Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 07:52 PM

ma come diavolo fate a trovarvi con le converse?!?!?
cazzo scivolano come dannate sul pavimento
non riuscivo a tenere l'assetto nè sulla panca nè sullo squat perchè i piedi schizzavano da tutte le parti!!!!
la settimana scorsa avevo imparato a tenere la schiena iperestesa con il bilanciere incastrato sotto al trapezio (non sui deltoidi posteriori, ma stretto tra trapezio e deltoidi fortemente) e fino al parallelo sono riuscito a mantenere l'iperestensione. Nel video si vede come i piedi ruotano durante la discesa falsandomi l'assetto e sbilanciandomi...
ho rischiato di ammazzarmi con gli affondi per colpa delle converse!!!

Ultima Modifica di killbill : 13-12-2010 07:55 PM. Ragione: errore
Vecchio
  (#182)
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 08:19 PM

sono i migliori a mio parere...
secondo me, oltre ad un problema di tenuta di schiena, non riesco a trovare la gusta posizione dei piedi tipo la distanza e l'angolatura...
Vecchio
  (#183)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-12-2010, 10:59 AM

si allarga un po la stance dei piedi, tieni invece invariata la direzione delle punte
Vecchio
  (#184)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2010, 10:25 PM

allenamento abbastanza pessimo... nello squat sono ceduto perdendo l'equilibrio in avanti e per un pelo mi sono salvato lasciando la presa dal bilanciere
nella panca alta ho messo l'inclinazione a 45° ma essendo le torrette solo 1.50cm. il solo staccarle è un'alzata e mi ha falsato tutte le serie stancandomi prima e anche li ho rischiato di rimetterci il collo
ora mi fa male la gamba destra, dove si attacca il femore al bacino
Vecchio
  (#185)
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2010, 09:06 PM

ho cambiato un po' il ciclo di allenamento...ho aumentato i pesi su panca e squat portando tutto da 80kg a 110kg 3x3...ad ogni settimana aumenterò di una serie e di una ripetizione fino ad arrivare a 5x5. Questo metodo mi ha permesso in passato di ritrovare la capacità di gestire pesi elevati (i miei vecchi massimali, 130 panca, 160squat, 200 stacco).
Purtroppo per quanto facile era il peso da alzare, nello squat mi ha fatto un male cane nell'attaccatura tra femore e anca, tralasciando l'esecuzione che sembra peggiorata in questi tempi O_o...e non capisco cosa diavolo sia perchè anche nell'affondo, mi fa un male assurdo, t...
nella panca sono stato molto esplosivo, era molto leggero come peso ma l'ultima esecuzione che a mio avviso era la migliore è andata persa

Vecchio
  (#186)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-12-2010, 01:33 AM

nello squat sceglierei delle scarpe non così piattissime, l'iperestensione la forzerei un po' più, non avrei questa fretta di fare i cariconi. La profondità non è standard ogni volta scendi ad un punto diverso e cla concentrica è un po' troppo controllata, come pure l'accoppiamento è volutamente troppo lento.

Nella panca c'è sempre il solito problema dell'eccessivo controllo nella concentrica mentre il fermo sembra un lungo rallenantamento e spesso rimbalzi (non sempre al petto). Devi sfiorare, rimanere immobile con il massimo controllolo e uscire esplosivo dal petto.
Vecchio
  (#187)
All the Truth Member

Predefinito 21-12-2010, 01:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nello squat sceglierei delle scarpe non così piattissime, l'iperestensione la forzerei un po' più, non avrei questa fretta di fare i cariconi. La profondità non è standard ogni volta scendi ad un punto diverso e cla concentrica è un po' troppo controllata, come pure l'accoppiamento è volutamente troppo lento.

Nella panca c'è sempre il solito problema dell'eccessivo controllo nella concentrica mentre il fermo sembra un lungo rallenantamento e spesso rimbalzi (non sempre al petto). Devi sfiorare, rimanere immobile con il massimo controllolo e uscire esplosivo dal petto.
capito domani nella panca cercherò di riparare a questi errori.
Mi sta venendo in mente la malsana idea di togliere per un po' lo squat, perchè mi fa veramente male in quel punto non ben definito tra femore e bacino :'(
parlando di scarpe, quelle da WL vanno bene per le competizioni a PL?
io ho comprato le adidas per questo scopo (tralasciando che a gennaio mi iscrivo in un centro di WL per imparare lo snatch e il clean come si deve XD)

