|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2010, 01:25 AM
mio nonno si è lussato la spalla destra più di una volta, mio padre si è lussato e spezzato la spalla destra più di una volta, mio fratello maggiore ormai la sua spalla destra è autonoma, esce ed entra a suo piacimento, io mi sono lussato la spalla destra 4 volte, e da piccolo mi sono lussato polso, gomito, caviglia e ginocchio, durante le tirate al mento i polsi mi si aprono nei lati ma senza dare fastidio o dolore le mie scapole a comando si possono muovere come voglio e in più posso slogare i pollici come voglio per sfuggire a tutte le manette (anche quelle più strette) |
|
|
(#107)
|
|
UncensoredModerator
|
18-07-2010, 11:48 AM
kill hai una lassità legamentosa |
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2010, 01:58 PM
bene :S sono un pozzo di guai allora |
|
|
(#109)
|
||
Moderatore Hollow
|
18-07-2010, 02:07 PM
Quote:
Apparte gli scherzi mi dispiace, deve aver fatto un male cane Credo che come ha detto spike sia una cosa genetica dato che nella tua famiglia praticamente tutti si sono slogati con "facilità" qualcosa..... Rimettiti presto..... |
|
|
|
(#110)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2010, 02:18 PM
a dire il vero il dolore è già passato, resta solo quella sensazione di intorpidimento pre e post lussazione.... ecco a voi il pollicione, dovreste sentire che rumori fa dentro quando si muove XD |
|
|
(#111)
|
|
UncensoredModerator
|
19-07-2010, 11:32 AM
kill ci sono atleti olimpici che hanno quel problema, certo occorre fare attenzione, farsi seguire e vedere di tanto in tanto. Però l'esecuzione corretta e maniacale degli esercizi può essere addirittura di aiuto |
|
|
(#112)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2010, 06:10 PM
ieri mi sono allenato e devo dire la verità, la spalla non mi ha dato nessun problema O_O solo che con sto caldo, e la dieta ipocalorica no nriesco a tenere il passo con l'allenamento crosfit che utilizzo come cardio... dopo l'allenamento di squat panca e stacco + un muscolo piccolo che ruota, mi allenavo in questo modo: clean con sandbag 25kg 1min stacco rumeno con sandbag 25kg portando il peso sulle spalle alternate 1 min power snatch sandbag 25kg 1 min esercizio di potenza esplosiva (che consiste nel posizionare sul nostro lato la sandbag da 25kg, afferrarla, farla passare sopra la testa e scaraventarla per terra sull'altro lato) 1min lancio esplosivo della sandgag 25kg (si afferra la sandbag e la si lancia più in alto possibile) 1 min il tutto alternato da 1 minuto circa di riposo... ora, questo mi sfinisce e non riesco ad inserire altri esercizi a corpo libero tipo le flessioni alternate ai salti, esercizi per l'addome ecc... visto che mi alleno 3 volte al giorno, volevo suddividere l'allenamento da crossfit in 3 sedute diverse, ma come? |
|
|
(#113)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2010, 06:48 PM
ultimo allenamento del mese, panca squat stacco e allenamento on la sandbag, decisamente orripiante per come mi è venuto XD sotto con le critiche, che non riesco proprio a farmi uscire un'esecuzione sufficiente sui 3 big con 110kg: i primi 2 esercizi sono fatti con una sandbag di 50kg, ilterzo con una sandbag di 30kg e gli ultimi 2 con una sandbag di 25kg (praticamente cambiosolo i sacchetti che ci sono dentro, ovvero pellet in legno per stufe e vecchi panni tipo jeans) perdonate la faccia l'ultimo esercizio ho mollato perchè mi stava salendo il vomito la BIA mi da al 12,7% questo lunedì mattina dopo la ricarica, ho ancora 2 mesi per arrivare al 10-9% ovvero tutto agosto e tutto settembre... |
|
|
(#114)
|
|
UncensoredModerator
|
27-07-2010, 10:51 AM
squat: parti e termina con le gambe ben tese, non chiudere il petto in basso (l'attrezzatura da dove stacchi il bilanciere non aiuta) e fai sempre le concentriche belle esplosive panca: fai il fermo al petto (tanto qesti pesi te li mangi) e anche quì esplosivo con le concentriche, sei migliorato molto stacco: devi partire con le spalle già dietro e le scapole stretta altrimenti ti viene da tirare anziché spingere con i piedi sandbag: i principi del setup sono gli stessi anche quì devi partire con la schiena più iperestesa possibile e far lavorare al massimo le gambe, in pratica devi saltare per portare in alto il più velocemente possivile il carico |
|
|
(#115)
|
|
Moderatore Hollow
|
27-07-2010, 11:28 AM
Ciao Kill immagino debba essere massacrante il sandbag, ma lo usi come "sostitutivo" al cardio??? |
|
|
(#116)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 12:35 PM
proverò a correggere gli errori, purtroppo nell osquat ho visto la postazione bassa solo quando mi si sono messo sotto e smontare tutto per poi rimontare non mi andava XD questi allenamenti crossfit li sto usando per sostituire il cardio e migliorare un po' la condizione fisica... Per il momento che sto in ipocalorica, mi attengo all'uso della sandbag, manubri e esercizi a corpo libero, quando finirò la definizione, passeò a roba più pesande come esercizi da strongman |
|
|
(#117)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2010, 01:34 AM
ritorno a scrivere nel diario... non sto più filmando perchè con questo caldo mi alleno in mutande e non è un bel vedere XD detto questo, ho ancora il problema della schiena che non vuole proprio stare ferma una volta toccato il parallelo nello squat... in compenso, sembra che la traiettoria della panca sia migliorata e sto imparando a tenere le scapole belle chiuse e basse. In più i carichi sono aumentati (con tutto che sto in dieta ipocalorica molto ristretta) o almeno è quello che credo, visto che con la panca adesso ne posso fare 10 ripetizioni con 120kg a differenza di prima che ne facevo solo 6 e poi schiattavo XD... il peso prima della ricarica settimanale era stabile sui 90kg (bf alta, oltre il 12% stimato, ne ho da perdere altri 5-6 per fine settembre ma se non dovessi riuscirci, mi faccio pure ottobre -___-'' il problema più grande sono le ricariche megasporche che mi appannano molto e mi danno ritenzione idrica su addome petto e fianchi... l'allenamento con la sandbag mi sta massacrando, specialmente ora che ho integrato tutti gli esercizi in un unica seduta da ripetere 3 volte a settimana (da i 5-10 minuti ora arrivo a sopportare 40minuti di crossfit) |
|
|
(#118)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2010, 10:01 PM
oggi la bilancia mi dava 89,5kg sono uscito da un piccolo stallo con la dieta e ora spero di raggiungere il prima possibile gli 85kg per finire questa tortura che mi sta solo ammazzando purtroppo credo proprio che fisicamente non raggiungerò il 9% ma stallerò su di un 11-10 scarso con pelle un po' flaccida, nuove smagliature e una ginecomastia che è aumentata di volume (leggermente ma a me sembra più grossa, o è solo un accumulo di grasso che mi inganna) |
|
|
(#119)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2010, 10:39 PM
eccomi dopo 12 giorni, ho ripreso l'allenamento pesante in 5x2-3 sui fondamentali (squat panca stacco) e il resto del corpo lo alleno con la sandbag e la killbillbag XD specialmente le spalle del capo posteriore, mai stimolate con i manubri la bia mi da perfettamente al 12.8% e peso 88kg e 900... domani vado ad allenarmi con un amico e vedo un po' quanto riesco ad alzare nei 3 big |
|
|
(#120)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2010, 09:24 PM
non capisco, ieri sera pesavo precisamente 88kg, oggi ne peso 89,100 ma ho mantenuto il rigore nella dieta... possibile che avendo introdotto thè verde e caffeina nei giorni di allenamento sia cambiato qualcosa? mi è capitato anche di aggiungere un po' di sale durante questi giorni (non proprio poco).... mah... eppure a livello di definizione mi vedo meno grasso (e di molto!! inizio a vedere i muscoli del costato e i primi addominali, mentre i fianchetti e le tettine sono diminuiti tantissimo) |
|
|