Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Andrea41 Andrea41 Non in Linea
Rookie

Exclamation Diario di Andrea - 16-04-2010, 01:16 AM

Diario di Andrea

Ciao a tutti, vi dico subito che ho 20 anni, e sono 1,93 cm per 110 kg, bf intorno al 17% ma molto distribuita perche' riesco a vedere gli addominali alti..
Mi siete sembrate tutte persone molto serie e competenti, per cui vi presento subito il mio problema:
Sono un atleta professionista, gioco a baseball, ovviamente miro ad aumentare le mie prestazioni perdendo massa grassa, e tenendo costante quella magra che ho acquisito con molta fatica.
Mi alleno da 4 anni ogni giorno, 1 giorno libero a settimana, alternando le 3 catene muscolari principali a schema [lun gambe, mar petto&tricipiti, mer schiena&bicipiti, gio gambe ecc..] e mixando addominali un po' ovunque tra un esercizio e un altro.
Non vi descrivo tutti i miei programmi di allenamento perche' senno' scriverei per almeno le prossime 3 ore, ma a grandi linee sono cosi':

Il mio "riscaldamento" e' l'allenamento in campo, minimo 2 ore quotidiane, durante le quali corro mezzora, tiro 20 minuti e faccio cose prettamente tecniche, dopodiche' ad allenamento finito entro in palestra.

Gambe

- Squat su BOSU 3 x 50kg x 12reps
- Romanian dead lift su BOSU 3 x 15kg x 12reps
- Elastico sulle caviglie 10 passi, avanti, indietro, laterale
- Leg press 3 x 180kg x 12reps
- Leg curl 3 x 50kg x 12reps
- Calf raise 3 x 300kg x 12reps
- Addominali un po' dappertutto durante riposo tra una serie e l'altra

Petto + Tricipiti

- (Panca piana alternata con manubri 30kg(l'uno) x 12reps