|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2010, 04:34 PM
Trazioni alla sbarra 1*10. Ancora +1. Non appena Si fermano i progressi passo a serie multiple con buffer. Poi accorcio le pause. Poi vedono se ne uscite altre. Se arrivo a 12-13,comincio a migliorare l'esecuzione. Se ne faccio 10 BENE,e recupero decentemente,usero' il sovraccarico,un manubrio appeso o uno zainetto. |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2010, 04:36 PM
Petto oggi olo leggero che ho un briciolo di doms per il decondizionamento agli alti carichi. Faccio le gambe. E le braccia non vorrei che iniziassero a interferire con le trazioni...ma non me lo dovrebbe fare ho notato. |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2010, 09:31 PM
Bicipiti 24kg di piastre per 8 fatte maluccio...io devo sollevare in continuazione,ne sono sempre piu' convinto e pensare che mi sentivo strano e scemo. Quando inizia il tirocinio,penso che faro' un programma mattino,prima di uscire e sera appena tornato. Il problema e' smontare e rimontare le piastre in continuazione che avviene a un ritmo forsennato. Una soluzione. La schiena faccio le trazioni e non ci sono bilanciere da caricare. I pettorali per forza e massa posso tenere il bilancere sempre carico col peso da usare o un carico simile. Il pompaggio dei pettorali posso farlo coi piegamenti. I bicipiti il pompaggio potrei prendere dei manubri da riempire. Se mi arrangio.... Per le gambe quadricipiti oggi ho ripreso il leg extension,lo squat BW forse e' piu' deleterio che utile. Per i femorali faccio un esercizio che ho visto stranissimo,mi sdraio a terra,metto le gambe su una panca e mi tiro la pancia in fuori come volessi fare un ponte. Adesso poi voglio provare lo stacco sumo con un grosso secchio per il bianco che ho....cosi' non piego la schiena.Per arrivare in fondo ho due rialzi per i piedi. Se ci aggiungo quindi gli affondi,lo step,e quindi lo squat BW,allora qualcosa lo ho. |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2010, 07:35 PM
domanda per chi eventualmente legge Come mai oggi faccio 5 ripetizioni liscie,poso il bilancere,lo riprendo subito dopo e la sesta e' troppo piu' pesante di quanto avrebbe dovuto essere? Se le facevo di fila ne venivano 10 |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2010, 07:35 PM
un anomalia |
|
|
(#36)
|
|
UncensoredModerator
|
26-05-2010, 07:48 PM
dipende dalla tecnica e del rest, nessuna anomalia, può essere benissimo |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2010, 08:17 PM
grazie. |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
29-05-2010, 01:08 PM
Ieri trazioni alla sbarra 1*11...sta serie a cedimento ogni 24 48 ore continua a soddisfarmi quindi la tengo,se una kosa funzia la tengo. C'era pure quel senso di stanchezza alle braccia forse psicosoamtico perche' sono attualmente sono senza impegni..eppure ne ho fatta una in piu'. Alla panca basse reps i soliti skerzi,ma sono fiducioso che riallendomi come un sovietico...comunque sono deluso di me stesso,questa volta ho sbagliato io,dovevo gestirmi meglio. sono diventato un fan delle singole....da stamattna faccio una singola,aspetto MOLTI minuti ne faccio un altra...e sto diventando piu' forte nella mattinata stessa...sto stimolando l'apparato neurologico senza stancarlo... |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2010, 07:21 PM
Oggi 69kg*2 ma volendo stare distante dal cedimento non ho fatto la le ripetizioni che mancavano. Alle trazioni 1*9,senso improvviso di debolezza alle braccia come al solito. La presa era leggermente piu' larga del normale. L'apporto calorico non e'ancora sopra le 3000 kcal ma piu' che sufficente per un nullafacente come me in questo momento. Quindi secondo me queste sono le solòite sorprese delle serie singole,se facevo molte serie tutti i giorni me ne accorgevo. Ok si mollano le singole a cedimento. Tutti i giorni serie varie ad alto buffer.CHE BELLO! La sbarra e' in corridoio e non devo preparare attrezzi,mi ci devo solo appendere...... |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2010, 11:44 PM
Che bella sensazione a pettorali e schiena tutte queste serie stimolanti e poco stancanti mi sento il doppio. Un 70kg*4 lo sento vicino di nuovo e vado oltre,come doveva essere. |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
01-06-2010, 11:41 PM
Con le calorie ci riavviciniamo alle 3000. Comparso dolorino alla lato braccio-spalla,scomparso con le ripetizioni alte. Mi autocontagio col topic sui pompatori e faccio una bella pompata a petto e dorso col solito sistema. Le ripetizioni iniziano a calare e inserisco le gambe, Quando riprendo petto e dorso l'acido lattico era andato via e potevo andare avanti. Ho sempre la convinzione che grazie alla frequenza un 10*10 per me e' una stupidaggine. Ricomincio sentirmi grosso. Il brutto,o il bello del BB,e' che quando cominci a sentire il sangue,a sentire che mangi tanto,ti senti grosso e forte.Quando sei sempre uno sfigatello. |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2011, 10:58 PM
Dopo qualche mese col BB in primo piano,rimasto di nuovo disoccupato, (e poi tanto le altre cose le faccio lo stesso perchè costretto,devo lavorare e studiare mentre nessuno mi costringe col BB quindi mi devo costringere io.cavolo c'e' gente che lavora si allena non ci sono riuscito io?) Ho fatto adesso 84kg per 1,faccio 74kg*5 di panca,ma non posso allenarmi come si deve mancanza appoggi. Sono rimasto bloccato con 70kg per 2 mesi,ma appena mi son deciso ad aumentare,ho aggiunto qualche kg,per 5 con 74 non ce la facevo anche se teoricamente li avevo. Penso che rispondo bene ad una specie di progessione doppia nelle basse ripetiioni,aumento e scendo bassissimo,risalgo a 6 e via dicendo...forse a 70kg fermo per un po' ci dovevo rimanere Adesso io vorrei fare quel ciclo di powerlifting alla panca... se guadagno forza esplosiva secondo me vado piu' forte. Vorrei continuare coi sub massimali lenti,ne sono innamorati. Ho voglia di fare massa,coi manubri,tante ripetizioni e tante calorie. Cercherò di adeguarmi.Adesso posso ripartire a mangiare come si deve e sono sicuro che aumentero. Ho gia' i pettorali piu' grossi,me li vedo nei vetri che si vede il solco Non è aumentata la forza in questi due mesi ma la frequenza,panca tutti i giorni,anche piu' volte mi ha dato qualcosina di massa. Chissa' adesso che mangio di piu'. Le gambe faccio degli step up cattivissimi. Di trazioni ho migliorato tantissimo la tecnica e mi sono aumentati i bicipiti,nel curl son rimasto fermo a 40kg per qualche ripetizione. Ho una voglia pazzesca,e mi sento che aumento è il ciclo. Se ce la faccio tra qualche mese ho 90kg di panca e 40cm di braccio,se arrivo ad hp+0 almeno ptro' dire di essere in forma!!! Se aumento la panca di 210kg divento campione italiano!Sono vicino LOL |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2011, 11:04 PM
Le trazioni parto appeso a peso morto,dalla prima,salgo quasi da sotto col petto piegato,tocco in cima,mi fermo,scendo lento. Ho 2 sbarre in corridoio e le faccio mattino pranzo e cena. Mi sono esaurito che me ne viene a malapena 1. Chissa' adesso che recupero e mangio tanto quando torno! Riesco dopo essere ceduto a fare varie ripetizioni tenendomi con presa neutra e larga a entrambe le sbarre.Facendo delle parallele al contrario. Le parallele non riesco a farle che non riesco a salire li in cima,o meglio ci riesco ma a scendere giu' dovrei chiamre i vigili del fuoco. Altro motivo per cui voglio il rack,in corridoio se le tengo ad altezza d'uomo ci dovremmo piegare per passarci sotto. |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2011, 11:04 PM
Si nelle trazioni SONO ESPLOSIVO,salgo su velocemente. Stringendo i gomiti verso l'interno. Son sicuro che le mie trazioin sono migliori della mia panca. Sempre stato debole nella spinta. |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2011, 04:12 AM
Che belle le fucilate capite come si deve,non l'interpretazione che gli avevo dato. Peccato che senza assistente non vogliofare ripetizioni multiple. Mi sembra proprio di sentire il bilancere piu' leggero poco sopra il petto,dove mi bloccavo.Pensando di andare veloce in accelerazione,supero il punto morto.Penso al peso come a un razzo che sale piu' velocemente,e alle mia parte superiore come una morsa,è destinata a essere sempre piu' forte man mano che si chiude. |
|
|