|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Diario Bad_Horse -
25-04-2010, 03:41 AM
Diario Bad_HorseUn saluto a tutti... Mi chiamo Alessio ho 24 e sono alto 1.70 per 75KG Ecco il mio ultimo work out. LUNEDI PETTO-BICIPITI-TRICIPITI Distensioni su piana con bilanciere Distensioni su inclinata con manubri Pull over Estensioni tricipiti da seduto Curl con bilanciere angolato Curl con manubrio in concentrazione MERCOLEDI SCHIENA-TRAPEZI-SPALLE Rematore con bilanciere Rematore con manubrio ad un braccio Militar press Alzate laterali con manubri Tirate al mento con bilanciere VENERDI GAMBE-ADDOMINALI Squat Leg extenction Leg curl Polpaccio singolo con manubrio Crunch appesantito Rotazione del bust con bilanciere Tutto 5X5 con 20" di pausa Questo è il mio allenamento da una settimana, che ve ne pare? Il mio obiettivo sarebbe mettere più massa possibile senza aumentare il grasso... La mia alimentazione tipo adesso è: COLAZIONE 30gr di whey PRANZO Carne o pollo o tacchino o salmone e saltuariamente riso integrale + tonno SPUNTINO 30gr Whey CENA Carne o pollo o tacchino o salmone + verdura Mi rendo conto che la mia dieta fa veramente pena ma non riesco a trovare il bandolo della matassa, Cerco di non cambiare troppo per paura di ingrassare... Cosa posso fare? Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi dedicheranno attenzione... Se avete bisogno di altre info non avete che da chiedere Ciao |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
25-04-2010, 10:31 AM
buon diario metti dei pesi indicativi nella scheda? per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di buttare tutto e di leggerti i 3d in evidenza in nutrizione e poi riprovare a buttare giù di nuovo una dieta, che poi la guardiamo assiema....meglio se sempre nella sezione nutrizione |
|
|
(#3)
|
|
Moderatore Hollow
|
25-04-2010, 10:34 AM
Ciao Buon diario |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
25-04-2010, 11:40 AM
Quote:
Innanzitutto buon diario e buon allenamento... Come mi hanno consigliato a me quando mi sono iscritto, una scheda full body la vedrei più indicata per te; così fatta non porta a nessun aumento di massa a lungo termine. Visto che fai già military e squat, e non riferisci dei carichi dovresti conoscere un po di tecnica. Controlla se ciò che fai si avvicina alla tecnica di Shade, e nota i particolari; puoi trovare i video sul suo diario. Metti sempre i carichi in modo tale da far capire (a persone più competenti di me)a che livello sei. Un'ultima cosa, ma al mattino-spuntino non mangi??? Devi mangiare TANTO e BENE... La mia dieta è stata collaudata e verificata dal sottoscritto e se la vuoi prendere in prestito si trova alla prima pag. del mio diario... poi naturalmente modificala a tuo piacimento ma prendila come linea guida. A presto e buona giornata. |
|
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
25-04-2010, 02:42 PM
Quote:
C'è da sottolineare che io mi alleno a casa da solo quindi la panca piana e lo squat fanno pena... In ogni caso cerco sempre di mantenere una tecnica di esecuzione molto pulita quindi uso pesi che riesco a sollevare bene senza contorsioni strappate e obrobri vari Per la fullbody non saprei, gia così mi sembra che mi alleno poco, con una fullbody non mi sentirei soddisfatto... Nell'ultimo anno e mezzo mi sono allenato anche 5giorni a settimana, solo che cosi arrivavo alla fine peggio di uno straccio.... Grazie mille a tutti Per la dieta, mi leggo tutto e poi apro un tread in nutrizione... Grazie |
|
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
26-04-2010, 09:57 AM
Quote:
