![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterQuote:
Il peso è riferito al totale, quindi sono 35 kg per manubrio. Per iso hold intendo una tenuta isometrica al termine della serie quando non riesco a completare la ripetizione. Nell'esempio di oggi ho fatto cinque ripetizioni complete, ma nella sesta mi sono fermato a metà strada e li ho tenuto i manubri il più a lungo possibile prima di cedere cercando di accentuare l'eccentrica. È una metodica piuttosto intensa che non uso sempre ma che ho visto darmi risultati nel continuare a progredire con il carico. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi ho provato ad eseguire le ripetizioni di stacco sfiorando il pavimento ma senza mai appoggiare o toccare la pedana con i dischi. Non mi sono trovato male, come esercizio assomiglia molto ad uno squat fatto sostenendo due manubri ai lati del corpo ma con il maggiore comfort dato dalla geometria del bilanciere esagonale. Al momento con la presa non ho problemi, bisognerà vedere più avanti all’aumentare dei carichi, sebbene, come ho già scritto, tratto l’esercizio più come un complementare dello squat con cintura da sovraccarico che come un lift convenzionale. Qualche titubanza ce l’ho invece con il lat pulldown che non sento aggiungere nulla in termini di beneficio rispetto agli altri esercizi che sto facendo. Oltretutto, nonostante non abbia ancora raggiunto il peso corporeo, ho come la sensazione di essere sollevato da terra, perdendo stabilità con i piedi. Ho provato ad ancorarmi con delle cinghie da carico fatte passare sopra le spalle e agganciate in basso ma la pressione di queste mi distoglie dall’attenzione della meccanica dell’esercizio. |
|
![]() |