Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2010, 07:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
...... E se te la devo dire tutta, tu che fai panca da pochissimo vai decisamente meglio di me)
Questo non è vero e comunque è facile con 60 kg .

Quote:
Grazie mille per il link, vorrei prendere delle scarpe da wl come quelle di Doc ( oltre ad essere carine hanno un prezzo molto abbordabile) considerando che non ho pretese da WL che gareggia penso vadano bene........... Come tabella e' attendibile...
Se sei preciso a misurare il piede la tabella è molto attendibile (chiedi anche a Mavors se vuoi, le ha prese da poco), non so che scarpe ha preso Doc io posso solo consigliarti quello che conosco e ho provato (adidas).

Quello che conta è la tenuta del piede (vedi calzabilità) e l'altezza del tacco che sono una questione individuale. Per dirti io avevo le Ironwork II ma ora ho preso le III e ho scoperto di trovarmi meglio perchè hanno 0,5 cm di altezza in più, la prima scarpa che ho usato da pesistica invece (è quella che ha Ironpaolo) la trovavo troppo alta...

Ciao

Vecchio
  (#422)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2010, 12:05 PM

Quote:
......... nella panca che distanza usi tra le mani???????
Ho misurato lo spazio interno tra i due indici: 60-62 cm circa.
Vecchio
  (#423)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 13-10-2010, 02:02 PM

grazie milo, praticamente metti i mignoli quasi sugli 81cm come una perfetta panca da PL.....
(PS: sto cercando di prendere info sull'altezza del tacco nelle scarpe da wl che vorrei prendere, il punto e che non so se va bene)
Vecchio
  (#424)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2010, 03:35 PM

Quote:
sto cercando di prendere info sull'altezza del tacco nelle scarpe da wl che vorrei prendere, il punto e che non so se va bene
Quelle che sto usando io hanno il tacco alto 3 cm e sono ottimali per me, l'ideale sarebbe che le provassi...
Vecchio
  (#425)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2010, 05:01 PM

Mercoledì 13 ottobre 2010.

(Mattina)
- Spinta sul posto: 3x2x40; 3x2x45; 3x2x50.
- Girate complete: 3x2x60; 2x2x70; 2x3x80; 1x4x85.
- Tirate slancio dai blocchi: 3x3x90.
- Strappo in piedi: 3x2x40; 2x2x45; 2x3x50.

(Pomeriggio)
- Gambe avanti: 2x6x82,5.
- Panca piana: 4x4x60.

Allenamento lungo nel quale ho inserito diversi esercizi.

Ho iniziato con la spinta sul posto per vedere se insistendo, anche con pesi leggeri, miglioro la tecnica d’incastro nel tentativo di alleviare le spalle (oggi mi ha infastidito la destra per tutto l’allenamento) e riportarla gradualmente al pari delle girate. In queste ultime devo cercare di essere più veloce:

Come l’ultima volta (per lo strappo) ho fatto le tirate slancio dai blocchi, movimento che non ho quasi mai fatto e che mi disorienta per il rom ridotto e per il tentativo di imprimere da subito la massima velocità (non un granchè):

Altra novità è l’inserimento di una variante di strappo nel giorno dello slancio, come ordine degli esercizi probabilmente avrei dovuto farlo prima delle tirate slancio (ma era comodo, per queste ultime, avere il bilanciere già carico dopo le girate).
All’inizio il cambiamento di presa mi è sembrato strano ma poi, una volta abituato, non è andata male e mi sembrava di essere più simmetrico nel finale.

Nel pomeriggio ho completato con lo squat frontale di recupero e la panca piana, quest’ultima recente e piacevole inserimento come complementare e nel quale scelgo di non avere fretta con l’aumento del carico.

Anche se ne avessi avuto il tempo non sarei riuscito a fare tutto di mattina perché ho notato che, dopo un’ora e mezza circa, ho un calo di energie e di motivazione.
Un’altra cosa è l’aumento di appetito, a volte già durante l’allenamento nonostante la mia colazione sia piuttosto abbondante, per questo non mi sto limitando con il cibo e mangio a sazietà.
Vecchio
  (#426)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2010, 07:38 PM

io avevo trovato questo
Accademia Falini

forse lo conoscevi già.

grazie per gli incoraggiamenti.
Vecchio
  (#427)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2010, 01:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
io avevo trovato questo
Accademia Falini
Grazie
Vecchio
  (#428)
giopal84 giopal84 Non in Linea
Banned

Predefinito 14-10-2010, 01:40 PM

cacchio milo.. ho appena scoperto il tuo diario.. complimentoni, ho visto qualche tuo video, davvero una tecnica ottima!! ci vediamo tra un paio di settimane
Vecchio
  (#429)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2010, 03:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da giopal84 Visualizza Messaggio
ci vediamo tra un paio di settimane
Certo .

Grazie per i complimenti
Vecchio
  (#430)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2010, 05:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yanez Visualizza Messaggio
Un ben ritrovati a tutti.

Ciao e a presto
Ciao Yanez è da un pò che non ti ci sente e mi auguro che tu stia bene.
Vecchio
  (#431)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2010, 07:52 PM

Venerdì 15 ottobre 2010.

(Pomeriggio)
- Spinta sul posto: 3x2x40; 3x2x50; 2x2x55; 3x55.
- Strappo in piedi/semipiegata dai blocchi: 3x40; 3x45; 2x2x50; 2x52,5; 2x2x55; 1x57,5; 1x2x60.
- Gambe dietro: 2x80; 2x90; 2x100; 2x105; 2x110; 2x112,5.

Niente di buono sul fronte delle spinte, il carico è leggero ma le spalle continuano a farmi male (oggi ancora la destra) rischiando di condizionarmi anche lo strappo ().

Dai blocchi ho tirato, senza pensare a tecnica e movimento, la sensazione comunque è quella di dover partire con le spalle più avanti (dalle inquadrature non si capisce bene).
Via via che il peso saliva dovevo scendere sempre di più per incastrare, ho provato i 60 kg due volte: nella prima li ho persi avanti e nella seconda ero praticamente con le cosce parallele ():

Oggi squat intenso (le ultime due doppie erano ben oltre il 90%), il carico ce l’ho ma non devo permettere alle ginocchia di muoversi, inoltre non riuscivo a trovare un riferimento con lo sguardo e la posizione della testa ().
Dal video è difficile valutare la profondità:

Nota. Dopo solo due ore dalla fine del pranzo ho ricominciato ad avere fame (sentendomi lo stomaco vuoto), forse per il pensiero che da li ad un’ora mi sarei allenato. Per non rischiare di trovarmi in riserva ho mangiato un frutto con dello yogurt e durante l’allenamento sono stato bene ().
Vecchio
  (#432)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2010, 03:30 PM

Sabato 16 ottobre 2010.

(Mattina)
- Girata in semipiegata: 2x60; 2x70; 2x75; 1x2x80; 1x85; 3x2x70.
- Panca piana: 5x3x60.
- Stacco da terra: 3x2x90; 2x2x105; 2x3x120; 1x3x127,5.

Nel power clean sono partito con l’intenzione di migliorare il mio record personale ma a 85 kg ho rinunciato visto che per incastrare sono sceso troppo (sbagliando). Le triple finali sono volate, probabilmente ho bisogno di tornare un po’ indietro con i carichi (abbassando l’intensità) e costruire del volume.

Ho fatto la panca piana prima dello stacco ed è venuta facile, la prossima volta aumento 2,5 kg:

Bene lo stacco dove le doppie all’80% sono salite piuttosto veloci, devo comunque prestare attenzione ai primi cm, premendo bene con i piedi a terra, onde evitare di salire un po’ col sedere rispetto alle spalle:

Le singole sono salite ancora meglio, mi piace questo esercizio, spero di rientrare nel corso organizzato dalla FIPL il mese prossimo, intanto domani partecipo al seminario di Fidenza “Come
aumentare il proprio massimale o il massimo numero di ripetizioni", sono sicuro di imparare qualcosa che mi servirà per migliorare i miei allenamenti (e massimali).

Buon fine settimana.
Vecchio
  (#433)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-10-2010, 11:10 AM

la panca è bella, ancorché facile come hai detto tu.

Lo stacco tendi un po' ad infilarlo e a chiuderlo con le spalle alzate.
Non mi sento però di dirti che nel tuo caso specidico sia un errore, perché nelle alzate olimpiche l'infilata serve e serve anche imparare a far veloce la seconda acellerazione. Insomma va bene così, perché rischi di imparare due movimenti diversi che si applicano ad alzate troppo simili perdendo il feeling su quella principale

Mi impegnerei invece con lo stacco al ginocchio anche pesante, quello ti deve venire perfetto, riuscire a stare col setup perfetto nei primi 40cm è fondamentale
Vecchio
  (#434)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 10:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Mi impegnerei invece con lo stacco al ginocchio anche pesante, quello ti deve venire perfetto, riuscire a stare col setup perfetto nei primi 40cm è fondamentale
Visto che ho iniziato a fare stacco (e panca) come esercizi per aumentare la forza generale (assieme agli squat che naturalmente alleno sempre), ritieni che lo stacco fino al ginocchio possa essermi più utile? Visto che la frequenza è di una volta a settimana posso tenere gli stessi carichi di quello regolare (non avendolo mai fatto non so se è più tassante o meno)?
Vecchio
  (#435)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 10:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
partecipo al seminario di Fidenza “Come
aumentare il proprio massimale o il massimo numero di ripetizioni", sono sicuro di imparare qualcosa che mi servirà per migliorare i miei allenamenti (e massimali).
Mi ha fatto molto piacere partecipare a questo seminario perchè ho avuto l'occasione di incontrare dal vivo persone che conoscevo per i forum ed è stata un'opportunità per cogliere preziosi spunti da chi l'esperienza l'ha fatta, e la sta facendo, sul "campo" imparando quotidianamente.

In particolare ringrazio Ado e Gianlu per la preparazione e disponibilità dimostrati, peccato non aver avuto il tempo (che è letteralmente volato) per un maggiore confronto.

Non nascondo che in parte sono aumentati anche i dubbi e la confusione, per la molteplicità delle nozioni legate alla programmazione, e mi auguro che una buona nottata aiuti nel metabolizzare il tutto.
Rispondi

« The Orange Box | - »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione