|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Diario di Gomez -
01-05-2010, 01:29 PM
Diario di GomezNel mio diario scrivo quanto voglio? Ieri sera con un piattone di pasta da 1000 kcal (230gr piu' 2 cuchiai da tavola di olio di oliva + condimento) sono arrivato a 3600 kcal,avvicinandomi alle 4000,il mio obiettivo giornaliero. Tenete presente che sono ectomorfo. E' ridicolo perche' ho finito di mangiare a l'una del mattino,tra una cosa e l'altra per lo studio. Ho molte energie nei muscoli anche se di testa sono stanco per lo studio. Stamattina basse ripetizioni di panca,grazie alle quali sto recuperando tutto ormai,una serie da 10 di panca con 58 kg che ero stanco,quindi con 60 da fresco veniva,quindi il mio massimale toerico mi era cresciuto davvero poco tempo fa allenandomi ad alte ripetiozni,oggi infatti ho ripetuto,anche se le basse mi son diminuite ma ormai le ho recuperate. Poi superserie distensioni trazioni, altre superserie leggere coi manubri per pompare: distensioni panca e rematore sdraiato su panca concentrandomi sui trapezi,che ho la schiena piatta. Quando ero stanco,ho chiuso senza pause con squat bw che per me e' gia' tanto e infatti le gambe un po'chino,un pochino piu' grosse. Devo allenarmi con del sovraccarico pero',dello step con due manubri in mano dovrebbe farmi crescere ancora un pochino le gambe senza dover pagare un chissa'chi per seguirmi di persona a fare lo squat. Stasera ripeto,cosi' faccio tutto il corpo,sia forza che pompaggio. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
01-05-2010, 05:22 PM
buon diario è tuo, scrivi ciò che vuoi e quando vuoi (magari sempre un minimo in tema con il forum) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2010, 08:57 PM
Grazie. Oggi pomeriggio,gia' fatte le trazioni alla sbarra dell'lallenamento prima,gia' fatta una serie a cedimento coi manubri da 13kg che non avevo menzionato prima, provo il bilancere ez nuovo fiammante. 20kg di piastre 10 ripetizioni piu' un pezzo di undicesima. molto riposto,22kg di piastre,per 8 riperizioni. La prossima volta 22kg alla prima,fresco,me ne aspetto 10. Da serie a cedimento dei complementari preferisco riposare 48 ore. Mi sembra di avere un bicipite piu' grosso dell'altro,eppure quello piu' piccolo e' proprio quello che e' in grado di macinare 1 ripetizione in piu'.Compro il metro da sarta e controllero'. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2010, 03:34 PM
Ieri sera studiando mi e' venuta mezzanotte. Lo stomaco e' andato a dormire lamentandosi degli straordinari. Fermo a 2500 kcal quindi. Per i pesi era troppo tardi o vicini usavano me come peso per il lancio olimpico. Ho fatto un allenamento silenzioso:triserie di piegamenti,trazioni,squat bw ed ero cotto. Stamattina 69 kg * 2,con assistenza ne avrei fatte di piu'.Qui torno a 70kg*4 ormai. 58kg per 4 gia' soffrivo,la serie a cedimento di ieri. Faccio quindi superserie di trazioni,distensioni. Quindi superserie di panca e trazioni sdraiato,senza pause quasi. Mi sono accorto che quasi mi veniva un gvt prima fase,quella del 10*10,e questo lo ho fatto anche due volte al giorno. Lo squat no. Sono stanco,penso che mi ci vuol del recupero. Gli esercizi singoli a basse ripetizioni si,per conservare la forza, pesetti leggerissimi per il pompaggio. Domani o dopo poi torno a fare le serie per la massa vere. Se qualcuno pensa che non ho idea che non so farmi un programma, e' vero di sicuro che non sono un preparatore,ma comunque, io non sto facendo nessun programma...mi sto buttando perche' ho notato che da principiante lavorare frequente a seconda di come ci si sente da piu' risultati. Sto imparando di nuovo a mangiare e quali pesi posso sollevare per quanto a quali% mi corrispondono determinate ripetizioni.Quanti giorni recuperare...e cosi' via. Tra poco mi procurero' un programma vero basato su cosa vedo che sono in grado di fare. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
03-05-2010, 10:06 AM
ti assicuro che da principiante lavorare a frequenza ma in maniera pianificata dà ancora più risultati |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2010, 10:22 PM
Grazie....infatti sto notando miglioramenti facendo i bipcipiti ogni 48 ore...con una due serie a cedimento...nonostante le trazioni,che oggi ho mangiato meno perche' ero a scuola,che ho dormito solo 2 ore stanotte perche' studiavo... Ho fatto 22kg di piastre + ez 2mm *10 reps alla prima... 23 kg per quasi 8. La prossima ne aspetto 10 se recupero come si deve. Mi aspetto discreti miglioramenti con questo schema nei bicitpiti a breve termine. Mi sa che mi bocciano a questi esami di AMMISSIONE...ma purtroppo sono costretto a studiare duramente lo stesso,e' un occasione e non si rimanda. Va beh,e' meno di una settimana.Cerco di controllare il catabolismo. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 04:22 PM