Devi alzare quei carichi perché il tuo non è uno stress sufficiente per crescere, butta per ora quei monoarticolari, fai un giro negli altri diary e guarda come impostare una fullbody che la tecnica non sia buona ne sono sicuro...con una tecnica buona i carichi salgono. Questa è una regola che vale per tutti...però non è una malattia terminale, in questa cosa si può migliorare sempre (con cestanza e determinazione) |
|
|
|
(#7)
|
||
One of Us
|
26-04-2010, 03:14 PM
Quote:
Meglio tardi che mai, allora faccio proprio pena Intendi una fullbody normale o sarebbe meglio concentrarsi solo su Squat-Panca-Stacco per cominciare a salire di peso??? grazie mille |
|
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
26-04-2010, 03:25 PM
|
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
26-04-2010, 04:15 PM
Copiato dal diario di Gian90 consigliato da Gianlu.... a-b-a b-a-b 3 volte a settimana A) squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 B) stacco 10x4 military press 8x5 trazioni 7x2-4 bicipiti 4x8 Mi alleno a casa e non saprei come fare con parallele e trazioni... Per le parallele posso farle su due panche o due sedie? Le trazioni invece??? Aspetto di comprare la barra ma non so dove... Grazie mille |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
26-04-2010, 05:40 PM
le parallele puoi non farle e le sostituisci con dei push up. le trazioni un modo per arrangiarti dovresti trovarlo....io ad esempio vado in giardino e uso la sbarra di un'altalena |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
26-04-2010, 08:27 PM
Ciao a tutti... Beh, non potevo resistere Mi sono già allenato con la fullbody sopracitata con qualche piccola modifica... A PANCA PIANA 10X5 36KG 1min Pausa STACCO 10X4 46KG CURL EZ 8X4 30KG TRAZIONI 7X2 B SQUAT 10X5 MILITARY 8X5 PUSH UP 5X5 REMATORE 6X5 Secondo voi può andare? Il primo giorno di allenamento mi è sembrato molto positivo, ho aumentato i carichi e tutto è andato ok... Sono riuscito anche a fare le trazioni appendendomi all'armadio e quindi sono contento... Vediamo come si sviluppa nei prossimi giorni Grazie a tutti |
|
|
(#12)
|
||
One of Us
|
28-04-2010, 07:00 PM
Quote:
Ho aumentato tutto anche se oggi sto una pezza... Ho beccato un virus intestinale e mi si sono infiammati gli avambracci... In ogni caso sono soddisfatto... Ciao |
|
|
|
(#13)
|
||
One of Us
|
30-04-2010, 09:10 PM
Quote:
Ho aumentato ancora un pò i carichi e sono molto soddisfatto... Per la panca direi che sono al limite, con 40kg le ultime reps le ho sporcate un pò, devo ancora lavorare tanto... Sono molto soddisfatto dello stacco invece, sono salito di parecchi chili in questa settimana e devo dire che tutti i video di IronPaolo stanno facendo effetto, ho alzato 50kg ma mi sentivo bene e credo che la prossima settimana posso salire ancora di un bel pò... Il curl con ez invece mi hanno deluso, ho gli avanbracci infiammati e non capisco il perchè, non posso caricare quanto vorrei... Come posso risolvere??? Devo stare fermo con i curl? Uso il bilanciere dritto o i manubri??? Volevo ringraziare chi mi ha dato una mano in questi giorni, sono stanco ma contento... Mi viene solo da piangere per tutto il tempo che ho sprecato in questi anni con allenamenti sbagliati... Meglo tardi che mai Grazie mille Ciao |
|
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
01-05-2010, 09:48 AM
la panca non va bene che sia al limite, così non migliori, il peso dovresti abbassarlo i curl falli come vuoi ma ti assicuro che rispetto a tutto il resto sono un peso sproporzionatamente alto |
|
|
(#15)
|
||
One of Us
|
01-05-2010, 02:05 PM
Quote:
Resto così per la panca per un pò e abbasso i curl... Grazie |
|
|