Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1216)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-09-2011, 12:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Grazie Gianlu, la prossima volta senz'altro passo oltre col peso . Devo lavorare molto sulla spinta è vero, dal caricamento all'incastro dove mi sono accorto che non entro bene di torace-spalle.
A novembre la gara dovrebbe essere nei dintorni di Udine ma è tutto da definire ed inoltre si può gareggiare solo a squadre regionali-nazionali quindi non dipende solo da me.
complimenti, secondo me invece mancava un po di convinzione nell'ultimo strappo
un meso di "ignoranza" secondo me, come direbbe ginalu, ti darebbero immediatamente dei miglioramenti nello strappo

Vecchio
  (#1217)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2011, 12:42 PM

Quote:
Questa mattina mi sono svegliato già con doms muscolari diffusi in tutto il corpo, particolarmente nei trapezi, nel cavo ascellare (g.dorsale e romboidi ?), tricipiti e addominali. A livello articolare mi da un pò di fastidio la spalla destra e sento una punta alla sacroiliaca di destra. Non potrei mai reggere il bulgaro .

Ai primi di agosto del 2013 Torino ospita gli World Master Games e in quell'anno sono al limite di età della mia fascia (M2 40-44 anni).
Guardando i risultati di questi giochi europei, molti atleti che hanno fatto meglio di me passano negli M3, sicuramente ci saranno nuovi partecipanti e acquisizioni (considerando anche il fatto che sarà un evento mondiale) ma per ambire ad un avvicinamento al podio nei 77 kg ho bisogno di far salire il totale a 222 kg (idealmente 97 e 125).
Datemi un massimale di squat di 170 kg (o almeno 145 kg di front), eseguiti almeno con la tecnica (migliorabile) attuale, e sono sicuro di centrare l'obbiettivo .
Mancano poco oltre 22 mesi, sono esattamente 5 libbre di guadagno al mese... suggerimenti per come fare ad arrivarci ?
Se trovi la soluzione fammi un fischio

Questo l'ho capito e magari mi bastasse "tirare" di più in allenamento per sbloccarmi .
Congratulazioni per il tuo risultato e per aver migliorato le alzate nonostante il calo ponderale
Vecchio
  (#1218)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2011, 01:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
complimenti, secondo me invece mancava un po di convinzione nell'ultimo strappo
un meso di "ignoranza" secondo me, come direbbe ginalu, ti darebbero immediatamente dei miglioramenti nello strappo
Grazie spike, hai ragione, dentro di me non ero completamente convinto di farli i 70. Per ignoranza intendi allenarmi senza programmazione? Salgo col peso fino dove arrivo? Un simil-bulgaro? Se puoi sii più specifico e/o con un esempio ?

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Congratulazioni per il tuo risultato e per aver migliorato le alzate nonostante il calo ponderale
, grazie, ti prometto che se trovo il santo graal della progressione del carico ti faccio un fischio
Vecchio
  (#1219)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2011, 02:12 PM

Quote:
Grazie zac, ci conto . All'andata anzichè uscire a Palmanova ho preso la direzione Tarvisio, me ne sono accorto che ero già ad Osoppo e la vista spettacolare del massiccio mi ha lasciato senza fiato. Bei posti .
ad osoppo c'è proprio l'accieria per cui lavoro io

in pratica in direzione nord se guardi a dx vedi il monte chiampon ed il cuarnan, sulla sx vedi le ciminiere della zona industriale di osoppo

le alpi giulie sono molto belle anche se a me piacciono anche le montagne dalle vostre parti, ad esempio i monti Lessini
Vecchio
  (#1220)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2011, 02:57 PM

Tornando verso sud ho per l'appunto superato un tir carico di tondini di acciaio .

Praticamente abito a fondo valle della Lessinia, potremmo fare un cambio-casa vacanze .
Vecchio
  (#1221)
_marlboro_ _marlboro_ Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 17-09-2011, 10:55 AM

ciao milo, mi spiace non averti conosciuto dal vivo, ma non sono potuto venire.
belle alzate e bella gara
Vecchio
  (#1222)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2011, 11:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da _marlboro_ Visualizza Messaggio
ciao milo, mi spiace non averti conosciuto dal vivo, ma non sono potuto venire.
belle alzate e bella gara
Ciao Marlboro, ti ringrazio molto, chissà che prima o poi non ci si incontri, di dove sei?
Vecchio
  (#1223)
UncensoredMember

Predefinito 17-09-2011, 11:57 AM

Quote:
Ciao Marlboro, ti ringrazio molto, chissà che prima o poi non ci si incontri, di dove sei?
vicino Jesolo, presente?
Vecchio
  (#1224)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2011, 12:00 PM

Ieri pomeriggio sono andato a raccogliere dei consigli sulle mie alzate di gara.

Mi rincuora il fatto che mi abbiano detto che nello strappo attualmente valgo 75 kg, è solo una questione di fiducia, devo prestare attenzione nel passaggio al ginocchio che il bilanciere non si allontani da esso.

Nello slancio mi hanno fatto notare che nel posizionamento prima del caricamento tendo a flettere, e successivamente ad estendere, le ginocchia: lo devo eliminare perchè una giuria più severa potrebbe darmi nullo per tentativo di spinta!

Domani parto con la mia famiglia per una breve vacanza rilassante in un centro benessere dell'Alto Adige , il rientro è previsto per mercoledì sera e quindi riprenderò ad allenarmi giovedì dopo sette giorni esatti dal termine della gara.

In dubbio la mia partecipazione al torneo Alpe Adria Master di Udine del 5 novembre, probabilmente la mia società veronese non partecipa per impegni in altre manifestazioni giovanili e carenza di atleti master infortunati , spero di riuscire ad inserirmi in un'altra squadra veneta (Mestre) o Friulana.

Ultima Modifica di milo : 17-09-2011 12:04 PM.
Vecchio
  (#1225)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2011, 12:07 PM

Quote:
vicino Jesolo, presente?
Allora forse non sei distante dalla storica Spes Mestre che ha una notevole tradizione pesistica, un loro atleta ha vinto la sua sessione di questi ultimi giochi .
Vecchio
  (#1226)
UncensoredMember

Predefinito 17-09-2011, 02:13 PM

la mioss sport del cervignano del friuli sforna grandi atleti.
Ho avuto modo di vedere diverse volte dei loro allenamenti, ce ne sono di veramente validi.
Peccato che io abito troppo lontano (anche per la squadra di Mestre) , altrimenti avrei intrapreso la "carriera" da weightlifter invece di quella da powerlifter.
Quindi hai un'altra gara a novembre?
Vecchio
  (#1227)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2011, 04:09 PM

Quote:
Quindi hai un'altra gara a novembre?
Sul sito federale della regione Friuli riportano l'Alpe Adria Master a Udine dal 4 al 6 novembre e se trovo una squadra che mi addotta intendo farla.

Il prossimo 22 ottobre ci sono i campionati regionali assoluti validi per la qualificazione ai campionati italiani. Se per il Veneto la sede di gara è Verona, pensavo di chiedere di poter partecipare fuori classifica (visto che il limite di età è 39 anni e io sono oltre) e considerarlo un allenamento per provare le partenze della gara di novembre.
Vecchio
  (#1228)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2011, 04:15 PM

Quote:
Peccato che io abito troppo lontano, altrimenti avrei intrapreso la "carriera" da weightlifter invece di quella da powerlifter.
Comunque, giusto per farti cadere la giustificazione (), anche se io ho una palestra a circa 25 km da casa mia per questioni logistiche mi alleno da solo in garage, vado da "loro" solo 2-3 volte all'anno per farmi dare qualche consiglio sulla tecnica di esecuzione. Per il resto sono completamente autodidatta ed è per questo che tengo questo diario e pubblico i miei video: spero sempre di ricevere dei consigli da qualcuno di passaggio .
Vecchio
  (#1229)
UncensoredMember

Predefinito 17-09-2011, 09:30 PM

Quote:
Comunque, giusto per farti cadere la giustificazione (), anche se io ho una palestra a circa 25 km da casa mia per questioni logistiche mi alleno da solo in garage, vado da "loro" solo 2-3 volte all'anno per farmi dare qualche consiglio sulla tecnica di esecuzione. Per il resto sono completamente autodidatta ed è per questo che tengo questo diario e pubblico i miei video: spero sempre di ricevere dei consigli da qualcuno di passaggio .
infatti da autodidatta non sei mica male, anzi
per ora continuo con il pl, magari un giorno si vedrà, anche perchè l'attrezzatura costa
Vecchio
  (#1230)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-09-2011, 01:18 AM

Super Milo!Quei pesi li hai fatti praticamente volare!La prossima voltà andrà ancora meglio!
Rispondi

« The Orange Box | - »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione