera, li ho fatti con il cellulare ma non riesco a caricarli su youtube, mi da errore, forse perchè sono in mp4 |
|
|
(#52)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-03-2010, 11:20 PM
dopo tanti problemi sono riuscito a uppare i video di stasera, scusate per la qualità, la prossima volta li faccio bene, grazie a tutti per le critiche! |
|
|
(#53)
|
|
UncensoredModerator
|
10-03-2010, 12:22 AM
dip:ancora non vanno, incassi il collo devi tenerlo lungo come una giraffa e per far ciò le spalle devi tenerle in basso....lo so che è più faticoso ma devi fare così panca: meglio ma ancora non va, sei troppo frenetico, l'unico movimento deciso che devi fare è la concentrica il resto ti serve per imparare perciò mettici pure qualche secondo a partire o per fare una pausa fra una rip e l'altra, fai pure un fermo più lungo, rallenta l'eccentrica se ti fa controllare meglio il movimento ma CONTROLLATI. Devi correggerti ogni poco devi stringere le scapole, e se si muovono significa che non le hai tenute bene, non è sufficiente posizionarsi prima di staccare, le prime volte devi rimetterti apposto spessissimo. Non so se si era capito ma le spalle non sono abbastanza sotto, le scapole non sono strette e sufficientemente basse. Anche la traiettoria non è verticale....vedi che vai verso glio occhi quando spingi? squat: quel bilanciere dietro in terra è pericolosissimo, non lo lasciare mai più li dietro. Va bene che il busto si inclini in avanti, ma deve farlo dalle anche e non dall'arrotolamento della schiena, il petto e la pancia devonoessere sempre in fuori, il trapezio regge ma i lombari reggono poco, i glutei per nulla, devi concentrarti a stare con il culo a papera. Fai anche molto stretching per la catena cinetica posteriore sia una mezz'oretta un'ora dopo l'allenamento che nei giorni di riposo |
|
|
(#54)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
10-03-2010, 12:33 AM
Quote:
|
|
|
|
(#55)
|
|
UncensoredModerator
|
10-03-2010, 12:47 AM
soliti carichi nello squat tieni la solita larghezza ma se ce la fai metti una ripresa dal retro oltre che di lato nelle dip tu già incassi il collo, invece non lo devi incassare affatto, devi vederlo bello lungo! nella panca non è vero che è il massimo dell'adduzione, è il massimo prima di staccare, dopo non ci hai riprovato: ti metti sulla panca e stringi ed abbassi le scapole stacchi il bilanciere e lo porti sopra il petto basso e stringi ed abbassi le scapole fai l'eccentrica e stringi ed abbassi le spalle fai il fermo al petto e stringi ed abbassi le spalle mentre fai la concentrica stringi ed abbassi le spalle finita la concentrica prima di ricominciare la prossima rip, stringi ed abbassi le spalle vedrai che ogni volta senti che riesci a muoverle (e questo non dovrebbe accadere ma meglio rimettersi apposto che ignorare l'errore) |
|
|
(#56)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
10-03-2010, 12:56 AM
Quote:
la stance per lo squat la rimango invariata, provo a stretccharmi di più in questi giorni e riproviamo, mi faccio riprendere anche da dietro e questa volta con la fotocamera buona! per quanto riguarda l'allenamento B di venerdì vanno bene questi carichi? B) stacco 10x4 50kg military press 8x5 30kg trazioni 7x2-3 bicipiti 4x8 14kg ho abbassato lo stacco di ulteriori 10kg... per avere il tuo parere... e la military di 6kg... grazie mille spike, sei davvero molto disponibile! |
|
|
|
(#57)
|
|
UncensoredModerator
|
10-03-2010, 10:27 AM
i carichi vanno bene...forse è un po' alto il military....ma puoi benissimo provare e abbassarlo dopo se è eccessivo |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2010, 12:16 PM
condivido pienamente considerando i carichi della panca penso che per te 30 chili alla military siano eccessivi |
|
|
(#59)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-03-2010, 02:45 PM
vabbè ma per la piana il carico è davvero basso, è che spike me l'ha detto di usarlo, ma lo sento sottoallenante, infatti le 10 serie le ho chiuse facilmente con 1minuto di recupero! infatti mi sa che dalla prossima volta devo mette qualche kg in più o no? |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2010, 02:50 PM
se te le senti sottoallenanti si l'importante è che ti lasci sempre del margine e non vai mai a cedimento. Ovviamente fermo è il principio secondo cui il peso di deve permettere di mantenere una buona esecuzione |
|
|