|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#331)
|
|
All the Truth Member
|
01-06-2011, 08:06 PM
nella panca io la schiena la sento bella dura ma non posso dire niente, al prossimo video cerco di fare più luce Per lo squat si, il peso a fine discesa inizia a gravare sul centro dei piedi molte volte compromettendo il tentativo di iperestenzione della schiena |
|
|
(#332)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 01:03 AM
allenamento del mercoledì secondo il max-75-50: esperienza orribile XD, fare lo stacco con tutto il corpo ricoperto di doms è una cosa allucinante!!!! per non parlare del military press dove non sono riuscito a fare la serie del 50% perchè ho avvertito un fastidio alla spalla destra. Le esecuzioni non sono delle migliori, ancora non riesco a tirare prima di spalle e poi di culo nel sumo e nel military press non riesco a tenere l'aria doominale come negli altri esercizi... Ecco i video: stacco 110kg military press 56kg |
|
|
(#333)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 09:54 AM
Ho guardato il video del military e, per quanto si riesca a capire osservando lo sfondo, il bilanciere si muove verticalmente e ti incastri bene sotto lo stesso nel lockout. I gomiti potrebbero secondo me essere più verticali (ho una diatriba in corso con Gianlu sull'argomento ) ma complessivamente è una bella distensione . |
|
|
(#334)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 12:37 PM
lo so questi video fanno cagare ma dove abito io è sempre così, tra i quartieri spagnoli non entra luce solare (ed è pure sera, mi alleno alle 20.30) e la sola luce artificiale non basta per illuminare bene, poi il cell è un n70, molto vecchio e ha sempre fatto riprese così scure a breve prendo un N8 molto migliore |
|
|
(#335)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2011, 10:44 PM
allenamneto del venerdì: i video sono tutti scuri e non si capisce un cazzo, causa quella maledetta lampada si è fulminata... nella panca stretta ho utilizzato lo stesso peso della panca normale di lunedì, e devo dire che è più di un anno che non eseguo questo movimento ed è stato un po' traumatico cercare l'esecuzione. Nello squat mi sono tornati i dolori alle anche, che vengono ogni volta quando provo a forzare l'iperestenzione :'( Le prestazioni sono calate ulteriormente... i video: panca stretta 70kg squat 90kg in questi ultimi 2 video, voglio mostrare dove avviene la perdita della tenuta della schiena, ovvero in prossimità del parallelo. squat isometrico per il controllo della schiena: spero si capisca qualcosa perdonatemi la qualità dei video troppo pessima |
|
|
(#336)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2011, 10:52 PM
In effetti nello squat non è che si veda molto, il bilanciere dove lo metti? Mi sembra che quando curvi la schiena anche i gomiti ti si spostano indietro. Riesci a fare una ripresa da dietro a 3/4? |
|
|
(#337)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2011, 11:02 PM
questa volta ho messo il bilanciere proprio sui trapezzi e mantenendolo con una presa più larga, anche sui deltoidi (buttando tutto il petto all'infuori). Con questo peso mi trovo a mio agio molto d più di quando tengo il bilanciere sotto il trapezio e sopra i deltoidi posteriori. Durante l'esecuzione sento sempre i muscoli delle gambe tirare contro i muscoli della schiena e il peso si sbilancia verso il centro dei piedi |
|
|
(#338)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2011, 11:16 PM
lunedì provo a fare qualche serie di squat partendo dalla posizione di accosciata e cercando di correggere da li l'errore durante la risalita e la discesa per posare il peso, potrebbe essere una buona idea? |
|
|
(#339)
|
|
FIPL Moderator
|
04-06-2011, 03:08 AM
piuttosto fai squat discesa in 3'' fermo in basso 2'' salita in 3''... pesi leggerissimi tipo parti da 40kg e aumenti 5kg alla volta se la tecncia è perfetta.. fai delle triple. quando arrivi al peso che non riesci a tenere più la tecnca perfetta fai 5x5 con velocità normali non pensare al peso, pensa a tenere la schiena, il peso sui talloni e a non schienare.. dai video purtroppo non si capisce niente, sembri l'uomo ombra! ma bada alle tue sensazioni che sono quelle che contano |
|
|
(#340)
|
||
All the Truth Member
|
04-06-2011, 10:05 AM
Quote:
Io ti consiglierei di usare un 50% del tuo massimale attuale (all'incirca eh, anche teorico và bene) e di scendere su un box ad un'altezza che ti permetta di tenere la schiena. Da lì cerchi di abbassarlo di 2 cm per volta ma sempre e solo se tieni la schiena (filmati e riguardati dopo ogni serie). Questa è la tua sfida e devi trovare da solo le strategie mentali e di posizione (scarpe, bilanciere, larghezza mani e piedi, svasatura dei piedi, posizione testa, apertura ginocchia, extrarotazione femori) per tenere. Quando ci riesci aumenta il carico secondo il criterio di Gianlu. Nota: sul box non ti ci sedere ma sfioralo solo come riferimento di profondità senza perdere la tensione muscolare. |
|
|
|
(#341)
|
|
FIPL Moderator
|
04-06-2011, 04:06 PM
si anche la tua idea milo è buona. l'ho usata anche io con diverse persone.. diciamo che è l'ideale per chi ha grossi problemi a tenere la schiena. mentre se "ci sei quasi" ma non del tutto può essere sufficente la mia idea ("TUT" controllato) che di pro ha che non muta lo schema motorio.. come scritto quindi "dipende" kill, fai delle prove.. |
|
|
(#342)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2011, 12:01 AM
domani che è proprio il giorno dello squat provo ad applicare ogni consiglio ricevuto, con una migliore luce in stanza per i filmati e che dio me la mandi buona XD |
|
|
(#343)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2011, 01:31 AM
stamattina dopo una ricca ricarica sporca mi sono svegliato acquoso come non mai e rivedere la pancia flaccida mi ha demoralizzato. posto solo 2 video, uno di panca (ultima serie, 5 ripetizioni) e una serie dove sono riuscito a tenere una leggera iperestenzione nello squat potevo fare di meglio? forse ma solo per tenere quella schiena verticale ho patito le pene dell'inferno... spero di fare sempre meglio la prossima volta |
|
|
(#344)
|
|
Moderatore Hollow
|
07-06-2011, 11:53 AM
Ciao kill, che carichi hai usato in questi video????? Nello squat vai davvero molto avanti con le ginocchia hai una flessibilità da paura ma soprattutto come fai a fare squat di faccia al muro, mi sento soffocare io per te |
|
|
(#345)
|
|
FIPL Moderator
|
07-06-2011, 06:11 PM
kill non per demoralizzarti ma lo squat è decisamente peggio del solito! fai il fermo molto sopra al parallelo e avanzi tutto di ginocchia! scendere sotto al parallelo è la prima regola ti consiglio di fare del GM stretch con 30kg 3x10 a schiena iperestesa prima di squattare e anche di provare l'idea di milo con box squat ad altezza decrescente... enfatizzando pure abbastanza il sitting back |
|
|