|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#196)
|
|
UncensoredModerator
|
05-01-2011, 10:49 AM
io prenderei la più piccola |
|
|
(#197)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2011, 09:23 PM
ecco il tragitto che dovrò percorrere 4 volte a settimana... [url=http://img43.imageshack.us/i/33808087.png/] è abbastanza breve e leggero da percorrere in 30minuti (parliamo di 3km scarsi) però è ricco di discese, salite curve e dislivelli che comunque aiutano a variare l'intensità della corsa... oggi ultimo giorno di streatching, domani mi do all'ingrasso con la calza e dal 10 si ricomincia seriamente |
|
|
(#198)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2011, 03:19 PM
oggi allenamento inaspettato da strongman XD sono arrivati i 120kg (6 dischi da 20kg + un power squat, quelle torrette senza panca...purtroppo volevo prendere un mezzo rack ma mia madre ha detto NO CATEGORICO e ho dovuto accontentarmi) prezzo complessivo 255.20euro compreso di iva e spedizione assicurata (26 euro a disco+70euro torretta)... è stata una faticaccia immane portare i dischi al 2° piano dove abito (che equivale ad un 4° piano di un palazzo con scale piccole) ora ho adisposizione 300kg per poter testare i massimali in casa cosa che faro tra 2 settimane |
|
|
(#199)
|
|
All the Truth Member
|
16-01-2011, 01:00 AM
bene nuovo allenamento mattutino da lunedì: LUNEDI': farm walk 80kg+ salto esplosivo 10 rip (percorsi 10mt, poso i manubri e mi accoscio per poi saltare il più alto possibile in modo esplosivo e ruotando di 180° per cambiare verso, accosciarmi riprendere i manubri e percorrere altri 10 metri a ritroso) riposo di 2 min march of crabs 10 rip (in posizione di push up inizio a camminare in modo trasversale ed esposivo e percorsi 10 metri eseguo 1 piegamento poi ripercorro altri 10mt a ritroso) riposo 2 min hiit corda 20sec+10sec corsa sul posto per 10 volte streatching dinamico e poi quello passivo |
|
|
(#200)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2011, 12:10 PM
allenamento andato a gonfievele, non ho potuto fare la corda perchè non la trovo più in casa ma già i primi 2 esercizi sono stati devastanti e mi hanno fatto venire un fiatone pazzesco.... oggi ritorno con : squat panca 5x5 affondi parallele tricipiti 4x6 |
|
|
(#201)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2011, 08:03 PM
pareri personali: allenamento di merda.... ho perso la tecnica dello squat in questi giorni di feste e con la nuova attrezzatura non sono riuescito a squattare neanche con la vecchia orrida tecnica.... staccare il bilanciere da 1.70cm dopo 6 anni dove ho sempre staccato da 150 per me è stato come fare squat la prima volta :*( 100kg bruttissimi eppure ho solo cambiato i dischi da 15+5 con quelli da 20kg e mi è sembrato tutto un altro mondo (troppo pesante e difficoltoso da maneggiare). Invece con la panca l'esecuzione mi è piaciuta molto, ho caricato solo 90kg e in un 5x5 mi sono concesso un fermo al petto di 2 secondi bello controllato. Purtroppo il cellulare non ha ripreso niente e quindi caricherò solo i video di domani |
|
|
(#202)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 08:22 PM
il dolore nelle anche è tornato... non capisco cosa diavolo devo fare e come cazzo devo squattare. Il probema inizia quando tento di fermare la retroversione del bacino e quel maledetto dolore pungente mi distrae e mi fa perdere ogni concentrazione con il risultato di fare un'esecuzione di merda sto facendo streatching e allungamenti tutti i giorni specialmente per le gambe con maggioranza per polpacci caviglie e internocoscia ma niente....torna sempre e sono sicurissimo che non si tratta di un dolore musoclare, perchè lo sento proprio dentro nel tendine, nei legamenti... se continua così penso che abbandonerò lo squat per non ritrovarmi in futuro problemi seri :'( |
|
|
(#203)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2011, 07:14 PM
giornata dedicata alla sola esecuzione dei 3 big. Ho ripreso tutto ma il pc non mi legge più le mmc card e devo trovare un nuovo modo per passare i video su youtube. Le mie sensazioni sono queste: l'accosciamento è il solito problema, ginocchia che vanno troppo in avanti, bacino che ruota con perdita dell'iperestenzione della schiena oltre al parallelo, dolore nelle anche specialmente quella destra. Ho provato pure a farlo a corpo libero ma non ci riesco. Nello stacco non reisco a tenere l'iperestenzione ma solo una schiena dritta (senza curvatura quindi) e con uno stance dei piedi medio-largo (come quello dello squat). Nella panca con soli 50kg mi sembra di essere migliorato ma durante la risalita del bilanciere |
|
|
(#204)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2011, 08:34 PM
purtroppo è come diceva il medico.... si è infiammato di brutto l'ileo-psoas mentre facevo streatching ho provato a fare un alzata delle gambe (come se volessi allenare l'addome e mi è venuto lo stesso dolore di quando faccio squat). ora...come fare? abbandonare per sempre squat e affini? |
|
|
(#205)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2011, 09:06 PM
di male in peggio ho anche coliche con conseguente diarrea.. |
|
|
(#206)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2011, 10:05 PM
ho preso una decisione, oggi con soli 120kg di squat non riuscivo ad andare oltre al parallelo tentando di tenere la schiena iperestesa... il dolore è stato così forte che sulla panca mi ha condizionato così tanto da non farmi alzare più di 110kg 3x1 :'( ho preso una decisione...finchè non andrà dal fisiatra (purtroppo la lista d'attesa è lunga e si parla anche di 2 mesi di attesa) non farò squat nè altri esercizi diretti che consistono nell'accosciarsi.... massimo farò un box squat alto. Continuerò fino a venerdì a fare questa scheda ma senza eseguire lo squat, gli affondi e esercizi analoghi. |
|
|
(#207)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 07:01 PM
stacco e panca 4x3: nello stacco con 130kg è stato molto difficile mantenere l'iperestenzione perchè un po' mi dava fastidio nelle anche. Sono riuscito a fare 1 alzata con 170kg ma è successo per sbaglio, perchè ho perso il conto della ghisa e ho caricato convinto fossero 130kg.. sensazione personale, mi sembrava il 90% quindi il mio vecchio massimale è sceso di circa 40kg. Nella panca invece sono stato tutto tremolante con 100kg ma non li sentivo molto impegnativi, forse perdendo un po' di forza saranno diventati un 80-85%. Devo dire che ho perso la confidenza con i pesoni a breve posto i video di queste orribili esecuzioni |
|
|
(#208)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 09:12 PM
lo stacco: tenuta della schiena inesistente, a momenti mi spezzavo in 2 ma il dolore nelle anche mi colpisce quando fozo l'iperestenzione. Culo che va in sù prima della schiena e il movimento non è omogeneo la panca: tremolante, spalle che tornavano sù quando risalivo con il bilanciere, movimento non del tutto omogeneo e il peso pendeva verso destra. Fermo inesistente stacco a gambe semitese: Lo sto facendo con 50kg per imparare a tenere l'iperestenzione e la schiena dura. Lo alterno settimanalmente a quello a gambe completamente tese da notare la rocambolesca caduta del cell per terra a fine video XD ormai disgustato da questi filmati |
|
|
(#209)
|
|
UncensoredModerator
|
27-01-2011, 01:41 AM
bill vedo che controlli sempre molto le esecuzioni. Ti ricordo che l'attivazione muscolare è anche una questione di velocità, non tanto quanto effettivamente ne dai, ma quanto intendi darne. Per assurdo sei più brillante nello stacco rumeno dove invece un po' più di controllo non farebbe male. Io comunque interromperei a fare stacco se la situazione è così dolorosa, inutile insistere, così non passerà. Fai sfiammare e prova a ripartire da carichi bassi e volumi modesti |
|
|
(#210)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 12:58 AM
il problema principale è proprio la schiena iperestesa quando mi accoscio a 90°, la il dolore inizia a farsi sentire (il dolore lo sento pure nella panca quando saldo i piedi per terra e mi posiziono con le spalle). nello stacco dovrei partire con il culo un po' più alto per non sentire dolore ma così quanto grava sulla mia schiena il peso? |
|
|