Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2018, 05:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Io proverei invece a fare un paio di settimane dove torni alla normo caloria. Tenendo sempre le pro belle alte. Dopodichè torni in ipocaloria arrivando fino a 3g per Kg di pro.
In ogni caso 2100 Kcal al di mi sembrano poche per un uomo attivo di 77 Kg. Non conosco il tuo dispendio energetico giornaliero (soprattutto per quanto riguarda il lavoro) ma io al tuo stesso peso, lavorando in officina e allenandomi 3/4 gg a settimane sono in normocaloria a circa 3000 Kcal.

In alternativa potresti provare ad abbassare calorie e( soprattutto) carboidrati nei giorni dove non ti alleni.
3 gr per chilo di peso corporeo (231 gr) o per chilo di massa magra (che non conosco ma sparando un 65 kg fanno 195 gr, una bella differenza)? Mi sembrano comunque un'esagerazione, pensa che negli ultimi anni c'erano giornate nelle quali probabilmente non arrivavo ad 1 gr/Kgpc.

Per quanto riguarda il metabolismo ho 49 anni e in quest'ultimo mese, al di fuori degli allenamenti con i pesi, me ne stavo o seduto (a mangiare) o sdraiato a leggere e per andare a fare la spesa prendevo l'auto. Mai stato così inattivo in tutta la mia vita.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione