![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterGiovedì 16 febbraio 2012. (Pomeriggio) 1) Strappo completo: serie di avvicinamento; (59%)40x2x2; (66%)45x2x2; (73%)50x2x2; (81%)55x2x2; (88%)60x1x2; (95%)65x1x2[fallita la 1^]; (85%)57,5x2x3. 2) Squat frontale: triple a salire ogni 12,5 kg (da 22,5 a 60); (66%)72,5x3x4. Ultimo allenamento prima della gara di domenica e dei test di squat, stacco e panca previsti la settimana prossima. Mi sono allenato alla Bentegodi ma seguendo quello che avevo programmato di fare. 1) Nello strappo, dopo le abituali doppie di avvicinamento ed un paio di singole di attivazione al 90%, ho provato il peso di partenza ma ho dovuto ripeterlo una seconda volta perché nella prima l’ho perso avanti. Complessivamente ho avuto buone sensazioni con pesi percepiti come facili, mi devo ricordare di non avere fretta di buttarmi sotto prima di aver finito bene la tirata. Il consiglio che mi ha dato l’istruttore è quello di focalizzarmi nel finire vicino al petto allungandomi in verticale. 2) Facile lo squat frontale, nessun commento al riguardo. Domenica mattina a Verona si disputeranno i campionati regionali validi per le qualificazioni ai campionati italiani seniores (ma estesi anche alle classi di età inferiori), io prenderò parte alla gara ma fuori classifica essendo master. Mi auguro di fare una buona prova nello strappo, l’obiettivo è quello di centrare i 70 kg, che inseguo dall’apertura del diario, mentre per lo slancio mi basta non finire fuori gara. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Milo, Quote:
Fa attenzione, e in bocca al lupo. Buona giornata, |
|
|
![]() |