Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-05-2010, 12:49 AM

kill fidati, sei lontanissimo dal tuo limite di serrare le scapole: a te sembra impossibile perché hai un carico sopra, ma si può fare.

Mettiti davanti ad uno specchio con la schiena appoggiata ad una parete ed abbassa e stringi le scapole....spremi il trapezio basso al massimo: ecco questo devi riuscire a rifarlo nella panca

Vecchio
  (#77)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2010, 02:25 PM

ma con un settaggio ottimale, i carichi migliorerebbero?
ahhhhh quanti anni di panca in modo sbagliato XD
ricordo quando eseguivo la panca con i piedi alzati, le spalle in avanti, il bilanciere ad altezza gola e i gomiti larghissimi....
Vecchio
  (#78)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-05-2010, 02:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ma con un settaggio ottimale, i carichi migliorerebbero?
ovvio
Vecchio
  (#79)
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2010, 02:34 PM

come la vedi la traiettoria? sembra migliorata dalla rpecedente, ma quando scendo, perdo la concentrazione e il bilanciere tende a finire sotto i capezzoli ( a 5 cm dal petto, faccio un movimento obliquo) però poi la salita è parallela al punto di fermo (almeno sembra parallela ihih)
Vecchio
  (#80)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-05-2010, 02:39 PM

la traiettoria è migliorata ma ancora non ci siamo tendi ad andare verso la faccia, devi spingere più verso i piedi, ti consiglio di fare un po' di prove anche con il 50% di quel carico e riguardarti ad ogni serie per capire quando va bene e quando no e le volte che va bene capire le sensazioni che hai
Vecchio
  (#81)
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2010, 03:11 PM

ottimo, detto fatto spike ^__^
Vecchio
  (#82)
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2010, 10:37 AM

oggi si riparte, in questi 2 giorni ho divrato tutto quello che mi capitava sotto agli occhi XD anche roba non commestibile....
stamattina si inizia con un bel 5 minuti di allenamenti in hiit 30sec+30sec di salti e flessioni alternati (allenamneto trovato sul canale di bodyrocktv su youtube), stretching, e oggi squat!
Vecchio
  (#83)
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2010, 05:08 PM

squat... ho caricato tutti i dischi che ho in casa ma era veramente leggero (diciamo ottimale per apprendere bene il movimento)...
ho da fare una premessa, la schiena era curva secondo la sua forma naturale (culo all'infuori) ma la maglietta arrotolata fa apparire un bozzo sulla bassa schiena e sembra che ho la tengo ad ''S'' XD
in più purtroppo sono costretto a stare sul fisiologico ''secondo me'' per via di un ginocchio andato a male anni fa
Vecchio
  (#84)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 31-05-2010, 06:57 PM

non so se stendi completamente le ginocchia ma questo è un problema forse dato dal vecchio infortunio, ma la schiena così non va bene di sicuro, e non dipende dalla maglietta, già prima di partire tendi ad andare in avanti per agevolare il culo in fuori....che non deve semplicemente essere in fuori ma pure alto e con il petto in fuori. Questo fa si che quando ti abbassi ti venga la schiena a C.

Mi sa che in risalita le ginocchia ti vanno al centro ma senza visione frontale è difficile (a proposito non guardarti allo specchio, ti scomponi per forza)
Vecchio
  (#85)
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2010, 07:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non so se stendi completamente le ginocchia ma questo è un problema forse dato dal vecchio infortunio, ma la schiena così non va bene di sicuro, e non dipende dalla maglietta, già prima di partire tendi ad andare in avanti per agevolare il culo in fuori....che non deve semplicemente essere in fuori ma pure alto e con il petto in fuori. Questo fa si che quando ti abbassi ti venga la schiena a C.

Mi sa che in risalita le ginocchia ti vanno al centro ma senza visione frontale è difficile (a proposito non guardarti allo specchio, ti scomponi per forza)
apporterò queste migliorie mi sono sempre posizionato con il busto più in avanti per accentuare la C della curvatura ma mi sa che ho toppato di brutto XD...
per le ginocchia purtroppo non so come fare... io ci provo, se mi spezzo la colpa è tua (scherzo)
aggiungo che il busto così avanti è anche per via del bilanciere mantenuto molto dietro (proprio sui deltoidi posteriori) è un problema?
Vecchio
  (#86)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-06-2010, 12:11 AM

no, va bene mettere il bilanciere dietro, ma ti assicuro che prima di partire non c'è bisogno di stare così in avanti, ti basta tenenre il peso sui talloni, poi quando parti è anche giusto da un punto di vista didattico, far andare indietro il culo quando ancora le ginocchia sono tese ed in seguito inziare a piegarle
Vecchio
  (#87)
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2010, 01:55 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no, va bene mettere il bilanciere dietro, ma ti assicuro che prima di partire non c'è bisogno di stare così in avanti, ti basta tenenre il peso sui talloni, poi quando parti è anche giusto da un punto di vista didattico, far andare indietro il culo quando ancora le ginocchia sono tese ed in seguito inziare a piegarle
allora correggerò anche questo dettaglio
secondo te spike, io con 120kg (circa forse erano qualche kiletto in più) ne riesco a fare 15, e in palestra ho fatto un 7x2 con 140kg facili... teoricamente il massimale (solo su carta) a quanto dovrebbe ammontare?
Vecchio
  (#88)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-06-2010, 10:02 AM

dipende come rimane la tecnica a carichi elevati e se sei abituato a sentire il peso alto sulle spalle e fuori dalla buca. Con un periodo che ti prepara a questo tu hai tranquillamente 200kg di massimale di squat
Vecchio
  (#89)
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2010, 11:20 AM

domani riprovo con gli squat apportando le modifiche e filo anche la panca che glieri sembrava migliore ma che non ho filmato
Vecchio
  (#90)
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2010, 08:47 PM

non va bene lo squat non migliora mi sembra identico a prima se non peggio

mentre la panca, ho alzato di 5kg arrivando al peso fallito in palestra (ora sono più che sicuro che ho fallito l'alzata per colpa della panca morbida)

questa mi sembra migliorata in traietoria (di poco), ma le spalle dai video sembrano ancora troppo alte e poco serrate (e sto facendo di tutto per migliorare)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione