|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
UncensoredModerator
|
27-05-2010, 03:24 PM
ciao teo e benvenuto non sono un allenatore e non unso skype, msg ecc... però se vuopi parlare di qualsiasi cosa puoi chiedere aprendo un topic nella sezione giusta, oltre ai miei riceverai i suggerimenti di tanti altri. Per le questioni private/personali però in futuro evita di intervenire nei diari altrui |
|
|
(#47)
|
||
One of Us
|
27-05-2010, 06:43 PM
Quote:
Dovrei fare allora Panca e Squat + Panca e stacco??? Potrei fare così: Giorno A Panca Piana Stacco Military Giorno B Panca piana Squat Rematore o trazioni Che ne pensi??? Grazie mille |
|
|
|
(#48)
|
|
UncensoredModerator
|
27-05-2010, 09:29 PM
ma io non ho detto questo avevo proposto squat panca rematore stacco military trazioni |
|
|
(#49)
|
|
One of Us
|
27-05-2010, 09:39 PM
|
|
|
(#50)
|
||
One of Us
|
30-05-2010, 02:24 AM
Quote:
Panca ottima, Essere sceso la scorsa volta mi ha fatto proprio bene, oggi 54KG in tutta sicurezza con tecnica impeccabile... Potevo fare di più ma sono contento Stacco buono, Sono sceso rispetto alla scorsa settimana e ho chiuso in tranquillità... Spero di trarre beneficio la prossima settimana così come è stato per la panca... La prossima settimana modifico un pò l'allenamento che sara: A-B-A-B-A-B GIORNO A SQUAT 5X10 PANCA 5X10 REMATORE 5X6 GIORNO B STACCO 4X10 MILITARY 5X8 TRAZIONI 2X7 Ciao |
|
|
|
(#51)
|
||
One of Us
|
01-06-2010, 01:47 PM
Quote:
Squat molto buono, ho aumntato di 2kg ed è andato tutto bene... Ho solo avuto un piccolo fastidio ai lombari che per fortuna dava solo fastidio e non ha compromesso l'esecuzione... Panca buona, sono rimasto allo stesso peso e ho fatto bene... Lo squat mi ha portato via tante energie e devo dire che finita la panca ero una pezza... In ogni caso tecnica buona e padronanza del carico... Non ho fatto il rematore perchè non mi andava, ho fatto le trazioni... Sono andate megli o del solito, il rematore lo faccio la prossima sessione... Ciao |
|
|
|
(#52)
|
|
One of Us
|
03-06-2010, 01:38 AM
Allenamento 02/06/2010 Stacco discreto... Soffro troppo la presa, inversa o standard che si non riesco ad avere una presa salda... Il carico è giusto, lo tiro su bene ma quando scendo tende a scivolarmi un pò... Military ottima... Ho lasciato gli stessi Kg senza quindi esagerare... Movimento perfetto e padronanza del carico, la prossima volta aumento di qualcosina... Rematore ottimo, sono sceso un pò rispetto a settimana scorsa e anche qui tutto ok con tecnicabuona e padronanza del carico... Mi sento un pò fiacco, sto scndendo un pò con i carboidrati e la birra in allenamento scarseggia, devo per forza scendere di peso quindi per ora credo che i carichi degli esercizi rimarrano più o meno questi, sperando che migliorando ancor di più la tecnica possa salire più avanti... Ciao |
|
|
(#53)
|
|
One of Us
|
06-06-2010, 12:23 AM
Allenamento 05/05/2010 Tutto invariato... Non sono riuscito ad aumentare... Mi sento stanco e la benzina finisce molto presto... Già nelle serie di avvicinamento comincio a sentire vari fastidi e spossatezza, booh Sto scaricando un pò con i carboidrati e devo dire che i risultati si cominciano a vedere... Magari mi accontento di non scendere nel tempo in cui riduco i carbo... Ciao |
|
|
(#54)
|
|
UncensoredModerator
|
06-06-2010, 01:31 AM
non c'è booh, è normale: tiri troppo! tu cerchi di sfondare una porta da un millimetro, se prendi la riconcorsa è più facile: passare da 92 a 94 di squat può essere impossibile, invece se parti da 70kg e alzi di 5kg a settimana io son sicuro che arrivi anche a 100 |
|
|
(#55)
|
||
One of Us
|
06-06-2010, 02:03 AM
Quote:
Molto interessante Considerando i miei carichi cosa mi consigli??? Riparto da 70KG con lo squat e Stacco e Panca da quanto??? 5kg a settimana intendi A+5kg-B-A oppure A+2.5KG-B-A+2.5KG??? Grazie mille, i progressi fatti fino ad ora li devo a te, la tua esperienza e la tua pazienza a rispondere ogni volta ai post di un Cazzone |
|
|
|
(#56)
|
|
UncensoredModerator
|
06-06-2010, 09:48 AM
non c'è un numero preciso, devi valutarti: ma lo devi fare onestamente senza minimamente mettere l'orgoglio nel giudizio del bilanciere. Devi usare un carico che ti permetta di fare l'ultima ripetizione dell'ultima serie dinamica: se hai un minimissimo rellenatamento mentre fai la concetrica, quel peso è da abbassare, viceversa se ti sono venute tutte come missili allora il prossimo allenamento in cui farai quell'esercizio lo alzerai un minimo. La volta dopo valuterai se sei veloce come la volta precedente puoi aumentare ancora, altrimenti rimani un po' lì in quel carico. Mentre fai questo però devi migliorare la tua tecnica: iperestendi di più la schiena, aduci di più le scapole ecc...ecc... |
|
|
(#57)
|
||
One of Us
|
06-06-2010, 01:51 PM
Quote:
In poche parole se perdo di tecnica ed esplosività il peso è da abbassare... Grazie mille Ciao |
|
|
|
(#58)
|
||
One of Us
|
07-06-2010, 11:10 PM
Quote:
Ho abbassato lo stacco di ben 10kg, le prime serie un pò mosce ma andando avanti il peso era ok... Ho potuto curare molto l'esecuzione e devo dire che mi sento di aver lavorato di più e attivato meglio i muscoli interessati... Military ho aumentato di 2KG in totale controllo... Rematore invariato ma molto proficuo... Ciao |
|
|
|
(#59)
|
|
One of Us
|
10-06-2010, 12:42 PM
|
|
|