![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterCiao Milo, Quote:
se mi ricordo bene, al peso di riferimento usato all'inizio del programma. Dico cosi' perche' ormai quella parte non la faccio. Provo i massimali 'lenti' la prima settimana, quelli 'veloci' la settimana seguente, e poi mi fermo. Non ho mai imparato a gestire i periodi di scarico precedenti le prove massimali, ed ho questa paura enorme nel tornare indietro coi pesi prima che il programma sia finito. Ergo, arrivato alla fine della fase di intensita', provo, prendo quello che viene a basta cosi'. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ma quindi la versione originale del programma non ce l'hai più, nel tempo l'hai modificata per adattarla alle tue esigenze. Ricordi approssimativamente il periodo in cui l'hai provato la prima volta? Sono curioso di andarmelo a vedere sul tuo diario. Buona serata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì 9 gennaio 2017. (Mattina) - Power snatch 3 posizioni (terra + 2 basse + 2 alte): serie preparatorie (1+1+1) a salire ogni 5 kg fino a 45; 50x5x8. - Squat (bilanciere curvo): triple a salire ogni 10 kg fino a 70; 80x6x7. Questa volta il power snatch mi ha scaldato a sufficienza per non raffreddarmi durante le serie di squat. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedì 12 gennaio 2017. (Mattino) - Power clean 3 posizioni (terra + 2 basse + 2 alte): serie preparatorie (1+1+1) a salire ogni 10 kg fino a 60; 62,5x5x8. - Jerk: triple a salire ogni 10 kg fino a 50; 60x2; 62,5x5x8. Le quintuple di jerk mi costringono a lavorare come non mai nell’aspetto tecnico, in particolare nello stare attento a mantenere la massima tensione nella schiena durante il dip (per non disperdere la spinta delle gambe all’inversione) e a finire bene la fase di rilascio completando l’estensione con l’elevazione delle spalle (mi è d’aiuto estendere leggermente la testa indietro). Ma la difficoltà maggiore resta la fase negativa, quella di riporto del bilanciere alle spalle. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 14 gennaio 2017. (Mattina) - Squat frontale: triple a salire ogni 10 kg fino a 60; 70x6x8. - Distensione: 10x3; 20x3; 30x3; 35x3; 40x5. Ancora una volta ho appurato che jerk e press non sono per me compatibili, all’interno di uno stesso ciclo di allenamento, ed alla prima serie di lavoro mi sono dovuto fermare. Quarantotto ore non sono sufficienti per recuperare la spalla dalla spinta ed una ripartizione diversa degli esercizi sposterebbe il problema senza risolverlo. Visto che il mio obbiettivo principale è quello di tornare in pedana questa volta voglio provare a concentrarmi sullo slancio abbandonando il press. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedì 17 gennaio 2017. (Mattina) - Power snatch dalla sospensione bassa (la 1^ da terra): doppie a salire ogni 5 kg fino a 50; 52x4x6. - Squat (bilanciere curvo): triple a salire ogni 10 kg fino a 70; 80x6x8. Il lavoro dalla sospensione, fatto senza cinturini, inizia a darmi qualche problema ai calli. Devo ricordarmi nel week end di ridurli con il tronchesino, è da un po' che non lo faccio. Bene lo squat che mi è sembrato più facile delle altre volte. |
|
![]() |