Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-03-2010, 01:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
panca: meglio, il collo così va bene, le spalle hai capito da che parte devono andare ma devi spingerle ancora iù all'interno e in basso. Per farlo devi aggiustarti ogni ripetizione. Quando hai finito la concentrica, prendi fiato e ristringi le scapole e mandale in basso. Quei gomiti sono troppo stretti, ed anche la traiettoria la sbagli perché appoggi il bilanciere troppo in basso: avvicinalo alla faccia di 2-3cm quando è al petto.
già me l'avevi detto di aggiustarmi ad ogni rip infatti oggi l'ho fatto... forse dal video non si vede! per i gomiti forse ho la presa troppo stretta, la prox volta mi filmo anche frontalmente! per la traiettoria, vado troppo verso lo sterno, devo stare ad altezza capezzoli, ok?

Squat non ci siamo: perdi completamente la schiena dal trapezio al gluteo, proprio tutta. Prova con un box dietro te, sfioralo senza sedertici e risali: il primo movimento che devi fare è quello di mandare il sedere indietro e solo dopo piegare le ginocchia, tu invece frani. Per tutto il tragitto devi tirare i glutei contro le scapole che devi sempre tenere strettissime e basse. Fai stretching per i femorali....parecchio
okok, la prossima volta metto un box dietro, per lo streching lo sto facendo, speriamo piano piano in dei miglioramenti!

dip: non ci siamo, devi guardare verso il basso con il petto e con la faccia come se tu volessi simulare delle flessioni
ah ok, ora è più chiaro!

rematore: non incassare il collo per guardarti allo specchio, tienilo neutro. La schiena non va neanche quì, la parte bassa regge ma quella alta no: quando hai staccato, prima di inclinarti stringi ed abbassa le scapole e rimani così finché non appoggi il bilanciere in terra
non sapevo anche qui si dovessero tenere le scapole strette, quindi è come la panca? devo tenerle strette per tutta la serie, con le spalle indietro e non lasciarle cadere come faccio ora... ho capito?

alza di 5kg la panca
ok
grazie!

Vecchio
  (#77)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-03-2010, 02:12 AM

panca: non è che non si vede, non lo fai abbastanza. Fregatene dei tempi, ci metti il doppio per farla bene? meglio!

rematore: sì hai capito
Vecchio
  (#78)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-03-2010, 04:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
panca: non è che non si vede, non lo fai abbastanza. Fregatene dei tempi, ci metti il doppio per farla bene? meglio!

rematore: sì hai capito
okok segno tutto! grazie!

peso di domenica mattina 75.5kg

ieri 2 ore e 30 minuti di tennis, oggi riposo... solo stretching!
anche questa settimana mi allenerò merc/ven/dome!

quindi ci aggiorniamo domani con i nuovi video!
Vecchio
  (#79)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-03-2010, 10:52 PM

allenamento odierno
B)
stacco 10*4 60kg
military press 8*5 35kg
trazioni 7*2
curl man. 4*8 14kg
addominali 6*12 + sovracc.
1ora e 5/10 minuti di allenamento, 90'' rest

eccovi i video! frontali e laterali!

Vecchio
  (#80)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-03-2010, 02:56 AM

oggi 1ora e 15 di tennis, domani allenamento A!
Vecchio
  (#81)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2010, 11:53 AM

Ciao,

Alcune note sullo stacco.

Togliti quei guantini, non servono a nulla. Ed usa un paio di scarpe con suola bassa: quelle che usi tu sono troppo morbide, ti danno una base instabile.
Non si vede bene dalle' immagini, ma mi pare tu usi la presa alternata. Con quel peso, non c'e' alcuna ragione di farlo, sei in grado di tenerlo con la presa normale senza alcun problema.

La partenza dello stacco, specie nella ripresa da dietro, e' da migliorare. Sei troppo largo con i piedi, troppo largo con le mani (non stai facendo uno strappo olimpico), e troppo seduto all'indietro.

Nella posizione di partenza, le tibie sono a contatto con la sbarra, e le scapole (o le spalle, ci sono due scuole di pensiero) sono direttamente sopra la verticale della sbarra. Puoi guardare per esempio i video di Shade (il primo che mi viene in mente).

Buon Lavoro.
Vecchio
  (#82)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-03-2010, 01:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

Alcune note sullo stacco.

Togliti quei guantini, non servono a nulla.
non sono dei guantini ma delle fascette che mi stringono i polsi... o da tanto ormai il polso destro infiammato che mi fa male, infatti volevo chiedervi cosa potrei fare?
Ed usa un paio di scarpe con suola bassa: quelle che usi tu sono troppo morbide, ti danno una base instabile.
sìsì lo so appena posso le compro!
Non si vede bene dalle' immagini, ma mi pare tu usi la presa alternata. Con quel peso, non c'e' alcuna ragione di farlo, sei in grado di tenerlo con la presa normale senza alcun problema.
presa normale si intende prona o supina?

