Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2011, 10:01 PM

giornata dedicata solo allo squat... un 25x 2-5 con 50kg per imparare la tecnica e trovare un movimento adeguato utilizzando una tavoletta da 3cm sotto i talloni (non sto usando le scarpe da WL perchè puzzano e sono difficili da lavare per via della suola in legno)per non soffrire alle anche.
ecco alcuni video più significativi (perdonate la poca luce come sempre, ma in quella stanza è sempre così a tutte le ore):

anche se non si vede, la retroversione del bacino per me è tabù cioè no nriesco proprio a controllarla, mentre la tavoletta a differenza delle scarpe mi fa sparare le ginocchia fuori e il piano di appoggio come si vede non è perfetto ma non accuso fastidi particolari. Guardandomi nello specchio durante l'esecuzione ho notato che ora riesco atenere la schiena un po' più dritta
Il mio obiettivo è riuscire a fare na cosa del genere XD

Ultima Modifica di killbill : 24-06-2011 10:08 PM.
Vecchio
  (#362)
All the Truth Member

Predefinito 30-06-2011, 08:46 PM

di ritorno dalle visite psico-fisiche dell'esercito italiano con risultato IDONEO al 2° giorno (visita con lo psicologo)
non mi va giù però il risultato della visita :
altezza 175cm (cazzarola, mi hanno mangiato almeno 3 cm buoni, e un ragazzo più alto di me gli hanno dato 171cm di altezza)
peso 88,8kg
circonferenza fotace 115cm (misurata a casa con il calibro magnetico ed è 122cm)
circonferenza bacino 99cm (eeeeee sono una specie di clessidra umana ho 91cm di bacino misurati con il calibro magnetico)
I.M.C. 28,5 (mi è andata bene, perchè con questi dati il vero IMC è 31,5)
Vecchio
  (#363)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 30-06-2011, 10:41 PM

ma come le hanno prese le misure?? tanto vale mettere dati a caso!

il front mi pare discreto anche se non attivi bene la catena posteriore cosa che si nota ancor di più nel back....

in mancaza dele scarpe da WL io lavorerei con semplici da ginnastica con un pò di tacco.... la tavoletta è troppo instabile e il piede appoggia male (solo punta e tallone)
Vecchio
  (#364)
All the Truth Member

Predefinito 30-06-2011, 11:50 PM

devo dirti la verità, ho avuto il giorno dopo il fuoco al culo e ai femorali :\ la schiena ti sembra migliorata?
Vecchio
  (#365)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 01:25 AM

comunque credo che toglierò da mezzo lo squat fino a data da definirsi (forse l'anno prossimo) per via dei dolori percepiti alle anche... domani riprenoto la visita da un fisiatra e vedo un po' cosa riesce a combinarmi :\ perchè no voglio che il dolore diventi cronico e poi con carichi superiori ai 100kg non mi permette di accosciarmi decentemente (pena un dolore fortissimo e perdita di densione)
Vecchio
  (#366)
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 01:39 AM

ho ripreso l'allenamento questa settimana con 3 giorni Lun-Mer-Ven (che dalla settimana prossima diventar così suddivisi:
Lunedì/Venerdì raw training
mattina corsa 30-40min o interval training jumprope ecc...
10-12 esercizi variabili 1x10-15, 60''recupero

Mercoledì classic training
mattina corsa 30-40min o interval training jumprope ecc...
panca 3x max @ 100% bw (utilizzato 90kg con un 3x6 leggero buffer)
military press 3xmax @ 60%bw (utilizzati 60kg con un 3x6 ampio buffer)
stacco gambe tese 3xmax @ 70% (utilizzati 70kg con un 3x10 buffer ampissimo)
trazioni 3xmax 100% bw (peso questa mattina 89kg quasi a cedimento)

obiettivi: riuscire per la fine di luglio, a concludere 20 esercizi in 30min nei giorni di raw training, e sollevare almeno il 100% nel military, nella panca, nello stacco, e le trazioni per 15-20 ripetizioni. Ho parlato con un altro fisiatra e secondo lui, il mio dolore nelle anche è dovuto ad un logoramento delle giunture causato dall'eccessivo stress protratto per troppo tempo e da una scorretta postura giornaliera, infatti pensa che ormai si sia cronicizzato... domani andrò a prenotare le terapie...nel frattempo, niente squat, e stacco sumo ma solo GT, Goodmorning e tutti gli esercizi che non comprendono l'accosciamento.
Vecchio
  (#367)
All the Truth Member

Predefinito 11-07-2011, 05:16 PM

ho venduto ad un ragazzo su internet le mie ironwork III per via della suola in legno che limita la pulizia domani mi spediscono le power perfect con la suola in polimeri e speriamo non mi crei problemi che la tavoletta mi sta distuggendo la piante del piede destro
Vecchio
  (#368)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2011, 01:19 AM

aumenta la resisitenza e la forza, pur restando in ipocalorica ristrettissima oggi 4x6 sulla panca con 90kg ed un peso corporeo di 88,6kg. di questo passo aumenterò una serie a settimana con lo socpo di arrivae a 10x5-6.
Mi sono arrivate anche le nuove scarpe della adidas, le power perfect II che per me, sono decisamente migliori delle iron work III. L'accosciata mi viene meglio, non soffro alle anche durante la discesa e non ho dolori post esecuzione, sto facendo anche molto stretching per le gambe, addome e schiena ma ancora oggi se provo a ruotare i femori il dolore odioso ritorna... non mi permette neanche di eseguire un'alzata della gamba laterale di 45° senza soffrire :\. Il fisiatra mi ha prescritto dei FANS, ma sembrano veramente inutili...
Vecchio
  (#369)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2011, 10:53 AM

di ritorno dal fisiatra, con l'amaro in bocca... ho una gamba di qualche millimetro più corta dell'altra e per questo motivo, durante qualsiasi sforzo il bacino e la schiena ne risentono specialmente durante le sessioni di allenamento. Devo fare ora delle radiografie alla colonna vertebrale, al bacino e agli arti inferiori e prendere una bustina di airtal per una settimana.... alla prossima dunque, continuo con l'allenamento questa settimana sarà 5x5-6 nella panca con 90kg
Vecchio
  (#370)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2011, 06:32 PM

penultima settimana di dieta, fisicamente ho perso molto, tra grasso e muscolo... prericarica peso 86kg (+6kg ad una condizione fisica molto definita) ma non conosco la mia bf... purtroppo mi è rimasta molta pelle flaccida ma vabè non è un problema.
Ricomincio dal 1 agosto con una dieta normocalorica così settata

Quote:
carboidrati 164gr (640kcal)
proteine 155gr (640kcal)
grassi 90gr (720kcal)

2100kcal totali

divisione dei macronutrienti nei pasti 40%40%20%
numero dei pasti giornalieri 2

pasto n°1 colazione
80gr proteine/ 80gr carboidrati/ 40gr grassi/
fette biscottate integrali 10pz (9gr proteine/ 55gr carboidrati/ 5gr grassi/)
cucchiaino miele 13gr (10gr carboidrati/)
latte intero 250ml (8,1gr proteine/ 11,7gr carboidrati/ 8,5gr grassi/)
whey 30gr (24gr proteine/ 1,8gr carboidrati/ 2,1gr grassi/)
cacao amaro 5gr (1,4gr proteine/ 1,1gr carboidrati/ 1,2gr grassi/)
albume 3pz (36gr proteine/ 2,4gr caboidrati/ 6gr grassi/)
olio evo 20gr (20gr grassi/)

pasto n°2 cena post-workout
80gr proteine/ 80gr carboidrati/ 40gr grassi/
riso 50gr (3,3gr proteine/ 40gr carboidrati/)
patate 200gr (6,3gr proteine/ 36gr carboidrati/ 3gr grassi/)
carne 300gr (51gr proteine/ 33gr grassi/)
olio evo 10gr (10gr grassi/)
verdure 400gr (xxgr proteine/ xxgr carboidrati/)
whey 30gr (24gr proteine/ 1.8gr carboidrati/ 1,2gr grassi/)
cucchiaino limone
l'allenamento per questo mese sarà incentrato su:
Quote:
al mattino 3 volte a settimana corsa blanda 30-50min, 2 volte a settimana hiit 15min totali, addominali 10-15x5, piegamenti 10-15x5, trazioni 10-15x5.
A__________B_________C________D
Squat______Stacco_____F.squat___StaccoGT.
Panca______Military____ PancaA.___Military
OHpress____Rematore__OHpress___RematoreI.
Pclean______Snatch____Clean_____Snatch
carico 75%, tranne su squat clean e snatch dove utilizzerò un 50%. Recupero 120'', 5x5

Ultima Modifica di killbill : 22-07-2011 06:37 PM.
Vecchio
  (#371)
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2011, 02:02 PM

la WNSF (world natural strongman federation) mi ha risposto dicendo che pratica l'affiliazione e il tesseramento anche di atleti non ungheresi (si trova in ungheria) e che questi posso partecipare a tutte le competizioni europee salvo specificazioni. In più mi hanno invitato a partecipare alle cometizioni in ungheria
sono felice come una un adolescente al suo primo appuntamento, ma non posso ancora confermare la mia presenza visto che a settembre forse partirò per l'arruolamento :\
beh l'importante è aver trovato un posto dove poter praticare lo strongman
Vecchio
  (#372)
All the Truth Member

Predefinito 29-07-2011, 03:18 PM

comprate le nuove scarpe per andare a correre... le vecchie air max 97 ormai si erano aperte i 3 parti uguali :\....
ho preso le nike downshifter 3 perchè erano le più carine da running secondo i miei gusti e perchè in offerta costavano 30 eurozzi

ora devo trovare uno di quei pantaloncini dryfit che fa la body armour/nike lunghi fino al ginocchio perfetti per l'allenamento e per la corsa, visto la fine che ha fatto quella maledetta suit rotta in 2 giorni e pagata a peso d'oro
oggi video di squat con 60kg visibile al 100% sposto tutta l'attrezzatura in stanza mia così posso vedere meglio dopo tutto questo tempo di stop se il dolore ritorna (con l'antidolorifico-antiinfiammatorio è scomparso).
Vecchio
  (#373)
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2011, 12:53 PM

riscrivo in questo diario...
Sto perdendo kilogrammi a fiumi!!! stamattina pesavo la bellezza di 83,8kg sulla bilancia, nudo con vescica e intestino svuotati.
Ad occhio, l'8% lo raggiungerò a 78-79kg, 5 in meno di 2 anni fa, ma sinceramente non mi interessa per il momento (anche se 5kg di muscoli li avevo conquistati con il sangue e il sudore), l'importante è sgrassare TUTTO!
Ho notato anche, dopo tanti test, che perdo peso solo con allenamenti intensi e voluminosi, specialmente in multifrequenza quando utilizzo la scarica di carbo e la ricarica di 48h.
-3,8 all'obiettivo speriamo che per novembre ci sia riuscito
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione