|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#136)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-07-2010, 08:23 PM
oggi oltre al normale allenamento ho fatto in pomeriggio anche qualche prova di postura nello stacco, le posto così mi dite cosa ne pensate: |
|
|
(#137)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2010, 11:21 AM
ciao, personalmente, non mi piace. Non vedo alcun tentativo di portare la schiena in iperestensione, o di preparare la parte superiore della schiena alla tirata. Secondo me sei anche troppo distante dalla sbarra in fase di preparazione. Questo ti costringe ad accucciarti troppo, tenere il sedere troppo basso, e ti rende piu' difficile mettere la schiena nella posizione giusta. Prova a cercare un video di stacco nel diario di Shade, e nota la differenza nell'approccio alla sbarra e nel set-up immediatamente prima di cominciare il movimento. Buona giornata. |
|
|
(#138)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2010, 11:55 AM
i video non mi fanno impazzire ovviamente i carichi dovevano essere troppo abbordabili per tirarlo su dritto per dritto. Condivido con prince sei distante dalla sbarra vieni su dritto per dritto devi spingere più con le gambe per usare un espressione di spike come se dovessi sfondare il pavimento, nella tirata non guardare mai verso il basso, cerca di stare con la schiena più iperestesa possibile |
|
|
(#139)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2010, 12:05 PM
si, quelli sono bassi perchè erano prove di iperestensione (evidentemente fallite) oggi ho lo stacco vero e proprio, in ogni caso oggi proverò in tutti i modi a iperestendere questa maledetta schiena. Grazie dei consigli |
|
|
(#140)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2010, 08:29 PM
Bene, oggi è il giorno dello stacco Stacco 10x3@91kg (mi sono concentrato al massimo sull'iperestensione, oggi ho sentito stranamente tirare più di gambe, oltre alle 10 triple mi sono fatto anche qualche singola dopo la military press, per questo non ho fatto le trazioni che farò domani, questo stacco mi stà ossessionando, metto un video delle triple e uno della singola). Per il carico come mi comporto la settimana prossima? Alzo o rimango stabile? Military press 5x3@38kg |
|
|
(#141)
|
|
UncensoredModerator
|
08-07-2010, 12:15 AM
la prima rip ti abbassi con una certa curvatura della schiena, ti posizioni per tirare e parti, però la schiena non è cambiata affatto! meglio invece l'ultima ripetizione, devi cercare di capire quella sensazione, imparare a ripeterla ed esaltarla |
|
|
(#142)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-07-2010, 12:23 AM
ok, grazie spike, diciamo che ho quasi capito cosa devo fare, adesso devo solo farlo, per panca e squat nel post precedente che ne pensi? |
|
|
(#143)
|
|
Moderatore Hollow
|
08-07-2010, 12:44 AM
Ciao Deal, scusami, ma perchè ad ogni ripetizione riappoggiando il bilanciere a terra lasci la presa e ti rialzi???????? Ciao |
|
|
(#144)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-07-2010, 12:50 AM
per provare a risettarmi meglio anche se con poco successo |
|
|
(#145)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2010, 11:14 AM
ciao, A parte l'iperestensione, stai ancora tirando di schiena, invece di spingere con le gambe. Se guardi il video, in ogni ripetizione prima si solleva il sedere, senza che si muova la sbarra, poi partono le spalle, e solo a quel punto la sbarra comincia a muoversi. All'inizio del movimento, l'angolo tra schiena e pavimento dovrebbe rimanere inalterato, con spalle e sedere che salgono insieme. Buona giornata. |
|
|
(#146)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-07-2010, 12:25 PM
grazie della risposta, il fatto prinsipe è che io credo che siano più o meno collegate le cose, quando riuscirò ad avere una buona iperestensione e a incastrarmi meglio sotto il bilanciere, riuscirò anche ad essere più omogeneo nel movimento, adesso ho capito cosa fare, il problema è solo farlo |
|
|
(#147)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-07-2010, 08:36 PM
Oggi Panca e Squat, bell'allenamento. Panca 10x3@58,5kg (saliti facilissimi, devo aumentare, mi sono accorto che non vale la regola che all'aumentare del peso diminuisce la stabilità, ma vale la regola che all'aumentare della mia concentrazione aumenta la stabilità, quindi aumentando la mia concentrazione aumento anche il peso) Squat 6x3@68,5kg (saliti pure questi facili, gia so che devo migliorare l'iperestensione, ci sto lavorando duramente, non sò se si nota, ma so perfettamente che devo migliorare tantissimo, in qualche ripetizione sono riuscito ad eseguire un movimento che mi sembrava decente, in ogni caso continuerò a lavorare a testa bassa per migliorarmi sempre di più. In ogni caso ho sentito lavorare moltissimo la catena cinetica posteriore, segno forse che qualcosa è migliorato. Quì il peso lo aumento?) Trazioni 15x3 (non ho fatto il rematore, mi stufa terribilmente, se nessuno ha nulla in contrario lo elimino del tutto dal mio wo in compenso ho fatto molte serie di trazioni e anche un video di quella che credo sia l'ottava serie, si vede poco la parte finale, in ogni caso arrivo con il petto alla sbarra, ma volevo sapere cosa ne pensavate del movimento in generale. Scusate la parziale nudità, ma la mia maglietta assomigliava alla sacra sindone) |
|
|
(#148)
|
|
UncensoredModerator
|
11-07-2010, 10:44 AM
nella panca quando esci dal fermo devi pensare di spingere le scapole contro la panca e non di spingere via il bilanciere nello squat l'iperestensione la devi esaltare fin dalla partenza: non stai tirando al massimo nelle trazioni non adduci le scapole e non le abbassi, devi pensare che sono i gomiti che vanno in basso e sparare il petto in alto |
|
|
(#149)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-07-2010, 11:31 AM
perfetto, grazie, oggi ho una nuova sessione di allenamento e cercherò di applicare i tuoi consigli. Per le trazioni come lo continuo il programma la prossima settimana? Aggiungo un sovraccarico continuando sempre le triple? |
|
|
(#150)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-07-2010, 03:09 PM
Oggi Squat e Panca, abbastanza soddisfatto Squat 6x2@63,5kg (oggi non trovavo abbastanza profondità, mi sembrano tutte valide sotto il parallelo ma di poco, devo lavorare ancora sull'iperestensione, in ogni caso il peso era leggerissimo, settimana prossima aumento e provo i 70,5kg) Panca 6x3@55,5kg (anche questi leggerissimi, stò continuando a lavorare sulla tecnica, la settimana prossima aumento provando nel giorno più pesante i 62,5kg) Trazioni 15x3@bw (non ho potuto fare i video perchè la maledetta cam si è scaricata, aspetto istruzioni su come continuare il programma, a me piacerebbe continuare a fare delle triple appesantite, il mio scopo è la trazione ad una sola mano, oltre a migliorare il numero delle trazioni@bw, anche se mi rendo conto che per una persona di 80kg la trazione ad una sola mano è una sorta di miraggio) |
|
|