Ho fatto bene a studiare...pero' sono bocciato...va beh in 2 mesi e mezzo che mi hanno dato i programmi... Adesso spompato e stanco ho 34 cm in posa sul dx e 33 sul sx... E' sempre stato un mio difetto,ma azzo,pensavo di averlo risolto quando ho visto il sx superare di 1 fissa ma anche 2 ripetizioni il dx! Dovevano essere uguali no?E invece quello leggermente superiore come forza e' visibilmente indietro come massa. Va come fa ad essere indietro come massa se mi alleno spesso unilateralmente di proposito,e invece avanti come neurologicamente come reclutamento delle fibre se non lo alleno di piu' ne meno?!? E tutte due assieme?!? Comunque non male,nemmeno un mese di ipercalorica e da spompato sono come a 21 pompato che non potevo fare diete veramente ipercaloriche..a 19 anni dopo 10 mesi di ipercalorica con pesi inferiori avevo 37-38. Chissa' tra un anno di ipercalorica adesso..va beh che cio' meno ormoni ma cio' piu' efficenza...e indirettamente aiuta. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 01:33 AM
buon diario! ^_^ |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 02:49 PM
we grazie,anche a te e spike ^_^ |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 03:01 PM
buon diario gomez curiosità l'età? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 04:47 PM
grazie,buon diario anche a te allora. Io ho 31 anni appena compiuti. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2010, 02:21 AM
ok gomez dacci piu info da quanto hai iniziato ad allenarti? misure? scopi prefissati? quindi status fisico e se puoi qualche foto a te la parola ^_^ |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2010, 11:32 AM
Dunque,prima volta che ho toccato i pesi era a scuola a 16 anni. Ma la palestra della scuola era aperta poco,non lo dico come lamentela che era una bellissima palestra per essere quella di una scuola,ed erano disponibilissimi gli addetti,ma come dato di fatto,in fondo non erano pagati apposta.In totale ci sono stato da solo 2 volte,forse una terza,se non mi confondo con una lezione mattutina. A 18 anni vado in palestra,metto su del peso,devo fare una pausa,poi ho dei problemi a fare una dieta ipercalorica,vado avanti fino a 21. Poi smetto,ho tutta una serie di problemi economici-familiari che ne ho ancora e li risolvero' con le maniere forti se non si risolvno a breve,che se lo meritano lo garantisco, e la palestra per quanto una belle cosa non sono riuscito a metterla al suo posto adesso che forse mi metto a posto lo ho reiniziata. Un anno fa,ho ricominicato,ma ho avuto male a un gomito. Grazie agli aiuti del forum posso continuare,pero' ho smesso per una serie di motivi. Poi ho ricominciato. Le miei misure niente di che,se mangio normalmente sono sui 70kg,se mangio poco scendo anche di molto verso i 60 ma se mangio molto salgo facilmente sugli 80,cosa che voglio ripetere,anche se ho 31 anni adesso,devo vedere. Stavolta non mi devo fermare per niente,perche' ho scoperto il trucco,la palestra deve essere un igene,non e' un appuntamento da sistemare con altre cose,per questo mi piace anche l'allenamento ad alta frequenza,e' piu' facile smettere facendo un BII che non un HST,giuro. Ho leve lunghe ed esprimo poca forza rispetto alla massa. Ma che mi frega,io voglio l'aspetto. In effetti devo mettere piu' carne per riempire ma quando ero 80kg da un punto di vista salutistico (e non da BB ovviamente) il problema non si notava piu'. Metto su poco grasso fino a 3000kcal.Sopra non lo so,solo di recente sono salito sopra,troppo presto per dire. Il mio obbiettivo utopicamente sarEBBE diventare enorme,di muscolo,con poco grasso ovviamente,anche se non voglio per forza essere tiratissimo a tutti i costi. il mio problema e' che e' gia tanto se divento appena decente. Comunque a livello estetico,io non ho mai pensato che arnold,Lee priest,kevin levrone,fossero troppo grossi.Io vorrei essere come quelli.E non lo saro' mai.LOL. Obbiettivi realistici,con una dieta da 4000kcal e un allenamento azzeccato,vorrei arrivare a 40cm di braccio con tutto il resto in proporzione in un paio di anni forse ce la faccio. Un obiettivo poco BB,sul fitness pero' -altezza peso.Purtroppo questo che reputo realistico mi sa che e'gia' oltre il massimo cui posso aspireare. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2010, 04:33 PM
Molto interessante come storia gomez curiosità quanto hai di braccio teso e non ora? hai intenzione di usare integratori? ps non gettare mai la spugna tutto è possibile |
|
|
(#15)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-05-2010, 05:08 PM
posta la scheda se ti va. magari qualche esperto ti darà qualche dritta |
|
|