La partenza dello stacco, specie nella ripresa da dietro, e' da migliorare. Sei troppo largo con i piedi, troppo largo con le mani (non stai facendo uno strappo olimpico), e troppo seduto all'indietro.
quindi larghezza spalle per i piedi e di conseguenza braccia più strette, partenza con il sedere più alto(che poi dovrebbe venire naturale di conseguenza), ok?

Nella posizione di partenza, le tibie sono a contatto con la sbarra, e le scapole (o le spalle, ci sono due scuole di pensiero) sono direttamente sopra la verticale della sbarra. Puoi guardare per esempio i video di Shade (il primo che mi viene in mente).

Buon Lavoro.
grazie per i suggerimenti dal prossimo allenamento li metterò in pratica, per gli altri 2 esercizi non hai niente da dirmi?

oggi film squat manca e rematore!

grazie per la disponibilità!
Vecchio
  (#83)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2010, 02:02 PM

Ok, scusa, pensavo fossero guanti.

Per la presa, pollici in dentro, o palmi verso di te. Cioe' prona.

Per la partenza, si: piedi larghezza spalle, mani piu' strette, sedere piu' alto, schiena iperestesa e bella solida.

Se non l'hai gia' fatto, cerca gli articoli sullo stacco di IronPaolo, sono una ottima introduzione.

Niente commenti sulla Military, non mi ritengo abbastanza bravo dal poterli fare. Potrei pero' esprimere qualche opinione sullo squat, quando metterai il video.

Buona giornata.
Vecchio
  (#84)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-03-2010, 02:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ok, scusa, pensavo fossero guanti.

Per la presa, pollici in dentro, o palmi verso di te. Cioe' prona.
ok, come al rematore!

Per la partenza, si: piedi larghezza spalle, mani piu' strette, sedere piu' alto, schiena iperestesa e bella solida.

Se non l'hai gia' fatto, cerca gli articoli sullo stacco di IronPaolo, sono una ottima introduzione.
già letto e riletto!

Niente commenti sulla Military, non mi ritengo abbastanza bravo dal poterli fare. Potrei pero' esprimere qualche opinione sullo squat, quando metterai il video.
ok, stasera metto lo squat, per gli altri esercizi aspetto spike(dove sei?)

Buona giornata.
buona giornata anche a te!
Vecchio
  (#85)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-03-2010, 04:02 AM

cambio di programma all'ultimo momento, quasi 2 ore di tennis stasera!

questa settimana mi allenerò in palestra domani e dopodomani, per chiudere i 3 allenamenti!
Vecchio
  (#86)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-03-2010, 11:29 PM

allenamento a)
squat 10*5 40kg, provato con il box anche se non mi trovo molto bene, forse ci devo fare l'abitudine, il box è troppo alto?
panca 10*5 45kg, mi sembra ok, scapole addotte, compatto, traiettoria più vicina ai capezzoli
dip 7*3rip, un pò meglio sopratutto le ultime serie che non ho filmato
rematore 5*6 40kg ho provato a tenere le scapole strette ma mi risulta difficile, giudicate voi

Ultima Modifica di locanton : 20-03-2010 11:33 PM.
Vecchio
  (#87)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-03-2010, 01:58 PM

peso mattutino domenicale: 74.9kg
scendo un altro pochino e poi vado in normocalorica...

oggi allenamento B!

buona domenica!
Vecchio
  (#88)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-03-2010, 11:32 PM

allenamento 21 marzo, fine terza settimana
B)
stacco 10*4 7serie presa prona 60kg - 1 serie presa prona 64kg - 2 serie presa mista 64kg
military 8*5 36kg, + 1kg rispetto all'ultimo allenamento
trazioni 7*2rip
curl man 4*8 16kg
addom. 3-4 serie

sto caricando i video
Vecchio
  (#89)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 22-03-2010, 12:16 AM

scusa ma perchè questi cambi di presa? erano stati programmati?
Vecchio
  (#90)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 22-03-2010, 03:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
scusa ma perchè questi cambi di presa? erano stati programmati?
perchè il principe mi aveva consigliato di usare la prona con questi pesi, poi visto che ho provato a fare delle correzioni le ultime 2 serie in cui mi ero anche un pò stancato ho deciso di provare la mista, dato che è la più sicura!

p.s. per i video stasera youtube mi ha dato sempre errore quando ho cercato di caricarli, sul pc li vedo bene come al solito, riprovo domani, boh...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione