|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#136)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2010, 11:46 PM
oggi ho ricominciato l'allenamento e la dieta. In questa settimana mi sono rifocillato con torrone e varie schifezze come strudel e torta pan di stelle home made XD. Ho ripreso il salto della corda ma solo 5 minuti intervallati così: 1 minuto suddiviso in 20 secondi blando+20secondi moderato+20 secondi sprit. 30 sec di riposo. L'allenamento pomeridiano è lo stesso di lunedì scorso ma mi sono fermato anche questa volta al 2° round del circuito crossfit perchè non sono ancora abituato a quel volume (solo la corda mi ha apralizzato le gambe e i polpacci dall'acido lattico) |
|
|
(#137)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2010, 02:36 AM
ho dimenticato una chicca XD ho preso dall'america questa suit per weightlifting taglia XXL al modico prezzo di 70euro spedita (penso arrivi a 100euro con la dogana) deve essere una figata assurda, finalmente non mi strizzerò più i testicoli durante lo squat |
|
|
(#138)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 02:59 PM
l'allenamneto di mercoledì è stato massacrante, e ho dovuto interrompere al secondo round era composto in questo modo: mattina 5 min salto della corda in hiit (1 min scatti 1 min riposo) pomeriggio stacco 5x3 3 round crossfit: trazioni 10 barbell for boobs 20 swing kettlebells unilaterale 20 ab rock mountain 20 proprio le trazioni mi hanno devastato e prosciugato, per non parlare del barbell for boobs (una specie di clean&jerk veloce) fatto con 40kg per il salto della corda invece, seto di poter aumentare di 2 minuti l'allenamento portandolo a 7min totali |
|
|
(#139)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 01:51 AM
allenamento del venerdì: mattina 10min salto della corda hiit (1min scatto+ 30sec riposo, utilizzando una corda appesantita costruita con un tubo in plastica per l'acqua e del cemento indurito e frantumato all'interno) pomeriggio clean 3x5 3 round crossfit composti: pistol squat 20 vertical press 10 panca piana unilaterale con manubrio 20 ab weel 10 |
|
|
(#140)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 08:17 PM
il clean è venuto bene, in verità mi rompevo di farlo e ho preferito fare il power clean con 60kg, solo che non riesco ad infilare le palle in avanti sotto il bilanciere che tocca lo sterno in anticipo e mi fa male l'allenamento crossfit è stato il peggiore della settimana, non sono durato più di 1 round. La vertical push up (il nome originale) ci sono riuscito ma con i piedi messi a 80° vicino al muro, lo squat pistol è stato impossibile e ho utilizzato un appoggio per mantenermi un po'. La panca piana unilaterale con il manubrio l'ho fatta con 30kg ed è stata catastrofica, il mio corpo non è così efficiente nel riuscire a gestire un carico pendente su di un solo lato spero che la settimana prossima vada meglio.... stasera mega pizza napoletana di mammà XD |
|
|
(#141)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2010, 03:04 PM
l'unedì ho sostituito lo squat classico 130kg 3x5 con quello frontale 60kg 3x5, devo dire che all'inizio l'addome e gli erettori spinali sono andati a fuoco ma poi nell'ultima serie erano ben caldi ed è venuto uno squat discreto. L'allenamento crossfit per la prima vota sono riuscito a tenerlo per 3 round (merito del carico basso nel front squat :P) oggi stacco 3x5 e allenamento crossfit del mercoledì. |
|
|
(#142)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2010, 02:08 AM
allenamento andato divinamente, stacco clasico ma con presa ad uncino 3x5 130kg veramente leggeri (solo nuovi calli sui pollici) 2 round crossfit completati, avevo ancora forze per il 3 round ma ho preferito fermarmi. Anche il salto con la corda sta migliorando decisamente, sono diventato più coordinato, esplosivo, resistente e veloce nell'esecuzione (infatti mi piace variare il saltello spesso tenendo la stessa intensità alta). Alivello fisico ho avuto un brutto rincaro di peso che mi ha portato a 91kg la mattina (3kg in più ripsetto al peso raggiunto con la dieta) ma questo è dovuto anche al fatto che mi lascio andare a piccoli e grandi sgarri durante la settimana XD. Il fatto è che 2000kal giornaliere mi lasciano la sera con una fame bestiale... unica nota dolente, dopo lo squat frontale, oggi mi ritrovo con una piccola emorroide dolorante che mi sta facendo dannare non poco |
|
|
(#143)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2010, 03:44 AM
ritorno a riempire un po' di pagine il mio diario. LA suit da weightlifting è arrivata dall'america ma mi sta un po' troppo aderente sui fianchie sulla pancia XD (ho messo su 2kg di lardo in questi giorni) Da lunedì si ritorna con l'allenamento: mattina riscaldamento 10min salto della corda in hiit, streatching statico attivo e condizionamento dell'equilibrio muscolare. pomeriggio riscaldamento squat frontale 5x5 75% 3 round crossfit: swing kettlebells 20 30kg twist bulgbag 20 15kg parallele 20 jerk overhead bulgbag 20 20kg streatching statico passivo |
|
|
(#144)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2010, 01:16 AM
cambio di programmazione. Ho cambiato i giorni di allenamento perchè il lunedì era il più leggero mentre il venerdì quello più pesante- Quindi oggi ho fatto l'allenamento di mercoledì, lunedì farò l'allenamento di venerdì e venedrì farò l'allenamento di lunedì XD. Oggi il mio allenamento è stato: mattina 3min corda (dopo quasi 2 settimane di stop stavo esplodendo dal dolore) pomeriggio hang power clean da rialzo 55cm 3x5 70kg facilissimi(il massimo che posso raggiungere a casa, volevo caricarne 100kg ma meglio non esagerare) ma non so perchè abbia fato il power e non il clean normale con affondo O.o??? 1 solo round di crossfit: trazioni presa stretta inversa 10 barbells to booobs 10 swing kettlebells 20 ab rock mountain 20 suddividerò l'allenamento per 4 giorni a settimana, introducendo così anche la panca piana visto che è da molto che non la faccio più e altri esercizietti. |
|
|
(#145)
|
|
All the Truth Member
|
29-11-2010, 10:51 AM
giornata dedicata alla tecnica di esecuzione: allenamento mattutino corda 3min senza hiit (un massacro) streatching e ricondizionamento dell'equilibrio. Allenamento pomeridiano squat 5x5 @70% 2' rest panca 5x5 @70% 2' rest stacco 5x5 @70% 2' rest Affondi bilanciere 4x6 1' rest (no cedimento) parallele 4x6 1' rest (no cedimento) military press bilanciere 4x6 1'rest (no cedimento) addome (allenamento a resistenza isometrica) purtroppo la percentuale è ipotetica, ho un limite di 130kg come ghisa e non ho testato i massimali. |
|
|
(#146)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2010, 06:02 PM
oggi pomeriggio mi sono sparato 175gr (un paco intero )di loacker napolitaner Prossimo allenamento per mercoledì: squat 5x5 @70% 2' rest panca 5x5 @70% 2' rest stacco 5x5 @70% 2' rest sissy squat 4x6 1' rest (no cedimento) trazioni 4x6 1' rest (no cedimento) curl bilanciere EZ 4x6 1'rest (no cedimento) addome il tutto senza cedimento, e con le percentuali approssimate |
|
|
(#147)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2010, 02:07 PM
video squat e panca 80kg 70% 5x5 pratica (sono tutti e 2 l'ultima serie del 5x5) lo stacco è stato eseguito con 120kg ma non ho potuto filmarlo perchè il cell è morto subito dopo Nello squat purtroppo non si vede sche scendo oltre al parallelo, ma si nota la retroversione del bacino che non riesco a controllare sotto con le correzione che appena yashiro inizia la produzione dei dischi potrò continuare a migliorare e tentare in un futuro qualche gara pl XD |
|
|
(#148)
|
|
UncensoredModerator
|
03-12-2010, 11:13 AM
la panca non è male, ma hai troppa fretta fra una rep e l'altra...rimetti apposto le spalle e riempiti completamente d'aria. La traiettoria mi pare un po' verso la faccia lo squat è un po' peggio, non c'è solo la retroversione, proprio ti manca la tenuta di schiena fin dall'inizio: metti il culo a papera e tieni il petto aperto sempre....il bilanciere potresti anche provare a metterlo un po' più in basso |
|
|
(#149)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2010, 11:55 AM
apporterò queste modifiche, la schiena solida, il culo a papera e petto aperto. Provo con il bilanciere più in basso. Per la panca a sensazione le spalle erano basse, andrò ancora più in basso XD. La traiettoria del bilanciere non è proprio diritta, nelle prime serie era migliore. Un problema che riscontro nella panca è quando faccio uscire l'aria nell'ultima fase della spinta, praticamente svuotandomi mi scompongo nell'assetto. |
|
|
(#150)
|
|
UncensoredModerator
|
03-12-2010, 12:22 PM
le spalle erano buone solo che ad ogni rip devi rimetterle apposto. Lo svuotamento dell'aria riducendo le dimensioni del torace spostano un po' le spalle per forza: la bravura sta nell'abbassarle ancora di più (pianta le scapole sui reni) invece di farle scivolare in alto. |
|
|