Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 02:24 AM

comunque mi sto rompendo il cazzo di allenarmi (scusami per i termini volgari spike).
Il mio corpo non risponde più, si sta distruggento in tutte le articolazioni e fisicamente sembra peggiorare.
Mi sta passando tutta la voglia che ho avuto in questi 6 anni tra ghisa sudore fame stress sofferenza...
ho comprato tutta questa ghisa per potermi allenare con pesi seri senza dover andare ogni settimana in palestra per utilizzare l'attrezzatura e ora me la ritrovo come cianfrusaglia inutile.
Ho aspettato 5 anni prima di riprendere ad allenare le spalle seriamente (per colpa della spalla destra soggetta a dislogamenti) con una scarsissima crescita nei deltoidi, ora sicuramente dovrò aspettare altrettanti anni per far passare questa infiammazione nelle anche con la conseguente perdita di massa acquisita nelle gambe.
Tutto questo mi sconforta molto.
Detto questo lo squat frontale mi fa meno male per il suo assetto diverso, potrei provare con quello al posto del back squat?

Vecchio
  (#212)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-01-2011, 11:27 AM

ma kill in ogni caso forzando la situazione non migliorerà.
Vada per il front adesso, per quanto riguarda lo stacco va bene partire con il culo leggermente più alto purché, la schiena sia sempre iperestesa con il petto più aperto possibile e il bilanciere non ti si allontani dal corpo (non ti sbilancieare in avanti in partenza)
Vecchio
  (#213)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 12:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma kill in ogni caso forzando la situazione non migliorerà.
Vada per il front adesso, per quanto riguarda lo stacco va bene partire con il culo leggermente più alto purché, la schiena sia sempre iperestesa con il petto più aperto possibile e il bilanciere non ti si allontani dal corpo (non ti sbilancieare in avanti in partenza)
oggi provo stacco e squat front.
Provo con il tuo consiglio sullo stacco
Forzare non voglio però mi scoccia molto non poter fare stacco e squat
Vecchio
  (#214)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 07:18 PM

sembrerà strano, ma con il culo più alto ho molta più forza anche nella presa classica e non mista O.o
unico neo è che la muscolatura del dorso non è così forte da potersi caricare 130kg e quindi ad un certo punto le spalle mi scendono perdendo la durezza nella schiena.
Ho eseguito 4x4, l'ultima serie di 2 alzate è stata interrota da un callo che è saltato con conseguente dolore insorportabile.
Con questa esecuzione le anche non mi fanno male ^^
il front squat purtroppo non ho avuto modo di farlo perchè avevo la bassa schiena a pezzi anche perchè dopo lo stacco ho fatto il powerclean, il military press e le alzate laterali (tutti esercizi che attivano la bassa schiena e l'addome, che ora mi stanno andando a fuoco). Dopo posto i video ^^ che anche sè l'esecuzione non è buona sono stato felice di riuscire ad alzare così facilmente quel peso
Vecchio
  (#215)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-01-2011, 12:59 AM

sì alzando il culo il trapezio si trova in una situazione di contrazione svantaggiosa, anzi ti consiglio di far partire la contrazione da lì quando fai il setup e via via concentrarsi a contrarre lombari e in seguito glutei altrimenti le scapole ti si aprono
Vecchio
  (#216)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 10:02 AM

grande allenamento crossfit stamattina composto da:
1 minuto di salto della corda intervallato da 20 sec saltello a 2 piedi- 20 sec saltello alternato con intensità media- 20sec saltello alternato e a 2 piedi intensità massima. Ho le gambe che vanno a fuoco
1 minuto twist con bulgbag 3 secondi rotazione a destra 30 secondi rotazione a sinistra.
1 minuto di quell'esercizio che ora mi sfugge il nome, quello dove esegui un piegamento sulle braccia, ti rialzi in accosciata e poi esplodi in un salto.
1 minuto swing con bulgbag imitando il movimento del klbbls.
4 minuti intensi con 1 minuto di riposo tra ogni esercizio.
Personalmente ho trovato intenso questo work out ma non ho sudato molto, ho solo avertito il bruciore in gola tipico e l'affanno.
oggi front squat+panca+affondi+parallele+tricipiti
Vecchio
  (#217)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 31-01-2011, 10:23 AM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
1 minuto di quell'esercizio che ora mi sfugge il nome, quello dove esegui un piegamento sulle braccia, ti rialzi in accosciata e poi esplodi in un salto.

Si chiama BURPEES , io li faccio sempre prima di ogni allenamento come riscaldamento generale sono fantastici
Vecchio
  (#218)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 11:24 AM

eccolo mi sfuggiva il nome stamattina XD
veramente impegnativo quando pesi più di 90kg... ho dimenticato di fare streatching
Vecchio
  (#219)
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2011, 11:00 AM

i video di front squat e panca
front squat :
90kg 3x5 molto facili, unico problema è l'assetto che portando le spalle in avanti per reggere il bilanciere cifotizzo con la schiena alta perdendo compattezza durante l'affondo oltre il parallelo. Questa cosa non mi piace per niente devo capire come incastrare il bilanciere frontalmente senza cifotizzare...

perdonate la qualità dei video non si vede molto (sono pure vestito di nero con poca luce)
panca piana:
traiettoria miglirata dall'ultima volta con 100kg ma il fermo al petto sembra un rimbalzo e c'è poco controllo in totale.

Vecchio
  (#220)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-02-2011, 12:48 AM

Per il controllo devi imparare a fare il fermo, anche di 2 secondi e quando riparti non molleggiare: parti da fermo ed esplodi solo in alto quando lo decidi tu e senza perdere le spalle. Sfiora il bilanciere al petto ma non scaricarci nemmeno 1kg.

Nel front c'è solo un problema (oltre alla luce), non pensare alla schiena ma solo ai gomiti. Devi tenere i gomiti alti quando sei in buca, se riesci a fare questo le cose sono 3:
-o ti strozzi
-o ti ribalti
-o ti viene il front bene
Vecchio
  (#221)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 12:53 AM

è anche doloroso poggiarlo sullo sterno perchè ho preme sui deltoidi o sulle clavicole provocando in tutte e 2 le situazioni un dolore snervante.
Ultimamente sto facendo anche con il bilanciere vuoto l'overhead squat che richiede una tenuta della schiena perfetta e fino al parallelo ''sembra'' riuscire
Vecchio
  (#222)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 03:57 PM

sto iniziando a cambiare dieta, da ipercalorica a leggera ipocalorica metabolica tagliando lentamente i carbo e introducento più grassi (tratti da formaggio, olio tuorli)
Passerò da 2600kal nei giorni di allenamneto a 1900kal in allenamento con una metabolica. La variazione è di 50-100kal a settimana e mi fermerò a 50-60gr di carboidrati giornalieri senza ricarica o al massimo una ricarica ogni 15 giorni fatta di un pasto libero a base di carbo
Vecchio
  (#223)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2011, 08:16 PM

oggi niente allenamento, mi sono lasciato con la mia ragazza e sono moralmente distrutto, salto questoa llenamento e lo ripropongo domani....
Vecchio
  (#224)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-02-2011, 10:37 AM

brutta notizia
Vecchio
  (#225)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2011, 10:40 AM

succede stiamo in crisi, oggi ho pure 37,7 di febbre...
ho saltato l'allenamento hit mattutino ma oggi vado di stacco, panca e allenemanto per spalle. Volevo provare lo stacco sumo con stance non troppo larga (quel mezzo sumo di cui parla ironpaolo) perchè ho la sensazione di poter avere un assetto maggiore e migliore con quella posizione.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione