![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterQuote:
La sbarra piu' alta ti costringe a tenere la schiena piu' dritta (a parita' di atleta, chiaro). O mi stai dicendo che tieni la schiena nella stessa posizione sia con sbarra alta che con sbarra bassa ? |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedì 19 marzo 2013. (Pomeriggio) 1) Gambe avanti: 95x3x5. 2) Strappo completo: 60x3; 65x2; 70x2x2; 70x1; 60x3. 3) Girata: 70x2; 80x2; 90x2. 4) Tirate slancio: 90x2x3. Sicuramente l’ambiente della palestra è stimolante perché sono riuscito a centrare due doppie di strappo con il 95% del massimale. Ho tentato anche una terza serie ma ho fallito l’ultima ripetizione. Nonostante abbia introdotto una seduta di recupero nello squat all’80% sono arrivato alle girate con le gambe cotte e dopo non essere riuscito a risalire nella 2^ ripetizione con 90 kg ho optato per delle tirate. P.s. Avete scritto moltissimo e mi ci vorrà del tempo per leggere, ora sono piuttosto stanco per via della giornata molto piena ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Big Milo |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
con la sbarra più alta , a parità di avanzamento di ginocchia, riesci a stare un pò più verticale, per una questione di baricentro maquesto non influisce sul movimento, semplicemente : stesso movimento ma un pelo più verticale.. qui invece si parla che spesso i wls si siedono in basso (mandando avanti le punte dei piedi per ricercare una eccessiva verticalità in affondo, andando cosi fuori spinta e sculando in salita |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
- per un WLer, uno squat in accosciata massima ha piu'transfer nelle alzate da gara che non uno squat 'normale', cioe' di poco sotto il parallelo. Dico bene ? |
|
|
![]() |