|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
|
UncensoredModerator
|
02-04-2010, 10:20 AM
stacco: il secondo video non va bene, nel primo va meglio soprattutto la prima rip...insomma come la scorsa settimana. Non devi pensare a finire l'esercizio, ogni ripetizione deve essere una finale di champions league. Non ha senso macinare volume se l'esercizio è fatto male. metti in testa questo, ricerca l'eccellenza ogni volta. Alza 2-3kg military: sembra buono per quel che si vede trazioni: facciamo così non mi fare la serie di trazioni come video, fammi il video in cui ti attacchi e contrai ed abbassi le scapole rimando appeso a senpre a braccia tese. Lo fai 2 o tre volte e poi mentre hai le scapole strette e basse fai una e una sola ripetizione |
|
|
(#122)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
02-04-2010, 03:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#123)
|
|
UncensoredModerator
|
02-04-2010, 04:32 PM
no il military lascialo così per le trazioni fanne una decina di serie in questo modo |
|
|
(#124)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
03-04-2010, 02:04 AM
Quote:
purtroppo questa settimana a causa di troppi impegni tennistici riuscirò ad allenarmi solo 2 volte, è proprio un problema? ci sono andato giovedì e andrò domenica mattina in palestra... poi la settimana prossima fino a mercoledì non ci sarò ma cercherò di rispettare i 3 allenamenti! |
|
|
|
(#125)
|
|
UncensoredModerator
|
03-04-2010, 12:27 PM
ma non preoccuparti! La palestra deve essere una cosa in più, e come ogni cosa che si decide di fare deve essere fatta con convinzione, ma se una volta salti una sessione sei comunque costante....non sucede nulla |
|
|
(#126)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-04-2010, 11:35 PM
allenamento A di domenica! uno dei pochi pazzi che si allenato a Pasqua squat 10*5 46kg, ho alzato il carico, la schiena mi è sembrata ipertesa come l'ultime volta... però la perdo quando sono giù! panca 10*5 46kg, il peso è leggero, però sto spingendo sempre di più ste scapole! dip 7*3 dovreste vederle non so ancora valutarle rematore 5*6 40kg, ok, schiena ad arco e movimento completo non ho i video... purtroppo questa volta ero solo... ora sono fuori da giovedì ricomincio ad allenarmi! Buona feste a tutti! |
|
|
(#127)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-04-2010, 03:01 PM
di ritorno da 3 giorni di riposo assoluto, sia di allenamento che di dieta... oggi si ricomincia a faticare! oggi pomeriggio in palestra allenamento B, stasera tennis! purtroppo nemmeno oggi sarò munito di fotocamera... però domani provvederò a farli per l'allenamento A, e domenica per l'allenamento B. però starò sempre attentissimo alla tecnica... |
|
|
(#128)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-04-2010, 03:14 PM
eccovi un video della panca e uno del rematore fatti con il cellulare la domenica di pasqua... sono brutti e storti... ma visto che li ho fatti li posto panca: rematore: |
|
|
(#129)
|
|
UncensoredModerator
|
08-04-2010, 06:47 PM
panca: non ti riaggiusti mai, dopo che hai staccato il bilanciere da solo, è impossibile che le scapole siano strette al massimo. Lì tu devi buttare in alto il petto, stringere le scapole e abbassarle, riempire la pancia di aria e iniziare l'eccentrica....finita la prima rep devi rifare tutto daccapo buttare in alto il petto, stringere le scapole e abbassarle, riempire la pancia di aria e iniziare l'eccentrica anche nel rematore sei fretoloso, finisci che sei sempre più verticale, mentre la prima rep era belle esplosiva l'ultima era una schifezza, prenditi pure una frazione di secondo per pensare a come devi fare per tirare bene (ma senza mai perdere le scapole) alza la panca di 2 o 3 kg |
|
|
(#130)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
08-04-2010, 09:42 PM
Quote:
B) stacco 10*4 70-90'' 69kg ho cercato di tenere sempre ipertesa la schiena... military 8*5 70-90'' 38kg mi sembra abbastanza bene! trazioni 10*1 30-40'' ho provato a stringere, ma boh! curl man. 4*8 60'' 16kg, ok! il tennis è saltato... mi faccio 30 minuti di cyclette! |
|
|
|
(#131)
|
|
UncensoredModerator
|
09-04-2010, 12:32 AM
stacchi: bravo la schiena era ipertesa....peccato che tu devissi tenerle iperEStesa. Devi partire con le scapole strette e basse il culo arricciato e la pancia in fuori devi cercare di creare proprio la buca lombare....la stessa che hai quando fai il rematore o il military. Lo stacco devi pensare che sia una doppia spinta: la prima dei piedi contro il pavimento....questa un po' la fai, quando riuscirai a tenere la schiena ti verrà meglio, la seconda non la fai ed è la spinta del bacino contro il bilanciere, tu invece lo tiri verso di te military: ho l'impressione che tu non stenda (blocchi) completamente i gomiti, facciamo così quando finisci la concentrica blocca i gomiti spingi le scapole in alto e continua a spingere il bilanciere per un secondo trazioni: non sei riuscito adabbassare e stringere le scapole mai...ti dò un'altra immagine: quando hai le braccia tese devi pensare di avvicinare il petto alla sbarra il più possibile senza piegare le gambe, guarda che deve essere visibilissimo perché sali tutto, non solo il petto ma anche i fianchi e le gambe ti verranno dietro |
|
|
(#132)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-04-2010, 02:39 PM
Quote:
cmq oggi allenamento A), all'insegna della calma devo essere meno frettoloso! p.s. stasera finalmente dei video buoni |
|
|
|
(#133)
|
|
UncensoredModerator
|
09-04-2010, 06:20 PM
trazioni: proviamo a spiegarlo così. -vai davanti ad uno specchio senza maglietta -stai sull'attenti, petto in fuori, scapole strette e basse, spalle basse, testa dritta -da questa posizione alzi le braccia portandole in avanti come nelle alzate frontali e le fai salire fino a sopra la testa tese....devi ruotare solo la spalla e non alzarla, deve rimanere bassa come quando stavi sull'attenti -ora prova a spingere in alto le spalle, vedi vhe vai su di diversi centimetri con le braccia? ecco l'ultimo punto è la posizione che tieni tu quando fai le trazioni, il penultimo è come invece dovresti stare |
|
|
(#134)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-04-2010, 10:52 PM
Quote:
cmq oggi 20 minuti tra salto alla corda e vari scattini per il tennis, poi allenamento A) squat 10*5 46kg 70-80'' nella prima parte la schiena mi sembra vada bene, poi mentre scendo la perdo! panca 10*5 49kg 70-80'' ho cercato di riprendere sempre la posizione delle scapole, appena staccavo il bilanciere stringevo le scapole da fermo, poi rip e di nuovo! dip 7*3 60'' boh rematore 5*6 40kg 60'' mi sembra decente, bassa schiena ad arco, ed ho cercato di tenere le scapole strette, bilanciere spinto fino a sotto l'ombelico video... vai spike, tutti tuoi |
|
|
|
(#135)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-04-2010, 12:24 AM
mister spike... dopo avermi corretto(sò che lo farai ) le esecuzioni di oggi... volevo chiederti, sempre se hai del tempo da perdere , se puoi consigliarmi/organizzarmi una preparazione atletica finalizzata al tennis... dovrei migliorare un pò in generale, in particolare velocità/agilità |
|
|