|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2010, 12:16 PM
si però per le prese credo la cosa migliore sia adottare una certa uniformità se è falle tutte con presa prona e se non ce la fai abbassa di peso |
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2010, 01:15 PM
Ciao Locanton, dai, 64 Kg li puoi tenere con la presa normale, senza tanti problemi. Se hai tempo, fai una ricerca e guarda come si usa l'hook grip, la presa ad uncino. Vedrai che se usi quello riuscirai a tenere la sbarra anche con carichi ben piu' alti. Per lo squat, il box e' troppo alto, perche' non ti consente di andare sotto il parallelo. Buona giornata. |
|
|
(#93)
|
|||
ParentalAdvisoryMember
|
22-03-2010, 02:11 PM
Quote:
Quote:
la presa prona è questa vero? per lo squat, sì l'avevo notato, la prossima volta utilizzerò un box più basso! ragazzi ma può essere che nello squat ruoto il bacino perchè ho l'arco lombare poco accentuato? perchè quando ho fatto una visita dall'ortopedico mi disse che avevo l'arco lombare poco evidente e una leggera scoliosi... mica rischio qualcosa con squat e stacco? |
||
|
|
(#94)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-03-2010, 11:22 PM
eccovi i video di ieri: |
|
|
(#95)
|
|
UncensoredModerator
|
23-03-2010, 02:14 AM
lo stacco devi pensare ad iperestendere di più la schiena in partenza...sforzati al massimo e mantienila così. idem per lo squat. nella panca porti il bilanciere al petto troppo vicino ai piedi, cerca di avvicinarlo alla faccia di un paio di cm e quando lo spingi in alto deve salire verticale....vedi che te lo sposti verso la faccia? il rematore devi schiantrlo nella pancia...non limitare il rom. nelle trazioni ancora frani, non riesci a tenere le scapole basse, così ti fai sprofondare la testa: tieni sempre le orecchie lontane dalle spalle alza un poco il carico in stacco e military |
|
|
(#96)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
23-03-2010, 02:52 AM
Quote:
|
|
|
|
(#97)
|
|
UncensoredModerator
|
23-03-2010, 01:02 PM
non ho letto dell'arco lombare alza ncora il bilanciere nel petto nel rematore la schiena ora va bene ma continua a tirare ad arco nelle trazioni aggiustati prima di partire, se non stai apposto non ci provarte nemmeno: devi solo abbassare e stringere le scapole e tenerle così 5kg nello stacco 2,5 nel military |
|
|
(#98)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
23-03-2010, 01:31 PM
Quote:
|
|
|
|
(#99)
|
||
UncensoredModerator
|
23-03-2010, 01:48 PM
Quote:
io cercherei di sentire qualche medico sportivo...anche più di uno. Ovvio che una ipolordosi ti limita e rende il tuo squat più difficoltoso, ragion per cui ti devi sforzare ancora di più ad accentuarla |
|
|
|
(#100)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
23-03-2010, 02:25 PM
Quote:
|
|
|
|
(#101)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
24-03-2010, 11:10 PM
inizio quarta settimana allenamento A: squat 10*5 40kg ancora non ci siamo mi impegno ma appena scendo sotto al parallelo arriccio il bacino! panca 10*5 45kg abbastanza bene, traiettore quasi verticale, manca poco, scapole strette, ma posso fare di meglio dip 7*3rip mi sembrano abbastanza buona rematore 5*6 40kg buono pause più brevi del solito sui 60-80 secondi... la caviglia nello squat mi ha dato un pò di fastidio, che male! |
|
|
(#102)
|
|
UncensoredModerator
|
25-03-2010, 11:27 AM
locanton, non ci siamo, sei pure peggiorato. Un giorno no ci sta non è la fine del mondo, e allo stesso tempo arrivare alla perfezione è una chimera. Però si può sempre migliorare e tutto dipende da quanto ti concentri nel cercare di farlo Nello squat non perdi la schiena quando vai sotto il parallelo, la perdi appena pieghi le ginocchia: fai un fermo immagine e te ne accorgi che la lordosi è già diminuita. guarda la schiena del rematore di questa volta e quello dell'altra volta...stavolta non hai iperesteso la schiena! nelle dip tendi a traslare, dai un occhio al diario di supertizio, una delle ultime volte erano buone dip panca: tranne la prima rip, hai beccato il punto del petto, però allarga quei gomiti, devono sempre stare sotto al bilanciere. I tempi sono giusti, quello che manca è sempre l'adduzione delle scapole, non basta fare l'arco, azi è secondario. Ad ogni ripetizione prima di partire sringi le scapole al massimo, devi riuscire a ruotare le spalle sotto al pettorale in realtà sei già molto forte, e questo un po' ti frega, non temere di limitarti adesso, riprenderai tutto con gli interessi alza lo squat di 2-3kg |
|
|
(#103)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
25-03-2010, 04:02 PM
Quote:
|
|
|
|
(#104)
|
|
UncensoredModerator
|
25-03-2010, 06:20 PM
non è questione di parallelo nello squat...ti assicuro che sbaglieresti anche a farlo sopra il parallelo, appena pieghi le ginocchia non tiri più di lombari, invece devi farlo e pure potentemente l'adduzione non era buona non solo perché era alta ma proprio non c'era...prova adesso da davanti al computer a stringere al massimo le scapole aprendo tutto il petto....ecco quello devi riuscirlo a fare anche in panca, non di meno. Oltre ai gomiti larghi cerca di distendere completamente ad ogni ripetizione i gomiti...forse non serri gli ultimi millimetri |
|
|
(#105)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
25-03-2010, 08:17 PM
Quote:
per i gomiti, li stendo almeno di quello ne sono sicuro! per le scapole, ho capito il concetto, metterlo in pratica è più complesso!! provare e riprovare, provare e riprovare, ... |
|
|
|