Ultima Modifica di killbill : 21-12-2010 02:05 AM.
Vecchio
  (#188)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-12-2010, 10:20 AM

per le scarpe non ne ho idea, finché le anche ti danno fastidio comunque sospenderei
Vecchio
  (#189)
All the Truth Member

Predefinito 21-12-2010, 03:29 PM

di ritorno dal medico... al 90% è l'ileo psoas infiammato.
A detta sua tanto riposo e niente più palestra -___-..... certo.....
Vecchio
  (#190)
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2010, 03:30 PM

stacco dagli allenamento fino al 9 gennaio, nel frattempo mi dedico alla totale pratica di streatching e esecuzione corretta con un peso bassissimo nei 3 fondamentali
Vecchio
  (#191)
All the Truth Member

Predefinito 30-12-2010, 09:11 PM

lo streatching mattutino sta andando molto bene...sto acquisendo (nel possibile) una buona mobilità e morbidezza... ma ho notato che il dolore nelle anche subentra SOLo quando con la schiena iperestesa arrivo al parallelo (nell'accosciata) e ogni tanto quando muovo verso l'esterno la gamba con movimenti improvvisi....
Vecchio
  (#192)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-12-2010, 09:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
... ma ho notato che il dolore nelle anche subentra SOLo quando con la schiena iperestesa arrivo al parallelo (nell'accosciata)
E se scendi di più, andando al di sotto del parallelo?

Te lo chiedo perchè, durante un breve periodo nel quale ho provato il box squat parallelo, o appena sopra (3 cm), con lo stance dei piedi leggermente più ampio (5 cm) a quanto ero abituato, accusavo disagio alle anche.
Vecchio
  (#193)
All the Truth Member

Predefinito 31-12-2010, 12:58 AM

se scendo di più fa ancora più male purtroppo... secondo me è un problema di piedi perchè quando eseguo lo squat anche a corpo libero con le converse subentra questo dolore mentre se eseguo lo squat con le adidas ironwork il dolore è minore...
devo trovare la posizione giusta che ho perso nel tempo...ho provato con i piedi a 45° e stance largo tipo sumo con caviglie perpendicolari ma non ci riesco proprio perchè ho sempre squattato con stance molto stretto e ginocchia larghe e avanzate
Vecchio
  (#194)
All the Truth Member

Predefinito 03-01-2011, 07:41 PM

cambio di alimentazione, basata questa volta su 2800kal nei giorni di allenamento (lunedì, martedì, giovedì, venerdì) e 2500kal nei giorni di riposo (mercoledì, sabato, domenica) con:
200gr carboidrati
180gr proteine
130gr grassi

6 pasti nei giorni di allenamento e 5 nei giorni di riposo (tranne 1, il sabato o la domenica dove digiuno e mi concedo un pasto totalmente libero)
l'allenamento sarà sempre questo:
Lunedì
squat
panca
affondi parallele tricipiti 4x6

Martedì
panca
stacco
stacco per femorali trazioni bicipiti 4x6

Giovedì
squat
panca inclinata
clean military press alzate laterali 4x6

Venerdì
panca
stacco
lavoro per l'addome e la concentrazione isometrica per l'equilibrio

mentre introdurrò 30min di corsa blanda la mattina e un guerrilla cardio fatto con la corda composto + 4min di scatti (20sec scatti 10sec riposo x 8 volte)+ 5 min di defaticamento.
Dal 10 gennaio andrò ad allenarmi al centro sportivo per sollevamenti olimpionici dove potrò fare squat e stacco con i pesi seri ^^

Ultima Modifica di killbill : 03-01-2011 07:45 PM.
Vecchio
  (#195)
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2011, 10:42 AM

ho trovato le scarpe adatte
sono le adidas forum mid:

che mi danno meno problemi delle converse e delle ironwork (che trovo molto scomode....
purtroppo sono quelle di mio padre che ha un piede più piccolo del mio e quindi non posso usarle ma sè vanno bene per lo squat al prossimo giro le prendo ad occhi chiusi!!!
poi visto che la suit da WL si è distrutta (100euro buttati nel WC....) ho trovato una suit da PL della inzer, modello per raw:

e visto che mi trovo prendo pure la cintura da 10mm:

che taglia? da 43-46 o da 47-50? io ora porto una 48 ma di solito quando dimagrisco molto scendo ad una 46
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione